ma questa cosa di montare il motore honda crf 150 è possibile anche già ai possessori di una yes, o sarà un telaio a parte???
mi spiego meglio. l'idea mi piace e quindi vorrei capire se sulla mia yes dove ora c'è un yx sarà possibile montare un motore honda crf 150 ovviamente tramite magari l'upgrade del telaio anteriore, oppure dovrò cambiare totalmente telaio ????
YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Dico la mia, e spero che venga rispettata in quanto opinione personale. Per quanto tecnicamente sia un motore cento volte superiore a quello delle pit , anche il motore del crf spacca, e rimetterlo in sesto ha costi non indifferenti.. in ottica di campionato quindi con sponsor alle spalle può avere senso, ma per l'utilizzo amatoriale la vedo dura.
Non so e non voglio sapere quanto vi costa progettare, testare e mettere in produzione un telaio ad hoc, non è il mio campo, ma di crf kittati ne ho visti tanti e non c'è questo enorme sbattimento nel farli anzi se uno se ne intende di meccanica è anche divertente farsi la trasformazione da sè.
La cosa che mi suscita perplessità è una sola: cosa direbbe Honda nel vedere i suoi motori adattati senza licenza su moto vendute nuove e fatturate??
Non so e non voglio sapere quanto vi costa progettare, testare e mettere in produzione un telaio ad hoc, non è il mio campo, ma di crf kittati ne ho visti tanti e non c'è questo enorme sbattimento nel farli anzi se uno se ne intende di meccanica è anche divertente farsi la trasformazione da sè.
La cosa che mi suscita perplessità è una sola: cosa direbbe Honda nel vedere i suoi motori adattati senza licenza su moto vendute nuove e fatturate??
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 569
- Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:31 pm
- Località : Castano Primo (Mi)
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
a mè piace questa cosa.. . ed è una bella idea.. cosi ci sarebbe sul mercato un Minimotard pronto gara..150 4t o 125 2t (86cc Minarelli?) che ad oggi non esiste...!!!
jaco's
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Mediamente un CRF motardizzato costa 5500+2000.
Mi sembra di capire che la YES Honda costerebbe circa 3500+1900.
Niente male.
Anche il prezzo del solo motore Honda è ottimo.....ho sentito revisioni complete a prezzi ben maggiori.
Chiaro che il motore verticale Honda toglie qualcosa alla manegevolezza classica delle pit...
Dipenderà poi molto dalla diffusione....questo è più che altro un problema gare...alcuni progetti, sulla carta, interessanti....hanno poi visto uno scarso sviluppo....mini gp - naked -....di fatto la scarsa diffusione non permette, quasi, l'organizzazione di gare.
Mi sembra di capire che la YES Honda costerebbe circa 3500+1900.
Niente male.
Anche il prezzo del solo motore Honda è ottimo.....ho sentito revisioni complete a prezzi ben maggiori.
Chiaro che il motore verticale Honda toglie qualcosa alla manegevolezza classica delle pit...
Dipenderà poi molto dalla diffusione....questo è più che altro un problema gare...alcuni progetti, sulla carta, interessanti....hanno poi visto uno scarso sviluppo....mini gp - naked -....di fatto la scarsa diffusione non permette, quasi, l'organizzazione di gare.
Re: R: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Anche io credo sia una bella idea soprattutto se la moto poi funziona. X provare questo al pubblico mi sa che dovete iscrivere cannistraro nella minimotard open il prossimo anno ed ottenere dei risultati .
Ovvio che se arriveranno vedere quella categoria sarà ancora più interessante
Ovvio che se arriveranno vedere quella categoria sarà ancora più interessante
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
si infatti quello che vogliamo è far correre cannistraro nella minimotard con motore verticale anche perchè dopo una accurata analisi dei costi, sui motori per come si rompono i cinesi chiaramente preparati, col motore crf spenderemmo esattamente la metà per fare tutta la stagione.
attenzione questo termine di paragone lo faccio con motori china 184 preparati, non con un yx 150/160 da scatola o poco più.
questo perchè, un motore china 184 ben preparato sostituendo vari componenti nella speranza che il tutto duri un pò di più si spendono in media 2000,00/2500,00 euro. se non vuoi fare viaggi gara a vuoto devi averne uno di scorta, e comunque stai tranquillo che si rompe ugualmente e quando non si rompe devi fare revisioni almeno ogni gara per controllare che sia tutto a posto.
di motori quest anno per i due piloti tra allenamenti pezzi vari revisioni ed altro abbiamo speso più di 10.000,00 euro. con il motore honda io e michele con una revisione all anno abbiamo speso in due in 2 anni tra preparazioni e varie meno di 2.000,00 euro. con un motore honda puoi fare allenamenti e gare tutto l anno con un solo motore e poca spesa, col motore china preparato spendi il doppio.
infatti durante i vari campionati non si è mai visto un ritiro nelle gare minimotard crf per rotture al motore, nelle pit spesso si partiva in 15 e si arrivava in fondo in 5.
attenzione questo termine di paragone lo faccio con motori china 184 preparati, non con un yx 150/160 da scatola o poco più.
questo perchè, un motore china 184 ben preparato sostituendo vari componenti nella speranza che il tutto duri un pò di più si spendono in media 2000,00/2500,00 euro. se non vuoi fare viaggi gara a vuoto devi averne uno di scorta, e comunque stai tranquillo che si rompe ugualmente e quando non si rompe devi fare revisioni almeno ogni gara per controllare che sia tutto a posto.
di motori quest anno per i due piloti tra allenamenti pezzi vari revisioni ed altro abbiamo speso più di 10.000,00 euro. con il motore honda io e michele con una revisione all anno abbiamo speso in due in 2 anni tra preparazioni e varie meno di 2.000,00 euro. con un motore honda puoi fare allenamenti e gare tutto l anno con un solo motore e poca spesa, col motore china preparato spendi il doppio.
infatti durante i vari campionati non si è mai visto un ritiro nelle gare minimotard crf per rotture al motore, nelle pit spesso si partiva in 15 e si arrivava in fondo in 5.
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Si è vero facendolo poco a poco della spesa non te ne accorgi, ma si verifica sempre il contrario.... in che senso, compro i pezzi poco alla volta, e spesso mi ritrovo a comprare componenti anche usati che trovo in giro, magari accontentandomi perchè il prezzo dell oggetto è conveniente, poi mi ritrovo il giorno della prova in pista dicendo : il freno anteriore non và come volevo, le ruote le preferisco più strette o viceversa, le sospensioni non sono a posto, in quel caso ti ritrovi a fare nuovamente delle spese in più del costo iniziale che ti eri prefissato e via a metterci dentro altri soldi.
il problema che ad oggi sappiamo bene quali sono le cose fhe funzionano e quelle no. e il prodotto buono nuovo o usato costa sempre più di quello che ci eravamo prefissati all inizio della spesa.
trovami un solo pilota o semplice appassionato proprietario di una pit cinese che va a girare in pista che la lascia come la compra senza spendere altri soldi per permettergli di essere al pari degli altri come prestazioni.....
ci sono persone che ho visto in pista con moto cinesi completamente modificate che hanno comodamente speso molto più di una pit made in italy di qualsiasi marca.
io sono completamente contro a questa invasione di prodotto cinese che rovina l economia italiana, ne incrementa poco a poco la loro invasione, inconsciamente rovina le vostre tasche e fa chiudere aziende italiane. voi pensate di risparmiare ma in verità spendete di più.
il problema che ad oggi sappiamo bene quali sono le cose fhe funzionano e quelle no. e il prodotto buono nuovo o usato costa sempre più di quello che ci eravamo prefissati all inizio della spesa.
trovami un solo pilota o semplice appassionato proprietario di una pit cinese che va a girare in pista che la lascia come la compra senza spendere altri soldi per permettergli di essere al pari degli altri come prestazioni.....
ci sono persone che ho visto in pista con moto cinesi completamente modificate che hanno comodamente speso molto più di una pit made in italy di qualsiasi marca.
io sono completamente contro a questa invasione di prodotto cinese che rovina l economia italiana, ne incrementa poco a poco la loro invasione, inconsciamente rovina le vostre tasche e fa chiudere aziende italiane. voi pensate di risparmiare ma in verità spendete di più.
- danymaggot
- Pit-Amatore
- Messaggi: 192
- Iscritto il: dom lug 22, 2012 4:25 pm
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Da fuori io la vedo un esasperazione delle pit bike.
Pit Bike WT XxONE n°12
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
riccardo metalfraust ha scritto:io sono completamente contro a questa invasione di prodotto cinese che rovina l economia italiana, ne incrementa poco a poco la loro invasione, inconsciamente rovina le vostre tasche e fa chiudere aziende italiane. voi pensate di risparmiare ma in verità spendete di più.
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
D'accordissimo con quanto hai detto, anche se non tutti quelli che se la fanno pian piano finiscono per spendere il doppio o restare delusi.. è un discorso che vale per chi compra a prezzo pieno i pezzi e chiede poi aiuto ad officine meccaniche per le varie lavorazioni "extra".. c'è anche chi può sabbiare, verniciare, tornire, fresare a costo zero
l' unica cosa come ti dicevo prima (mi permetto di darti del tu) è che vedo difficile vendere come prodotto finito e a listino una moto con motore Honda senza che la stessa Honda o chi per essa dia il proprio nulla osta..
Secondo me se l'ambiente minimotard aumenta e fa numero ancora un pò, saranno le stesse case a proporre per 2-300 euro in più la loro versione motard, stessa cosa successa nei primi anni del nuovo millennio con i motard standard.. i primi altro non erano che moto da cross o enduro kittate ad hoc da officine private..
l' unica cosa come ti dicevo prima (mi permetto di darti del tu) è che vedo difficile vendere come prodotto finito e a listino una moto con motore Honda senza che la stessa Honda o chi per essa dia il proprio nulla osta..
Secondo me se l'ambiente minimotard aumenta e fa numero ancora un pò, saranno le stesse case a proporre per 2-300 euro in più la loro versione motard, stessa cosa successa nei primi anni del nuovo millennio con i motard standard.. i primi altro non erano che moto da cross o enduro kittate ad hoc da officine private..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti