Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
Contatta:

Re: Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare

Messaggioda David125 » lun lug 09, 2012 12:06 pm

dico una cosa...

non è che la testa TB che avevi "voleva" il suo pistone con gli incavi più profondi?
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Stefydidi
Pit-Curioso

Messaggioda Stefydidi » lun lug 09, 2012 12:15 pm

sisi avevo cambiato TESTA , relativo cilindro e pistone!!
x cui ero tranquillo su questo!!

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » lun lug 09, 2012 1:04 pm

Poi, pistone per 2 valvole penso ? E come ai controlato la fase, ? devo sono le reference ?
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Stefydidi
Pit-Curioso

Messaggioda Stefydidi » lun lug 09, 2012 3:53 pm

sisi certo... la fase purtroppo sono stato un po superficiale. pistone a PMS e ho verificato solo la valvola allo scarico che fosse "libera" ..non ho controllato quella in aspirazione xche ero convinto che ogni volta che il pistone è a PMS entrambe le valvole sono a riposo ed è lo stesso ciclo. invece mi pare di capire che c'e'e un ciclo in cui le valvole sono a riposo ed il successivo dove si avprono e si chiudono....x cui corro il rischio di avere il pistone al pms ma nel momento in cui la valvola si è appena chiusa e credo sia il ciclo sbagliato...corretto??

Stefydidi
Pit-Curioso

Messaggioda Stefydidi » mar lug 10, 2012 11:07 am

credo di aver avuto il pistone nel PMS ma nella fase in cui le valvole si aprono una dopo l'altra....quasi in contemporanea.... x cui era il momento in cui il pistone era in alto ma nel giro sbagliato...... danno fatto...doamni apro il tutto... i danni quali possono essere????? valvole??cilindro?? pistone????

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar lug 10, 2012 5:18 pm

In verità se fai il gioco valvole nella fase sbagliata non dovresti aver fatto danni....
essenzialmente significa che nella fase di incrocio le valvole c'è il gioco previsto nella fase a riposo e nella fase di riposo il gioco dovrebbe essere mostruoso ( a livello di mm immagino); ma danni una cosa del genere non penso ne possa fare, o meglio, non mi capacito il come, al più non dovrebbe propio partire il motore o andare molto male.

Buh....fa sapere uando apri che trovi...

Edit: Chiaramente vale se ai sbagliato solo a fare il gioco valvole....se hai sbagliato la fase di svariati gradi....direi che valvole, pistone e forse testa hanno salutato...

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mar lug 10, 2012 6:04 pm

Indy8976 ha scritto:In verità se fai il gioco valvole nella fase sbagliata non dovresti aver fatto danni....
essenzialmente significa che nella fase di incrocio le valvole c'è il gioco previsto nella fase a riposo e nella fase di riposo il gioco dovrebbe essere mostruoso ( a livello di mm immagino); ma danni una cosa del genere non penso ne possa fare, o meglio, non mi capacito il come, al più non dovrebbe propio partire il motore o andare molto male.

vero
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Stefydidi
Pit-Curioso

Messaggioda Stefydidi » mer lug 11, 2012 11:31 am

Vi tengo informati...... non avevo voglia di ritirare giu il motore xche su sta benedetta supernova equivale a smontare anche il forcellone e allora ho smontato da motore installato....... SORPRESA........ testa e valvole intatte, pistone intatto, cilindro intatto.....ma come un coglionazzo mi sono accorto di non aver tirato i bulloni del pignoncino della distribuzione che non girava a vuoto ma oscillava........... con tutto smontato..... niente da fare la pedivella si muove a fatica........ mi sa che il problema non era dentro qua ma riguarda qualche maledettissimo ingranaggio della leva di start........ stasera proseguo lo smontaggio...........MA MENO MALE .... LA TESTA TB E RELATIVO PISTONE E VALVOLE è SALVA!!!!

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » mer lug 11, 2012 1:48 pm

per le vite di distributione, meti un po di ferno fileto blu.., arrivi a fare girare a mano con l'acensione ?
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Stefydidi
Pit-Curioso

Messaggioda Stefydidi » mer lug 11, 2012 2:32 pm

bella domanda...l'accensione è una kitaco x cui non è semplice farla girare........ stasera ho deciso... tiro giu' tutto il motore di nuovo e faccio tutte le prove del caso........... ciaoooooooooooooooo

Torna a “Generaleâ€