dico una cosa...
non è che la testa TB che avevi "voleva" il suo pistone con gli incavi più profondi?
Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare
Re: Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare
sisi avevo cambiato TESTA , relativo cilindro e pistone!!
x cui ero tranquillo su questo!!
x cui ero tranquillo su questo!!
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
Poi, pistone per 2 valvole penso ? E come ai controlato la fase, ? devo sono le reference ?
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
sisi certo... la fase purtroppo sono stato un po superficiale. pistone a PMS e ho verificato solo la valvola allo scarico che fosse "libera" ..non ho controllato quella in aspirazione xche ero convinto che ogni volta che il pistone è a PMS entrambe le valvole sono a riposo ed è lo stesso ciclo. invece mi pare di capire che c'e'e un ciclo in cui le valvole sono a riposo ed il successivo dove si avprono e si chiudono....x cui corro il rischio di avere il pistone al pms ma nel momento in cui la valvola si è appena chiusa e credo sia il ciclo sbagliato...corretto??
credo di aver avuto il pistone nel PMS ma nella fase in cui le valvole si aprono una dopo l'altra....quasi in contemporanea.... x cui era il momento in cui il pistone era in alto ma nel giro sbagliato...... danno fatto...doamni apro il tutto... i danni quali possono essere????? valvole??cilindro?? pistone????
In verità se fai il gioco valvole nella fase sbagliata non dovresti aver fatto danni....
essenzialmente significa che nella fase di incrocio le valvole c'è il gioco previsto nella fase a riposo e nella fase di riposo il gioco dovrebbe essere mostruoso ( a livello di mm immagino); ma danni una cosa del genere non penso ne possa fare, o meglio, non mi capacito il come, al più non dovrebbe propio partire il motore o andare molto male.
Buh....fa sapere uando apri che trovi...
Edit: Chiaramente vale se ai sbagliato solo a fare il gioco valvole....se hai sbagliato la fase di svariati gradi....direi che valvole, pistone e forse testa hanno salutato...
essenzialmente significa che nella fase di incrocio le valvole c'è il gioco previsto nella fase a riposo e nella fase di riposo il gioco dovrebbe essere mostruoso ( a livello di mm immagino); ma danni una cosa del genere non penso ne possa fare, o meglio, non mi capacito il come, al più non dovrebbe propio partire il motore o andare molto male.
Buh....fa sapere uando apri che trovi...
Edit: Chiaramente vale se ai sbagliato solo a fare il gioco valvole....se hai sbagliato la fase di svariati gradi....direi che valvole, pistone e forse testa hanno salutato...
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Indy8976 ha scritto:In verità se fai il gioco valvole nella fase sbagliata non dovresti aver fatto danni....
vero
Vi tengo informati...... non avevo voglia di ritirare giu il motore xche su sta benedetta supernova equivale a smontare anche il forcellone e allora ho smontato da motore installato....... SORPRESA........ testa e valvole intatte, pistone intatto, cilindro intatto.....ma come un coglionazzo mi sono accorto di non aver tirato i bulloni del pignoncino della distribuzione che non girava a vuoto ma oscillava........... con tutto smontato..... niente da fare la pedivella si muove a fatica........ mi sa che il problema non era dentro qua ma riguarda qualche maledettissimo ingranaggio della leva di start........ stasera proseguo lo smontaggio...........MA MENO MALE .... LA TESTA TB E RELATIVO PISTONE E VALVOLE è SALVA!!!!
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
per le vite di distributione, meti un po di ferno fileto blu.., arrivi a fare girare a mano con l'acensione ?
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
bella domanda...l'accensione è una kitaco x cui non è semplice farla girare........ stasera ho deciso... tiro giu' tutto il motore di nuovo e faccio tutte le prove del caso........... ciaoooooooooooooooo