Scusate la domanda stupida, ma come vengono progettati i telai delle pit?
Vengono eseguite prove di flessione, torsione, ecc.? o semplicemente viene calcolato il carico ammissibile e saldati i pezzi secondo le geometrie impostate?
Feedback su Metalfraust "Azienda"...
Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
minidindo12 ha scritto:scusate, ma si vedeva ad occhio che era piu' bassa dietro!!! mi viene da pensare ma come fate una moto la progettate con tutti i crismi e poi nn vedete che dietro e' bassa!! bo'!!!? forse tra il dire e il fare ce' di mezzo il mare..!!! cioe il progetto e' una cosa, poi quando esce ne viene fuori un altra!!!?.. nn me lo spiego!! ma!?... cmq bene david speramo che sta moto faccia il suo dovere... e facci un bel report di quelli che sai fare tu!! dettagliato e professionale!!
semplice, la moto è stata fatta per cannistraro e lui va forte cosi, quando aveva la wt era ancora piu bassa dietro....
- minidindo12
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R: Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
semplice, la moto è stata fatta per cannistraro e lui va forte cosi, quando aveva la wt era ancora piu bassa dietro....
no no...cannistraro sta usando per correre la moto modificata e alzata proprio come sarà la mia...parola di Francesco...capoccia di Metalfraust...cmq sto prendendo accordi per portarli sul sito quindi poi risponderanno loro stessi
- marcocbr83
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
la mia è già modificata menomale...
david,a me riccardo mi modifica le piastre in modo da poterle montare... siccome le paioli hanno il perno più piccolo vengono tornite delle boccole apposite,e incollate ai due cuscinetti con un'collante speciale,l'unico problema è lo smontaggio, questa colla deve essere scaldata con una fiamma o altro... io non voglio cambiarle per nulla al mondo.. piuttosto le faccio fare io un perno di misura!
david,a me riccardo mi modifica le piastre in modo da poterle montare... siccome le paioli hanno il perno più piccolo vengono tornite delle boccole apposite,e incollate ai due cuscinetti con un'collante speciale,l'unico problema è lo smontaggio, questa colla deve essere scaldata con una fiamma o altro... io non voglio cambiarle per nulla al mondo.. piuttosto le faccio fare io un perno di misura!
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
non vedo perché debba usare della colla, quelle boccole le ho fatte fare anche io e le ho fatte fare con tolleranze precise in modo che vadano dentro con gioco (o se preferite interferenza) zero e con dei bordini in modo che non scorrano lungo il canotto.....si montano e smontano che è un piacere
- marcocbr83
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
ninja636 ha scritto:non vedo perché debba usare della colla, quelle boccole le ho fatte fare anche io e le ho fatte fare con tolleranze precise in modo che vadano dentro con gioco (o se preferite interferenza) zero e con dei bordini in modo che non scorrano lungo il canotto.....si montano e smontano che è un piacere
mi sembra un'ottima idea... a parte il fatto che facendo tornire un (tubo) preciso dall''interno,in modo che entri a pressione nel perno, in modo che non scorra, e lasciando il filetto libero...non si dovrebbero avere problemi.. credo!|
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
li fai un talio, cosi si stringe da solo
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
si ha ragione,
quando nasche un progetto in teoria dovrebbe essere definitivo quando entra in produzione.
ma ci siamo resi conto che la fattura e distribuzioni dei pesi di quella moto mentre si effettuavano le prime gare che ci dava un certo margine di piega permettendoci cosi di poter sollevare la moto ed aumentando così la velocità di percorrenza in curva.
però non penso di aver creato problemi ai possessori di dream yes by metalfraust. questa modifica la facciamo gratuitamente a chiunque ed in una giornata rispediamo il telaio, è sufficente la parte anteriore in tubi d'acciaio, vi sarà rispedita il giorno dopo.
penso di essere corretto ed umano quindi posso anche sbagliare....l importante è rimediare e migliorare.
ciao Riccardo
quando nasche un progetto in teoria dovrebbe essere definitivo quando entra in produzione.
ma ci siamo resi conto che la fattura e distribuzioni dei pesi di quella moto mentre si effettuavano le prime gare che ci dava un certo margine di piega permettendoci cosi di poter sollevare la moto ed aumentando così la velocità di percorrenza in curva.
però non penso di aver creato problemi ai possessori di dream yes by metalfraust. questa modifica la facciamo gratuitamente a chiunque ed in una giornata rispediamo il telaio, è sufficente la parte anteriore in tubi d'acciaio, vi sarà rispedita il giorno dopo.
penso di essere corretto ed umano quindi posso anche sbagliare....l importante è rimediare e migliorare.
ciao Riccardo
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Re: Feedback su Metalfraust "Azienda"...
Riccardo, devo mandarti la modifica del pivo del freno posteriore.
Poi dirmi di quanto si deve alungare il mono ( senza fare la modifica sul telaio ), cosi provo a fare un distenciale.
O devo vedere ce posso passare da te una volta che sono in zona per il lavoro, dovro andare a Luglio dalla PressaFusione Sebina ad Artogna
Yvo
PS: E normale di fare modifice su un telaio svilupandolo... io o forse anche dele idee
Poi dirmi di quanto si deve alungare il mono ( senza fare la modifica sul telaio ), cosi provo a fare un distenciale.
O devo vedere ce posso passare da te una volta che sono in zona per il lavoro, dovro andare a Luglio dalla PressaFusione Sebina ad Artogna
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