Informazione su pit bike ayrton legend!
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Noo! Il nuovo modello ci vuole ancora un po'! E di aspettare non ne avevo voglia! Sono3 anni che sono fermo! Prima giravo con una minimoto dm50cc del 2009, ora non vedo l'ora di andare a fare due pieghe con la pit bike!!!!!
R: Informazione su pit bike ayrton legend!
possessore di combat, SCONSIGLIO mono e forche NON regolabili su qualsiasi modello di pit , per il resto mi trovo abbastanza bene ,fabrizio può essere lungo con i tempi di consegna ma poi quando sarai li davanti al corriere e scaricherai la pit fidati che l'ansia da attesa ecc... passano in un secondo
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Grazie x il consiglio! E posso assicurarvi che quelli della ayrton sono troppo gentili!
Torniamo a me! Visto che sarò. Un possessore di una pit bike 150cc ayrton legend! Volevo alcuni consigli da chi ha già una pit bike motard come la mia! I consigli che chiedo sono:
Prima di metterla in moto , cosa devo controllare ?
Che tipo di olio ci va nel motore?
Che tipo di modifiche mi consigliate prima di andare a provarla in pista?
X il rodaggio come mi devo comportare?
E' vero che dopo vanno ritardate le valvole?
Le gomme quali mi consigliate?
Come cerchioni monta i normali a raggi! Conviene cambiarli?
Come taratura sospensioni? Sono alto 1,74 e peso 76 kg.
Il motore che modifiche posso apportare ?
Vi chiedo questo perche ho letto in altri forum che alcuni cambiano tutte le viti,molle valvole e altre diavolerie! Io sono nuovo in questo campo! Con la minimoto era tutto diverso bastava regolare la frizione e altre due minchiate ! E la mia dm50cc volava!
Grazie a tutti,ciao
Torniamo a me! Visto che sarò. Un possessore di una pit bike 150cc ayrton legend! Volevo alcuni consigli da chi ha già una pit bike motard come la mia! I consigli che chiedo sono:
Prima di metterla in moto , cosa devo controllare ?
Che tipo di olio ci va nel motore?
Che tipo di modifiche mi consigliate prima di andare a provarla in pista?
X il rodaggio come mi devo comportare?
E' vero che dopo vanno ritardate le valvole?
Le gomme quali mi consigliate?
Come cerchioni monta i normali a raggi! Conviene cambiarli?
Come taratura sospensioni? Sono alto 1,74 e peso 76 kg.
Il motore che modifiche posso apportare ?
Vi chiedo questo perche ho letto in altri forum che alcuni cambiano tutte le viti,molle valvole e altre diavolerie! Io sono nuovo in questo campo! Con la minimoto era tutto diverso bastava regolare la frizione e altre due minchiate ! E la mia dm50cc volava!
Grazie a tutti,ciao
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
beh nel momento in cui compro una cinese devi cambiare, Olio motore con 10w40 (magari Motul 5100) , poi io consiglio di cambiare tutte le viti con viti italiane magari in acciaio inox tanto per stare tranquilli, poi impianto frenante anteriore (metti nissin, stage6 , braking o formula) , cambia gomme (se hai le cst cinesi) e monta delle pmt o sava, altra cosa importante io consiglio sempre di prenderla con cerchi in lega ,, però non ti far rifilare i cerchi da 2.75 e 3.50 perché per le pit non sono per nnt adatti , per il resto fai gioco valvole, ingrassa la catena e metti del frenafiletti nelle viti per la corona e per i dischi freno
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
le viti in inox pero non vanno ovunque, dove devono tenere del carico ci vuole come minimo l' 8.8 zincato, cioè quelle dei carter motore, impianti frenanti e supporti motore
R: Informazione su pit bike ayrton legend!
vi siete dimenticati la benzina !!!!!!!!:lol::lol: quoto pienamente per i cerchi in lega
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
ninja perchè l'inox non va bene per zone dove vi è del carico?
allora il perno forcellone ricavato dalla barra di acciaio inox non va bene? si spacca?
allora il perno forcellone ricavato dalla barra di acciaio inox non va bene? si spacca?
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
la proprietà dell'inox è che non si ossida ma siccome ha il cromo al suo interno non ha le proprietà dell'acciaio, per avere le sue proprietà va trattato ed è molto costoso.....ci sono vari tipi di inox e anche le viti in inox possono essere di vari tipi....quello piu venduto è l'A2 ma non ha le caratteristiche dell'acciaio 8.8...per avere le caratteristiche dell'8.8 dovresti prendere come minimo un A4
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
E' arrivata,Mi riferisco a tutti quelli che hanno comprato una ayrton, anche a voi il telaio che proteggeva la moto era arrugginito?,ma! La moto e' nuova ma era un po' sporca di polvere,gli adesivi non stavano molto attaccati , non ho ancora avuto il piacere di metterla in moto,ho tribolato a mettere la ruota posteriore causa spessori ! Volevo chiedervi come posso essere sicuro che e' 150cc, ho notato che mi manca il filtro olio che dal radiatore va nel motore,e' una dotazione di serie o un optional che devo comprare io ? vi prego datemi qualche dritta!
Ps ,lle rgolazioni delle forche sono color alluminio con un grande dado ovale con due viti! Che modello sono secondo voi! La moto mi e stata data con le grafiche delle carte da gioco!
Poi appena posso meto qualche foto!
Comunque bella pit bike!
I cinesi a saldare fanno un po' cagare!
Ciao
Ps ,lle rgolazioni delle forche sono color alluminio con un grande dado ovale con due viti! Che modello sono secondo voi! La moto mi e stata data con le grafiche delle carte da gioco!
Poi appena posso meto qualche foto!
Comunque bella pit bike!
I cinesi a saldare fanno un po' cagare!
Ciao
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
La cilindrata dovrebbe essere scritta sulle alette di raffreddamento lato sinistro ( almeno sul mio YX 160 è così).
Il filtro olio probabilmente non c'è perché nei motori nuovi è integrato nel blocco motore.... (se fai una foto magari aiuta!)
Una foto aiuterebbe a capire anche che forcelle monti.....
Il filtro olio probabilmente non c'è perché nei motori nuovi è integrato nel blocco motore.... (se fai una foto magari aiuta!)
Una foto aiuterebbe a capire anche che forcelle monti.....
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