Informazione su pit bike ayrton legend!

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desmodadi
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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda desmodadi » sab giu 23, 2012 10:57 pm

Noo! Il nuovo modello ci vuole ancora un po'! E di aspettare non ne avevo voglia! Sono3 anni che sono fermo! Prima giravo con una minimoto dm50cc del 2009, ora non vedo l'ora di andare a fare due pieghe con la pit bike!!!!!

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R: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda Daalbe » dom giu 24, 2012 8:58 am

possessore di combat, SCONSIGLIO mono e forche NON regolabili su qualsiasi modello di pit , per il resto mi trovo abbastanza bene ,fabrizio può essere lungo con i tempi di consegna ma poi quando sarai li davanti al corriere e scaricherai la pit fidati che l'ansia da attesa ecc... passano in un secondo ;)
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desmodadi
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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda desmodadi » dom giu 24, 2012 1:53 pm

Grazie x il consiglio! E posso assicurarvi che quelli della ayrton sono troppo gentili!
Torniamo a me! Visto che sarò. Un possessore di una pit bike 150cc ayrton legend! Volevo alcuni consigli da chi ha già una pit bike motard come la mia! I consigli che chiedo sono:
Prima di metterla in moto , cosa devo controllare ?
Che tipo di olio ci va nel motore?
Che tipo di modifiche mi consigliate prima di andare a provarla in pista?
X il rodaggio come mi devo comportare?
E' vero che dopo vanno ritardate le valvole?
Le gomme quali mi consigliate?
Come cerchioni monta i normali a raggi! Conviene cambiarli?
Come taratura sospensioni? Sono alto 1,74 e peso 76 kg.
Il motore che modifiche posso apportare ?
Vi chiedo questo perche ho letto in altri forum che alcuni cambiano tutte le viti,molle valvole e altre diavolerie! Io sono nuovo in questo campo! Con la minimoto era tutto diverso bastava regolare la frizione e altre due minchiate ! E la mia dm50cc volava!
Grazie a tutti,ciao

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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda max93 » dom giu 24, 2012 7:50 pm

beh nel momento in cui compro una cinese devi cambiare, Olio motore con 10w40 (magari Motul 5100) , poi io consiglio di cambiare tutte le viti con viti italiane magari in acciaio inox tanto per stare tranquilli, poi impianto frenante anteriore (metti nissin, stage6 , braking o formula) , cambia gomme (se hai le cst cinesi) e monta delle pmt o sava, altra cosa importante io consiglio sempre di prenderla con cerchi in lega ,, però non ti far rifilare i cerchi da 2.75 e 3.50 perché per le pit non sono per nnt adatti , per il resto fai gioco valvole, ingrassa la catena e metti del frenafiletti nelle viti per la corona e per i dischi freno ;)

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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda ninja636 » dom giu 24, 2012 7:53 pm

le viti in inox pero non vanno ovunque, dove devono tenere del carico ci vuole come minimo l' 8.8 zincato, cioè quelle dei carter motore, impianti frenanti e supporti motore
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R: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda Daalbe » dom giu 24, 2012 8:05 pm

vi siete dimenticati la benzina !!!!!!!!:lol::lol: quoto pienamente per i cerchi in lega
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max93
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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda max93 » lun giu 25, 2012 10:06 am

ninja perchè l'inox non va bene per zone dove vi è del carico?

allora il perno forcellone ricavato dalla barra di acciaio inox non va bene? si spacca?

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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda ninja636 » lun giu 25, 2012 12:16 pm

la proprietà dell'inox è che non si ossida ma siccome ha il cromo al suo interno non ha le proprietà dell'acciaio, per avere le sue proprietà va trattato ed è molto costoso.....ci sono vari tipi di inox e anche le viti in inox possono essere di vari tipi....quello piu venduto è l'A2 ma non ha le caratteristiche dell'acciaio 8.8...per avere le caratteristiche dell'8.8 dovresti prendere come minimo un A4
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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda desmodadi » gio lug 12, 2012 3:21 pm

E' arrivata,Mi riferisco a tutti quelli che hanno comprato una ayrton, anche a voi il telaio che proteggeva la moto era arrugginito?,ma! La moto e' nuova ma era un po' sporca di polvere,gli adesivi non stavano molto attaccati , non ho ancora avuto il piacere di metterla in moto,ho tribolato a mettere la ruota posteriore causa spessori ! Volevo chiedervi come posso essere sicuro che e' 150cc, ho notato che mi manca il filtro olio che dal radiatore va nel motore,e' una dotazione di serie o un optional che devo comprare io ? vi prego datemi qualche dritta!
Ps ,lle rgolazioni delle forche sono color alluminio con un grande dado ovale con due viti! Che modello sono secondo voi! La moto mi e stata data con le grafiche delle carte da gioco!
Poi appena posso meto qualche foto!
Comunque bella pit bike!
I cinesi a saldare fanno un po' cagare!
Ciao

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Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda Indy8976 » gio lug 12, 2012 3:32 pm

La cilindrata dovrebbe essere scritta sulle alette di raffreddamento lato sinistro ( almeno sul mio YX 160 è così).

Il filtro olio probabilmente non c'è perché nei motori nuovi è integrato nel blocco motore.... (se fai una foto magari aiuta!)
Una foto aiuterebbe a capire anche che forcelle monti.....


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