mully1 ha scritto:bah francamente invece io è un ragionamento che non capisco, dipende tutto uno cosa vuole, le grafiche standard si trovano facilmente dai 40 ai 60 euro, per quelle personalizzate si sale, per grafiche di qualità in materiale di qualità si spendono dai circa 100 euro di b100 ai circa 150 di majorforce e sicuramente tanti altri che non conosco, chiaro che se vado da tony majorforce, pago, dietro ci sono ore di lavoro grafico, personalizza in ogni minimo particolare e c'è la qualità del miglior crystal in circolazione, con stampa fatta a modo, il risparmio con b100 è dovuto al minor lavoro grafico che solitamente fanno, anche se io mi sono trovato meravigliosamente.
Ovvio poi che posso prendere grafiche in pvc o in pseudo crystal e risparmiare oppure ritagliare 2 numeri su carta colorarli con il pennarello e attaccarli con la stick e non pagar nulla, ognuno ha quello che vuole ed ha per quello che paga, poi c'è chi è convinto che con 50 euro ha lo stesso prodotto che avrebbe avuto pagando 150, ma io alle favole ho smesso di credere da tempo.
Un libero professionista lavora ormai dai 30 ai 70 euro all'ora se per ipotesi 3 ore di lavoro grafico, materiale e stampa vengono richieste 150 euro, non ci vedo nulla di scandaloso, vedo semplicemente un professionista che si fa pagare per il suo lavoro, fare le grafiche per una motocross del mondiale o per una pit cina da 300 euro, al professionista non cambia, il tempo, l'impegno ed i materiali sono sempre quelli, trovo scorretto dare un valore al lavoro altrui, posso però scegliere se le prestazioni offerte fanno al caso mio oppure no.
quoto.. ognuno è libero di scegliere da che professionista/negozio riesce ad ottenere un prezzo adatto alle sue esigenze..