io non scherzo per niente.....
ogni pistata ...non ho mai dovuto carbura' na ceppa ..so andato ho spedivellato e ho girato .....
vorrei aumentare le prestazioni ma il solo pensiero di sbatteme co getti e carburazioni mi ci fa pensare e ri pensare
Getti/periodi/stagioni
Re: Getti/periodi/stagioni
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: Getti/periodi/stagioni
Avete la fortuna di aver trovato una carburazione "giusta"...probabilmente è proprio una giusta via di mezzo.....e non vi accorgete delle oscillazioni della temperatura.
Quando metti sotto un'altro carburatore anche jap original devi mettere in conto di dedicare qualche ora o una pistata intera per fare tutte le prove....se poi lo compri usato.....magari dovrai tribolare anche su "modifiche" non proprio azzeccate...vedi livello benzina etc. etc.
Senza contare che servono i kit per fare le prove...5 punti alla volta...e 5 tacche di spillo creano svariate combinazioni e prove......sempre che non ci sia da mettere le mani sul getto del minimo magari cambiato dal vecchio proprietario.....o casini a livello di spillo e polverizzatore.....
Sganga......quando giri poco le lacune dei cina sono meno evidenti...deformazioni, crepe, valvole cilindriche che si grippano o prendono gioco...viti che si sfilettano dopo poche aperture.....sono fenomeni che con poche pistate all'anno emergono dopo tanto tempo...
Generalmente il carburatore cina che funziona non si cambia....anche perchè se non fai gare o poche non ha senso cercare il pelo.......ti ricordi il video che hai postato.....0.7 cavalli in + con carburatore 26 e malossi....cioè circa 0.35 cv da attribuire forse al carburatore.......
Noi il cinese è durato 2 mesi.....in pista vediamo carburatori cinesi che durano da anni......il solito fattore C che con queste moto non è mai da sottovalutare.
Quando metti sotto un'altro carburatore anche jap original devi mettere in conto di dedicare qualche ora o una pistata intera per fare tutte le prove....se poi lo compri usato.....magari dovrai tribolare anche su "modifiche" non proprio azzeccate...vedi livello benzina etc. etc.
Senza contare che servono i kit per fare le prove...5 punti alla volta...e 5 tacche di spillo creano svariate combinazioni e prove......sempre che non ci sia da mettere le mani sul getto del minimo magari cambiato dal vecchio proprietario.....o casini a livello di spillo e polverizzatore.....
Sganga......quando giri poco le lacune dei cina sono meno evidenti...deformazioni, crepe, valvole cilindriche che si grippano o prendono gioco...viti che si sfilettano dopo poche aperture.....sono fenomeni che con poche pistate all'anno emergono dopo tanto tempo...
Generalmente il carburatore cina che funziona non si cambia....anche perchè se non fai gare o poche non ha senso cercare il pelo.......ti ricordi il video che hai postato.....0.7 cavalli in + con carburatore 26 e malossi....cioè circa 0.35 cv da attribuire forse al carburatore.......
Noi il cinese è durato 2 mesi.....in pista vediamo carburatori cinesi che durano da anni......il solito fattore C che con queste moto non è mai da sottovalutare.
Re: Getti/periodi/stagioni
bravo ginokkione hai detto tutto ......
ps io personalemente i 200€ me li spendo molto piu volentieri per molle piattelli e valvole maggiorate ...piuttosto per il carburello ...che finche dura fa verdura...
ps io personalemente i 200€ me li spendo molto piu volentieri per molle piattelli e valvole maggiorate ...piuttosto per il carburello ...che finche dura fa verdura...
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
Re: Getti/periodi/stagioni
ragazzi...
come posso intervenire?
getto delmax 130
min45 spillo alla terza insenatura dall' alto...
si accende e a fatica tiene il minimo...
si sente che non gira peerfetta...
si sente aspirare dal filtro.
appena tocco il gas...
puf, si spegne di colpo....
come posso intervenire?
getto delmax 130
min45 spillo alla terza insenatura dall' alto...
si accende e a fatica tiene il minimo...
si sente che non gira peerfetta...
si sente aspirare dal filtro.
appena tocco il gas...
puf, si spegne di colpo....
Re: Getti/periodi/stagioni
uppppp
mi hanno consigliato di alzare l spillo
mi hanno consigliato di alzare l spillo
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Getti/periodi/stagioni
manus4 ha scritto:bravo ginokkione hai detto tutto ......
ps io personalemente i 200€ me li spendo molto piu volentieri per molle piattelli e valvole maggiorate ...piuttosto per il carburello ...che finche dura fa verdura...
manus i tuoi piattelli e valvole maggiorate con il carburo che hai rendono 1/3 di quello che possono...
io ho il mikuni vm26 originale e cambio la carburazione 2 volte l'anno...
voi non potete neanche immaginare il miglioramento(prestazionale) con un carburatore decente rispetto al vosto...(se non sbaglio avete quello con la leva a 3 posizioni per l'aria) che a fin dei conti è un 22
prima tirate il massimo dal vostro in versione originale e poi metteteci dei pezzi...
monriamo 200 euro di pezzi e poi rimaniamo con un 22 cinese?
beh me vie da ride
Powered by EL.PE.AS. Racing
Re: Getti/periodi/stagioni
iva' ...(fausto ) io le molle /valvole e piattelli) ce li montero' a breve ....
il carburatore si ho quello a 3 scatti ... prendero un 28 sicurmante ...ma prima sistemo la testa (per gli ovvi motivi di rottura dei pezzi di latta cina) ....
il replica vm26 sara pure na ciofeca e poco prestazionale ...ma de certo non esplode e ti crepa il motore ..... le valvole si
ahahahha
il carburatore si ho quello a 3 scatti ... prendero un 28 sicurmante ...ma prima sistemo la testa (per gli ovvi motivi di rottura dei pezzi di latta cina) ....
il replica vm26 sara pure na ciofeca e poco prestazionale ...ma de certo non esplode e ti crepa il motore ..... le valvole si
ahahahha
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Getti/periodi/stagioni
su questo sono daccordo,ma dire che un vm26 abbiamo paura a montarlo per problemi di carburazione mi sembra una scemenza...
come ha ripetuto ginokkione,siete stati solo fortunati che non avete avuto problemi CON QUESTI di "carburatori"...
aggiungo:
ecco,con un 28 vi dovrete sbattere per la carburazione molto piu frequentemente...ma un 26 buono che si carbura una volta l'anno no èèè ?!!!
come ha ripetuto ginokkione,siete stati solo fortunati che non avete avuto problemi CON QUESTI di "carburatori"...
aggiungo:
ecco,con un 28 vi dovrete sbattere per la carburazione molto piu frequentemente...ma un 26 buono che si carbura una volta l'anno no èèè ?!!!
Powered by EL.PE.AS. Racing
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Getti/periodi/stagioni
kamikaze#34 ha scritto:su questo sono daccordo,ma dire che un vm26 abbiamo paura a montarlo per problemi di carburazione mi sembra una scemenza...
come ha ripetuto ginokkione,siete stati solo fortunati che non avete avuto problemi CON QUESTI di "carburatori"...
aggiungo:
ecco,con un 28 vi dovrete sbattere per la carburazione molto piu frequentemente...ma un 26 buono che si carbura una volta l'anno no èèè :D?!!!
quoto
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: Getti/periodi/stagioni
kamikaze#34 ha scritto:manus4 ha scritto:bravo ginokkione hai detto tutto ......
ps io personalemente i 200€ me li spendo molto piu volentieri per molle piattelli e valvole maggiorate ...piuttosto per il carburello ...che finche dura fa verdura...
manus i tuoi piattelli e valvole maggiorate con il carburo che hai rendono 1/3 di quello che possono...
io ho il mikuni vm26 originale e cambio la carburazione 2 volte l'anno...
voi non potete neanche immaginare il miglioramento(prestazionale) con un carburatore decente rispetto al vosto...(se non sbaglio avete quello con la leva a 3 posizioni per l'aria) che a fin dei conti è un 22
prima tirate il massimo dal vostro in versione originale e poi metteteci dei pezzi...
monriamo 200 euro di pezzi e poi rimaniamo con un 22 cinese?
beh me vie da ride
Ivano,
lo hai postato tu il video con la bancata....PRIMA carburatore cinese e accensione cinese - DOPO carburatore 26 e Malossi..................totale 0.7 cavalli in più......quanto vuoi dare in percentuale alla Malossi ?
0.7 cavalli a 320+130 euro.....450euro per 0.7cavalli.
Provi la Malossi e dici che è un'altro pianeta...provi un carburatore serio e dici che è un altro pianeta......ma alla fine i miglioramenti singoli sono di 0.35 cv....
Non sottovalutare l'effetto placebo..........noi lo sappiamo bene.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti