Non so io non ci capisco granchè ma mi sembra di capire che davanti hai la forcella troppo frenata in ritorno, mi interessa molto anche a me capire perchè anche io sono tre volte che vado ad aprilia e sono tre volte che vado per terra.
a me però parte il posteriore a centro curva con lo stesso effetto che fa a te, ossia che comincia a saltellare. sull'anteriore mi sa che non deve essere bello
piccolo report aprilia 23 giugno
- scaricoarto
- Pitbiker
- minidindo12
- Campione Pitbike
Re: piccolo report aprilia 23 giugno
te lo fa'in inserimento o in percorrenza? scaricoarto? se e' in inserimeto, forse tendi a entrare conla marcia ancora su di giri, a me capita cosi', altrimenti se lo fa in aperta li e' un altra cosa, li devi lavoraresul mono e sulle presisoni delle gomme!
- scaricoarto
- Pitbiker
In percorrenza con il gas appena appoggiato comunque ho da sistemare anche le pressioni, considera che ho girato sempre 1.8 1.8 ( PMT M) e solo alla fino ho abbassato a 1.5 1.5 ma sono andato per terra comunque.
la prossima proverò ad abbassare ulteriormente e vedremo.
Quello che mi piacerebbe capire è se di base la regolazione del ritorno delle sospensioni deve essere dura ( lenta a tornare su ) oppure più veloce.
la prossima proverò ad abbassare ulteriormente e vedremo.
Quello che mi piacerebbe capire è se di base la regolazione del ritorno delle sospensioni deve essere dura ( lenta a tornare su ) oppure più veloce.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
ritorno lento e lineare compressione corta e rigida....abbassa le pressioni di 0.0 e 0.2ant
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- minidindo12
- Campione Pitbike
allora scaricoarto penso che sia un problema de pressioni!!! 1,5 avanti e dietro me sembra un po' alta!! dietro prova 1,4 e davanti 1,3
a smanetto' dipende pure da quanto pesi no?
diciamo che io prima stavo troppo rigido e me lo faceva piu' spesso!! il chattering oggi ho mollato un po' e me loha fatto una volta sola!
forse devo molla un pochino ancora sopra e sotto? io domani riprovo! e pian piano allento!!
per me e' quello oppure i freni!! ho notato che hola ruota davanti un po' frenata!
pero il chattering tutte e due le volte e' uscito fuori in percorrenza ad alta velocita'!? e non in frenata!? e neanche dopo aver frenato e imboccato la curva!!
a smanetto' dipende pure da quanto pesi no?
diciamo che io prima stavo troppo rigido e me lo faceva piu' spesso!! il chattering oggi ho mollato un po' e me loha fatto una volta sola!
forse devo molla un pochino ancora sopra e sotto? io domani riprovo! e pian piano allento!!
per me e' quello oppure i freni!! ho notato che hola ruota davanti un po' frenata!
pero il chattering tutte e due le volte e' uscito fuori in percorrenza ad alta velocita'!? e non in frenata!? e neanche dopo aver frenato e imboccato la curva!!
- scaricoarto
- Pitbiker
Io sto intorno agli 87 Kg
Smanetto' che intendi per abbassare di 0.0 ?
Io avevo messo la pressione che consigliavano loro e devo dire che davanti con quella pressione mi piaceva Comunque la prossima provo a scendere, anche perchè le gomme sono in dirittura di arrivo e le prossime sono le Unilli che ho letto che vanno ancora più basse di pressione
Smanetto' che intendi per abbassare di 0.0 ?
Io avevo messo la pressione che consigliavano loro e devo dire che davanti con quella pressione mi piaceva Comunque la prossima provo a scendere, anche perchè le gomme sono in dirittura di arrivo e le prossime sono le Unilli che ho letto che vanno ancora più basse di pressione
-
- Campione Pitbike
- ginokkietto
- Campione Pitbike
scaricoarto ha scritto:Smanetto' che intendi per abbassare di 0.0 ?
secondo me l'ha buttata a caso...
-
- Campione Pitbike
ma anora a dare retta a smanettone?uno che per non togliere una vite spezzata dentro lo stivaletto si è fatto 100km per trovare un ricambio che non esiste e poi il lavoro glie lo fatto io in 2 min contati