tuonato78 ha scritto:max cbr ha scritto:La Z 750, a parer mio , è la migliore naked sotto i 1000cc, ha un'erogazione sempre piena e quindi non ti devi impazzire con il cambio come avviene quotidianamente con i 600ini
La ciclistica è abbastanza svelta e difficilmente (su strada) la si manda in crisi...
Vai tranquillo e non ti spaventare dei 110 cv, a leggerli mettono paura, ma quando li avrai sulla manopola destra risulteranno fin troppo addomesticati
per favore
non diciamo baggianate......dire che la z750 sia la miglior naked sotto i 1000!!!!!!dipende innanzitutto da quale presupposto lo dici!!!!
prendi una shiver a confronto..e già dal telaio non ci sono paragoni....poi se andiamo sui freni ancor meglio.....
SOPRATUTTO non guardate i cv dichiarati che non sono reali per niente....110cv della z saranno si e no 90-95 alla ruota....
ciclisticamente è piu valida la shiver a parità di cilindrata...di motore la z è piu elettrica e gustosa..la shiver è docile ma ha i cv subito....ma dopo gli 8000 giri si ferma....
come prima moto comunque sia una z750 va piu che bene...anzi...ti ci diverti..poi vabbè se uno ha già esperienza con le moto.....punterei su altro...perche ciclisticamente va facilmente in crisi su strada... e freni a partire dai tubi in PLAstica ALLE PINZETTE minuscole....sono ridicole...ma parlo sempre per chi ha piu esperienza di un ragazzo che deve prendere la prima moto
Il mio parere, come già scritto è puramente personale , la shiver è una BUONA moto, ma dopo averle provate entrambe per molti chilometri (in strada e in pista) ho reputato migliore la Kavasassi
Dici che va facilmente in crisi..... bhè, se vai a gareggiare contro le S.S. ci credo, questa moto è nata per una guida rotonda e non esasperata... se la si manda in crisi troppo facilmente.... consiglierei di cambiare tipo di moto ED EVITARE DI ANDARE SU STRADA!!!!!
I freni come dici te, non sono il massimo della libidine, ma asserire che sono ridicoli no, dai!!
PS: hai mai portato al limite la shiver? io l'ho fatto e non è stata una bella esperienza