La mia prima moto seria...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
max cbr
Pilota Pitbike

Re: La mia prima moto seria...

Messaggioda max cbr » ven set 30, 2011 9:42 am

tuonato78 ha scritto:
max cbr ha scritto:La Z 750, a parer mio ;) , è la migliore naked sotto i 1000cc, ha un'erogazione sempre piena e quindi non ti devi impazzire con il cambio come avviene quotidianamente con i 600ini :D
La ciclistica è abbastanza svelta e difficilmente (su strada) la si manda in crisi... ;)

Vai tranquillo e non ti spaventare dei 110 cv, a leggerli mettono paura, ma quando li avrai sulla manopola destra risulteranno fin troppo addomesticati :mrgreen:

per favore
non diciamo baggianate......dire che la z750 sia la miglior naked sotto i 1000!!!!!!dipende innanzitutto da quale presupposto lo dici!!!!
prendi una shiver a confronto..e già dal telaio non ci sono paragoni....poi se andiamo sui freni ancor meglio.....
SOPRATUTTO non guardate i cv dichiarati che non sono reali per niente....110cv della z saranno si e no 90-95 alla ruota....
ciclisticamente è piu valida la shiver a parità di cilindrata...di motore la z è piu elettrica e gustosa..la shiver è docile ma ha i cv subito....ma dopo gli 8000 giri si ferma....
come prima moto comunque sia una z750 va piu che bene...anzi...ti ci diverti..poi vabbè se uno ha già esperienza con le moto.....punterei su altro...perche ciclisticamente va facilmente in crisi su strada... :geek: e freni a partire dai tubi in PLAstica ALLE PINZETTE minuscole....sono ridicole...ma parlo sempre per chi ha piu esperienza di un ragazzo che deve prendere la prima moto

Il mio parere, come già scritto è puramente personale :D , la shiver è una BUONA moto, ma dopo averle provate entrambe per molti chilometri (in strada e in pista) ho reputato migliore la Kavasassi :mrgreen:

Dici che va facilmente in crisi..... bhè, se vai a gareggiare contro le S.S. ci credo, questa moto è nata per una guida rotonda e non esasperata... se la si manda in crisi troppo facilmente.... consiglierei di cambiare tipo di moto ED EVITARE DI ANDARE SU STRADA!!!!! ;)
I freni come dici te, non sono il massimo della libidine, ma asserire che sono ridicoli no, dai!! :shock:

PS: hai mai portato al limite la shiver? :D io l'ho fatto e non è stata una bella esperienza :(
Immagine

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » ven set 30, 2011 9:53 am

quoto max, e poi una naked stradale deve essere comoda e pronta di motore, cosa che un 750 4 cilindri puo dare, i bicilindrici sono piu pronti ma vibrano di piu, io preferisco il 4 cilindri e infatti lo z750 ha sfondato, comunque adesso c'è anche la z750r, io l'ho vista ed è veramente bella, hanno aggiunto le sospensioni regolabili, non sono sospensioni da pista ma pur sempre regolabili ;)
ImmagineImmagineImmagine

tuonato78
Pit-Amatore

Messaggioda tuonato78 » ven set 30, 2011 10:11 am

ho portato al limite a magione anche la shiver anche lei va in crisi certo non ho mai detto il contrario,ma qualitativamente parlo è meglio la shiver,motore che vibra?mah mai avvertita sta cosa,guidate un bicilindrico su strada guidando puliti poi mi dite se è uguale a un 4 Cilindri!:)
poi vabè a ognuno il suo,x cominciaRe una z va bene ,anzi,ma parlando piu avanti,se le confrontiamo ,ci sta differenze,un bicilindrico magari è piu da capire,ma una volta fatta la mano il 4 ....
x quanto mi riguarda x telaio,rifiniture e freni vince la shiver,poi se parliamo di vendite,è un altra cosa,xche la maggior parte guarda estetica e il dire IO HO LA R1, poi la parcheggia al bar e basta!!ho avuto tante moto in prova su strada e pista,se si vuol guardare solo l estetìca e i cv DICHIARATI x fa i sboroni bè anche io dico fatte na r1,bmw ecc

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » ven set 30, 2011 10:41 am

Secondo me un neofita quando sale su un bicilindrico si terrorizza e lo rivende dopo poco.... infatti si ha una "castagna" impressionante e se non si sta attenti con il gas (avendo tanta coppia coppia ai bassi) rischi di far derapare il posteriore (sensazione bellissima :D ).... un 4 come dici te sembra elettrico e non ti da la sensazione di potenza, per questo chi ha un 600 poco dopo si stufa e passa al 2 cilindri (POMPONI) o ad un 1000 japan ;)

Quindi quale è il giusto compromesso?

LA Z750 :mrgreen:

Non hai la castagna del bicilindrico nè la sensazione di mancanza di potenza (e coppia)..... quindi quando dai gas non ti si stroncano le braccia..... ed in uscita di curva non devi impazzire con il cambio ;)

PS: sono un amante del POMPONE :love4:
Immagine

tuonato78
Pit-Amatore

Messaggioda tuonato78 » ven set 30, 2011 11:55 am

max lo devo dire,sei uno dei pochi che quando si parla di moto dice cose sensate!:)
bè dai una shiver non te strappa le braccia,anzi,è un bicilindrico docile!:)
io dopo 4 Anni di tuono factory ho tastato che vuol dire un bicilindrico CATTIVO!che figata!infatti rimpiango di averla data via,ma solo x un fatto che me l ha pagata bene!la prossima sarà tuono V4 Aprc una libidine pura!!

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » ven set 30, 2011 12:39 pm

tuonato78 ha scritto:max lo devo dire,sei uno dei pochi che quando si parla di moto dice cose sensate!:) sono lusingato :oops:

bè dai una shiver non te strappa le braccia,anzi,è un bicilindrico docile!:) Certo, per chi ha esperienza come te... mettiti nei panni di Roxon91... dice che la moto più grossa che ha guidato è un cr 250 :D

io dopo 4 Anni di tuono factory ho tastato che vuol dire un bicilindrico CATTIVO!che figata!infatti rimpiango di averla data via,ma solo x un fatto che me l ha pagata bene! la tuono 1000 non l'ho mai provata, ma ho avuto il PIACERE :blob8: di provare svariate volte (soprattutto in pista) una RSV 1000 R '05 :headbang: e mi ha emozionato da morire :love4:

la prossima sarà tuono V4 Aprc una libidine pura!! Guarda la mia firma ed indovina ciò che ti direi della TUONO :mrgreen:
Immagine

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven set 30, 2011 1:13 pm

Fermo restando che ai miei tempi le moto si chiamavano RD 350 - RGV - Suzuki katana.....e che erano tutte insicure, considerato anche che le limitazioni delle patenti erano inferiori....considerato anche che il casco non era abbligatorio e ci si trovava a 200 senza casco, senza freni e senza......telaio....e l'unica elettronica presente era quella dei fari e delle candele.......

Le moto di oggi sono sicure e facili un po tutte..anche con potenze sulla carta monstre...le iniezioni elettroniche e l'elettronica in generale consentono una grande facilità di utilizzo.

Ad ogni modo....
Generalmente il neofita patisce il peso.....ed allora ci potrebba stare una bicilindrica non cattiva...oppure una Street Triple.....anche i manubri stretti non vanno daccordo con i neofiti....ok le Naked meno estreme ma ancora di più i manubri larghi delle Motardone.

Bisogna poi vedere che tipo di utente sei.....se ti serve una carena o un cupolino per fare lunghe gite...oppure se sei un utente prevalentemente urbano.

Insomma...ce ne per tutti i gusti ma ti consiglio di provarne qualcuna se ci riesci...

Una cosa invece non la lascerei al libero arbitrio....per un quasi neofita e come se fossi mio figlio......ABS SEMPRE.....e, possibilmente con l'offerta, selezione delle mappe, aiutano tanto ed adatteranno la moto al crescere delle tue capacità.

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » ven set 30, 2011 1:37 pm

Io da possessore di z750 2009 ...dico è una grandissima moto con un motore veramente eccezzionale..sempre pronto , molto divertente, ovviamente con 7000 euro non si può pretendere una ciclistica da supersportiva anche perchè chi compra la zeta non punta di certo a fare cose folli nei passi o in pista ... la moto da FERMA è pesante ma in moto a me sembra na bici , molto stabile in curva e con le dovute regolazioni è anche abbastanza precisa.. e poi raga è FAVOLOSA..la naked di media cilindrata + bella in commercio ... e ora con la Z750r LA SITUAZIONE E' ANCORA + MIGLIORATA...infatti la ciclistica è stata migliorata tantissimo, i freni vanno fortissimo e spendete circa 8000 euro ...

se poi vogliamo parlare della shiver vi dico BEEEEEEEEEELLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAA ...a parte il fatto che fa cagare in estetica... il motore stessa cosa... FA VENì SONNO... e poi vorrei capire sta ciclistica buona dove sta...sarà senza dubbio leggera ... ma rimane pur sempre una cacata :D
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

tuonato78
Pit-Amatore

Messaggioda tuonato78 » ven set 30, 2011 1:57 pm

e chi ha detto ciclistica migliore?ho detto telaio e freni so migliori,x l estetica black è un discorso molto soggettivo!!a me piace,x chi inizia anche la shiver è un ottima moto e con 7000 Te la porti a casa scontata!!anche ala shiver se uno và deve mette mano alle sosp.diciamo che le metterei a pari,ognuna ha i suoi pro e contro!metti poi che sula shiver puoi mette gli oz forged,ohlins ecc di rsv e tuono,cmq è indubbia che la qualità italiana sia mijore delle jap ,potete scrive quanto ve pare,ma tastate con mano e me direte!

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » ven set 30, 2011 4:14 pm

Io ho testato con mano :D per questo mi permetto di parlare ed esprimere opinioni..la mia opinione sulla shiver è che è una moto-CAGATA ... :D ma non lo dico perchè possiedo la Z750..ma perchè l'ho provata e non mi è piaciuta per nnt.. meglio un rs125 che la shiwer O_O ....Poi non diciamo stupidaggini sulla qualità... tutti sanno che le moto jap sono ETERNE... mentre con ducati e aprilia stai sempre dal meccanico... (e parlo sempre per esperienze sia personali che di amici...) ...le moto italiane costano un BOTTO ... ma alla fine il BOTTO lo fanno anche loro...
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

Torna a “Generale”