nuova tuta vector-TX Extreme!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: nuova tuta vector-TX Extreme!

Messaggioda David125 » mar giu 28, 2011 2:53 pm

smanettone ribelle ha scritto:secondo me ce venuta la moto addosso e si e impigliata

...il buco è avanti..la moto è caduta sulla schiena
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 28, 2011 3:07 pm

scusa analizzo quelo che vedo..david seguimi un'atimo e cerchiamo di ricostruire bene

non c''e un segno da nessuna parte ...come e' possibile se sei caduto di pancia?? no e' che sei caduto dall'altro lato????

poi ...e' impossibilie che si possa essere fatta aun lacerazione cosi pulitae netta ....si vede e' perfetta ....e ripeto e' pulita!
sembra come che non ci sei caduto.... ! avresti devastato il setroe di tessuto se avessi dato una botta forte li sul fianco tale da far scoppiare una cucitura riportata come la mia .... e a quelk punto ti saresti almeno rotto il bacino e 2-3 costole.!!

se invece io agganciassi lo stretch panel rosso ..si strapperebbe esattamente cosi ..

io il filo lo prendo in inghilterra ....da un'zienda specializzata che lavora anche epr altre aziende motociclistiche ...ho inviato le foto pure a loro per sentire cosa dicono .perche ci voglio arrivare in fondo....con questi materiali e con questa tecnica di cucitura non si apre con una semplice botta ....e' piu plausibile che nel cadere in avanti ...o di lato frontale tu ti sia impiglato nella moto portandotela dietra e cadendo gia con la tuta aperta o mezza aperta per queso ti sei scorticato proprio li....

qui l'unica cosa da chiarire e' come fa ad essere tutta pulita!....ma sicuro ti sei agganciato trazionando la parte che si e' strappata e portando dietro tutto.....
decisamente un caduta sfigata!!!

david tu cosa ne pansi....sopratutto vorrei il tuo parare sul fatto che la tuta e' pulita nelal zona del danno.....
ciao

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » mar giu 28, 2011 3:10 pm

scusate ma nn riesco a capir bene che parte e'? il ginocchio o la spalla?
:like: :yeah:

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 28, 2011 3:36 pm

minidindo12 ha scritto:scusate ma nn riesco a capir bene che parte e'? il ginocchio o la spalla?

e' nella parte frontale lato basso piu o meno dove inizia il bacino nel sottopancia

ciao

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » mar giu 28, 2011 5:26 pm

è pulita perchè io sono caduto così lentamente che per terra ho fatto 2 metri, per questo non trovi segni di abrasioni e sporco...ma credimi, non s'è impigliata a nessuna parte

allora come mi spieghi che ho tutte le escoriazioni sulla coscia e pure lì pare che la tuta manco ha toccato terra?
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 28, 2011 5:41 pm

David125 ha scritto:è pulita perchè io sono caduto così lentamente che per terra ho fatto 2 metri, per questo non trovi segni di abrasioni e sporco...ma credimi, non s'è impigliata a nessuna parte

allora come mi spieghi che ho tutte le escoriazioni sulla coscia e pure lì pare che la tuta manco ha toccato terra?

david ...ma il bianco ...aappena vede terra ...si sporca!... si sporca solo a tenerla fuori dallo stand con al polvere degli scarichi!... francamente bastano 30 cm di striciata per segnarla.... li non c'e' niente perche era gia aperta al momento dell'impatto con l'asfalto...
va be tutto ma se sei caduto cosi lentamente ma e' letterlamente impossibile che si sia fatta uan devastazione tale!!.. io analizzo solo quello che vedo ...se no non sarei qui a discutere e l'apertura e' fuori dubbio frutto di uno strappo...non te en sei accorto se sei volato in avanto fuori dal manubrio hai preso dentro a qualche parte li sopra freno ecc... capita molto molto spesso...
scusa come ti spieghi che oltre che esserepulita non ha nessun segno di brasione ...vabbe che il nylon 500D e' molot molot buono ..ma non 'e un pezzo di acciaio....in 2 metri almeno qualche pelucco lo tira su .
se si fosse aperta dopo la caduta vedresti qualche segno alal grande ...mica pochi!.... li non c'e nulla ...sembra che qualcuno abbia tagliato il filo e che a mano abbia scucito la parte dello stretch panel.... tanto e' pulita la zona ... non lo hai fato tu...ma e' come se fosse cosi....tanto e' netto lo strappo!

la questione coscia sicuramente ti ha strisciato al tuta sulal pelle essendoti comoda

ma alla fine io non ho capito...hai battuto ai 2 all'ora la tuta non e' linda sempre come quando te l'ho data e ti hanno portato via in barella.... spiegami sta cos che non ci capisco piu niente....
ciao

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » mar giu 28, 2011 5:56 pm

SeconDo me David gli devi mandare la tuta cosi' l'analizza dal vivo, poiche' dalle foto si capisce poco!!
cmq anche a me sembra strano, che una tuta cosi' si apre in quel modo!!
calcolate che la mia tuta cinese da minimoto pelle cordura! ha fatto signori voli, dall' hIside alla scivolata a 90 km/h piu varie! e nn si e' mai aperta in quel modo!! si sono al massimo bucate le parti in finta cordura!!
quindi mi viene da pensare che forse e dico forse,potrebbe esserci stata la cucitura fallata!!? in qualche punto!!?
puo' succedere.Cmq rimane il fatto che la deve vedere dal vivo RSPEEDRACING, per giudicare!!
:like: :yeah:

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 28, 2011 9:08 pm

minidindo12 ha scritto:SeconDo me David gli devi mandare la tuta cosi' l'analizza dal vivo, poiche' dalle foto si capisce poco!!
cmq anche a me sembra strano, che una tuta cosi' si apre in quel modo!!
calcolate che la mia tuta cinese da minimoto pelle cordura! ha fatto signori voli, dall' hIside alla scivolata a 90 km/h piu varie! e nn si e' mai aperta in quel modo!! si sono al massimo bucate le parti in finta cordura!!
quindi mi viene da pensare che forse e dico forse,potrebbe esserci stata la cucitura fallata!!? in qualche punto!!?
puo' succedere.Cmq rimane il fatto che la deve vedere dal vivo RSPEEDRACING, per giudicare!!

ma si ovviamente non escluso nemmeno la cucitura fallata ....se non fosse che la tuta di david era la tuta gia provata e testata dai ragazzi del minimoto vr oltre che da altre 2 persone lo stesso giorno in piu altri i giurni successivi....prima di inviarla a davide l'ho ovviamente ricontrollata tutta ...tirandola bene verificando se c'e'rano abrasioni tali da poter compromettere la struttura alla successiva caduta ecc ecc
e non ho trovato nulla penso che te lo possa confermare pure david la tuta era perfetta .....sicuramente la voglio vedere ma il fornitore del filo mi ha risposto poco fa ....lui conosce ben come ho deciso di cucire io ...e a parte darmi del pazzo epr che non lo fa nessuno costando veramente troppo .....testuali parole" ma il tizio e' in ospedale ???" epr farti capire che pure lui conoscendo la resistenza del suo filo arriva alal conclusione che o e' stato un colpo fortissimo o se cosi non e' perche david dice di no e gli credo ...allora e' stato strappato di netto agganciandosi da qualche parte....

mi ha detto di avere un'altro filo leggermente diverso che mi vuole far provare..... ma che l'alternativa a questo e' il kevlar!...... va a finire che nelal extreme uso proprio il kevlar anche se posso portarvi la testimonianza del mio pilota supermoto ...che a 80km/h si e' intrigato in mezzo alle strutture metalliche dell'ingresso pista a jesolo incastrandoli dappertutto la tuta ha tantissime abrasioni anche molto profonde ..... una addirittura e' riuscita a scavare sotto il riporto della cucitura!!!!!!!!!!e la tuta non si e' aperta assolutamente
la tuta e' tutta pelle ...ma se il problema e' il filo...allora lo dovrebbe fare indipendentemente dal materiale ...e lui si sarebbe dovuto trovare nudo!!! con la tuta aperta letteralemnte a meta ....avendo preso un'impatto diretto a 4 volte la velocita di david su delal roba dura e tagliente .... vedi si sono troppe cose strane nelal caduta di david e la piu plausibile rimane lo strappo...
ciao

Torna a “Generale”