Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilindrata
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
io dico che i 150 inizieranno a diventare "+ forti" come potenza e rimarranno ancora a lungo e meno che non arrivi un produttore nuovo con un motore tutto diverso...xkè diciamo la verità ...al momento "la comanda" YX...tiene in mano il 90% dei motori pitbike in tutto il mondo...se arriva qualcuno e tira fuori un motore diverso, che ne ne so...un 160 però fatto con alesaggio e corsa diverso...tipo con pistone 62...allora tutto cambierÃ
Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
David125 ha scritto:io dico che i 150 inizieranno a diventare "+ forti" come potenza e rimarranno ancora a lungo e meno che non arrivi un produttore nuovo con un motore tutto diverso...xkè diciamo la verità ...al momento "la comanda" YX...tiene in mano il 90% dei motori pitbike in tutto il mondo...se arriva qualcuno e tira fuori un motore diverso, che ne ne so...un 160 però fatto con alesaggio e corsa diverso...tipo con pistone 62...allora tutto cambierÃ
abbiate fiducia...
con yuminashi stiamo pensando un motore 140-150 prestazionale a basso costo.
sicuramente non un SPR200 da 3200€ , ma potrebbe allinearsi ad un RS come costo (qualcosa meno)...fatto e finito in tutto, pronto all' uso.
Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
minidindo12 ha scritto:oppure faranno tre categorie 150-170-185, io farei il 150 categoria total stock!! e 170 e 185 due open!
La vedo dura più facile che si passi all'unificare le categorie in quanto tranne in pochi casi tutti i campionati non hanno iscritti e l'anno prossimo ne spariranno parecchi.
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
mully1 ha scritto:minidindo12 ha scritto:oppure faranno tre categorie 150-170-185, io farei il 150 categoria total stock!! e 170 e 185 due open!
La vedo dura più facile che si passi all'unificare le categorie in quanto tranne in pochi casi tutti i campionati non hanno iscritti e l'anno prossimo ne spariranno parecchi.
Esatto! Almeno quì nel lazio i piloti sono sempre meno..impossibile pensare di aumentare le categorie.....gli open sono spariti.
Domanda.....ma quanti di noi Laziali che scrivono nel forum fanno un trofeo?
Per quel che vi conosco e vi leggo mi sembra solo sporadiche uscite.
Quando fai una uscita al mese....puoi anche pensare di comprarti, con qualche sacrificio, un TM 450 usato......ma quando fai un trofeo, anche se amatoriale, inizi a vedere quanto ti costa.....e ti passa la voglia di avere ancora più guai di quelli che hai con gli YX standard + gomme + incidenti e danni materiali.
Parliamo sempre di motori e sospensioni......ma se giri quanto devi girare ci vuole un treno di gomme al mese ( quasi 2 treni con motori open )...alla fine dell'anno circa 1000 euro solo di gomme.....il motore in un anno lo apri almeno 3 volte.....solo un incidente, con moto cappottata, a noi è costato 300 euro circa......
Sento sempre parlare Smanettone di motori preparati...valvole, piattelli, pistoni, frizioni,170-185-200cc etc. etc. etc. tutte cose belle ma che puoi fare solo se tieni la moto ferma.......quando spacchi una termica da 500 euro ti passa la voglia dei bombardoni......
Pensare poi che ti arrivi dalla cina un motore con 18 cavalli con l'affidabilità milgiore dell'yx attuale.....e al prezzo di 300 euro.....è fantascienza.
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
il motore zongh per me è nettamente superiore di qualità e prestazioni rispetto ad un yx e montando standard klx/crf poteva fare il culo tranquillamente all'yx ma il difetto è stato che è 155cc e nessuno lo ha comprato...
quando usci' per la prima volta tempo fa la frase detta dopo la cilindrata è stata "peccato per quei 5cc in pi"
se uscirà un motore zongh 150cc sarò il primo a comprarlo
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
ginokkione ha scritto:Domanda.....ma quanti di noi Laziali che scrivono nel forum fanno un trofeo?
Per quel che vi conosco e vi leggo mi sembra solo sporadiche uscite.
è vero...e me lo domando spesso anche io
ma la risposta sta anche nel trofeo stesso...
parliamoci chiaramente...noi della campania/puglia (regioni nelle quali si svolgono 5 delle 7 gare del Motorsannio) siamo avvantaggiati da un trofeo che costa esattamente la metà del Lucarini (50 euro a gara contro i 100 del Lucarini)
quindi già solo di iscrizioni siamo a 350 euro contro 700
per le gomme, basta "conservarsi" il treno che si usa per le gare...se uno vuole fare in economia un treno ci fai 2 gare senza alcun problema...poi le vendi...diciamo comprando le gomme a 120 e rivendendole a 50 "le gomme costano" 35 euro a gara...
quindi 245 euro di gomme
aggiungiamo 10 euro di benzina a gara (pure troppo...basterebbe 5 euro) 70 euro
siamo a 660 euro...
non certo in tutte le gare si deve fare "la trasferta" di dormire fuori ecc ecc, diciamo 2-3 trasferte...300 euro siamo a 960 euro
vogliamo considerare la licenza come uin costo? arriviamo a 1150...spalmati, nel nostro caso da Aprile ad Ottobre cioè 7 mesi...
io penso che con questi costi, chiunque abbia un minimo di passione ed un lavoro anche poco retribuito possa partecipare in maniera dignitosissima ad un campionato ufficiale
Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
kamikaze#34 ha scritto:il motore zongh per me è nettamente superiore di qualità e prestazioni rispetto ad un yx e montando standard klx/crf poteva fare il culo tranquillamente all'yx ma il difetto è stato che è 155cc e nessuno lo ha comprato...
quando usci' per la prima volta tempo fa la frase detta dopo la cilindrata è stata "peccato per quei 5cc in pi"
se uscirà un motore zongh 150cc sarò il primo a comprarlo
Quoto in pieno parlando ieri con un noto amico preparatore, mi spiegava appunto la netta superiorità del cambio, meglio spaziato 2° e 3° più lunghe, 4° più corta, e molto più leggero rispetto al cambio yx, motore nel complesso fatto meglio e superiore a livello di materiali.
per quanto riguarda le cilindrate, io nella stock le liberizzerei, quello che conta non sono le cilindrate ma i cv, conosciamo tutti gli stock ottimizzati che vanno più di un 170, ed hanno 16cv, come wlb quest'anno abbiamo puntato ad un limite di 15,5 cv che mi piacerebbe l'anno prossimo ridurre ancora un po' per rendere più veritiero il discorso stock.
Con questo ragionamento sono ammessi anche i gpx e volendo anche i trex, l'importante è che rientrino nel limite di cv imposto, non si obbliga nessuno a cambiare motore, basta eventualmente flangiarlo.
Per farla breve non si corre il rischio che qualcuno bari, portare un yx o un gpx a 15cv costa "poco" e ne aumenta l'affidabilità se il lavoro è fatto con cognizione di causa, motori con queste caratteristiche non vanmno aperti 3 volte all'anno, ma va solo cambiato l'olio fino a che non c'è da fare frizione e pistone (chiaramente se non esplodono prima son sempre cinesi).
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
mully,si ma per controllare i cv devi avere un banco prova a ogni gara?
come fai?
perche' l'idea dei cv non e' male!
cmq come dice david e ginokkione purtroppo e' un problema anche del tipo di trofeo!
3e come lo fai!! io da quando frequento il mondo minimoto/pitbike di trofei nel lazio ho visto solo quelli nelle piste di minimoto!! ci sara' pure il regionale e l'italiano, ma quelli non li prendo in considerazione!!
una cosa come voi del motorsannio oppure il wlb sono cose fatte veramente a modo e con costi abbordabiuli un po' per chiunque!!
il bello e' che nel lazio ci sono anche belle piste!! e sipotrebbe anche organizzare una cosa simile al motorsannio!! ma chi e' in grado?
abbiamo
VITERBO
APRILIA
SAGITTARIO
CIVITAVECCHIA
ARCE
RIETI
GUIDONIA
poi ce ne' un altro che si trova a colleferro che non mi ricordo il nome!!
e cmq volendo si potrebbe anche arrivae anche iln campania, toscana o umbria!
cioe dipiste ce ne sono!! ma organizzarlo non e' facile! per nulla!!
quindi invidio voi
come fai?
perche' l'idea dei cv non e' male!
cmq come dice david e ginokkione purtroppo e' un problema anche del tipo di trofeo!
3e come lo fai!! io da quando frequento il mondo minimoto/pitbike di trofei nel lazio ho visto solo quelli nelle piste di minimoto!! ci sara' pure il regionale e l'italiano, ma quelli non li prendo in considerazione!!
una cosa come voi del motorsannio oppure il wlb sono cose fatte veramente a modo e con costi abbordabiuli un po' per chiunque!!
il bello e' che nel lazio ci sono anche belle piste!! e sipotrebbe anche organizzare una cosa simile al motorsannio!! ma chi e' in grado?
abbiamo
VITERBO
APRILIA
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GUIDONIA
poi ce ne' un altro che si trova a colleferro che non mi ricordo il nome!!
e cmq volendo si potrebbe anche arrivae anche iln campania, toscana o umbria!
cioe dipiste ce ne sono!! ma organizzarlo non e' facile! per nulla!!
quindi invidio voi
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Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
minidindo12 ha scritto:mully,si ma per controllare i cv devi avere un banco prova a ogni gara?
come fai?
perche' l'idea dei cv non e' male!
cmq come dice david e ginokkione purtroppo e' un problema anche del tipo di trofeo!
3e come lo fai!! io da quando frequento il mondo minimoto/pitbike di trofei nel lazio ho visto solo quelli nelle piste di minimoto!! ci sara' pure il regionale e l'italiano, ma quelli non li prendo in considerazione!!
una cosa come voi del motorsannio oppure il wlb sono cose fatte veramente a modo e con costi abbordabiuli un po' per chiunque!!
il bello e' che nel lazio ci sono anche belle piste!! e sipotrebbe anche organizzare una cosa simile al motorsannio!! ma chi e' in grado?
abbiamo
VITERBO
APRILIA
SAGITTARIO
CIVITAVECCHIA
ARCE
RIETI
GUIDONIA
poi ce ne' un altro che si trova a colleferro che non mi ricordo il nome!!
e cmq volendo si potrebbe anche arrivae anche iln campania, toscana o umbria!
cioe dipiste ce ne sono!! ma organizzarlo non e' facile! per nulla!!
quindi invidio voi
Re: Secondo voi la categoria stock potrebbe alzare la cilind
minidindo12 ha scritto:mully,si ma per controllare i cv devi avere un banco prova a ogni gara?
come fai?
Al wlb c'è chi ad ogni prova porta il banco
Chiaramente il wlb che chiede 30 euro a gara ha uno sponsor che lo presta, ma credo che i campionati che beccano 100 euro a gara potrebbero anche comprarlo un banchetto magari usato, tanto una volta fatta la spesa rimane.
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