smanettone ribelle ha scritto:max ke esche usi di solito?
io per trota le ho provate tutte ma quelle ke rendono piu sono i falcetti siliconici e la pastella...
carpa vado di solito col mais ma a volte provo le boiles solo ke mi sto ancora a impara bene le montatutre..purtroppo o solo visto le teorie per quest ultima (parlo di hair rig)..e poi son per pesci piu grandi data la dimensione dei boiles..
per gatti uso caimani..almeno nn si spappano
storioni...formagino (pesca rara dalle mie parti)
al mare per leccia e serra uso arenicola e maxipiombi...ma di solito seguo zio..ke ne sa mpo di piu sul mare
Per la trota vado di camola del miele.... sul fiume fiora è permessa solo quella , ma dove posso mi piacciono i siliconici
Per le carpe il mais è l'esca migliore, prova con i ceci.... non te ne pentirai (amo del 12) oppure i wurstel
Per i pesci gatto WURSTEL o bigattini
Gli storioni non li ho mai pescati e il mare è bello per fare il bagno...
smanettone ribelle ha scritto:max ce lo portato na volta a vedermi a na gara ma dice ke nn ce movimento ma nn lo sa come si stanza la skiena a fare lo spinning...e tira fuori un gatto da 3 kg e na carpa da 4 e mezzo........(co la bolognese lenza 014 terminale e 0.18 mulino amo 8)
Di solito per le gare in laghetto, pesco con l'inglese (non scorrevole) galleggiante da 16-18 gr, filo madre del 16 (affondante) finale del 10-12 con o senza girella, dipende dal vento ; amo del 14, esca bigattino.....
Tale lenza di lunghezza 3,50 mt circa "senza piombi", è detta a calata e la utiliziamo anche in acque profonde 10-15 mt..... con la pastura attiriamo il pesce in superficie.....pesca molto veloce e redditizia!!!!
Andiamo a caccia di taglie medie e non big-fish come te perderemmo troppo tempo..... ed il tempo è denaro