TowCar Cross trasporto Pit Bike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
excalibur90
Pit-Curioso

Re: TowCar Cross trasporto Pit Bike

Messaggioda excalibur90 » mar giu 13, 2017 10:55 am

..In realta' il peso sopportabile del gancio puo' variare dai modelli e si trovano tranquillamente ganci da 120 kg poi se il biroccio ha limiti bisognerebbe farsi spedire copia dell'omologazione , per i graffi alla macchiana vale lo stesso quando si mette la pit all'interno della macchina ovvio che se non ci stai attento e sali sul cofano della macchina con la pt... ; ma almeno non sei costretto a comprare un bide' come la nemo o la versis... da usare tutto l'anno..
vuoi mettere fare tutto l'anno con una fiat multipla per andare 10 volte a stagione a girare con la pit?

esempio :

http://www.ganciotrainoshop.it/default. ... google=bmw X1

qui si parla di omologazione e di carico

http://www.tiendabiker.com/trial-parts- ... anguage=en

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar giu 13, 2017 1:01 pm

excalibur90 ha scritto:ma almeno non sei costretto a comprare un bide' come la nemo o la versis..

:(( :(( :((

Devo dire è una macchina che è stata presa in sostituzione della fiat 600 per mia moglie, si è rivelata una macchina spettacolare; veramente eccezionale la differenza di spazio interno (sopratutto per i passeggeri posteriori) a confronto con la 600 che è "appena" 48cm più corta (340cm contro i 388 della Yaris). Pianale di carico bassissimo e i sedili posteriori non si smontano, ma si infilano sotto i sedili anteriori e si ricoprono con gli stessi poggiapiedi!
Posizione di guida "seduti" stile furgoncino, ma comodissima, ci ho fatto viaggi da 400km.
Vi posso assicurare che è stata una rivelazione, anche mia moglie, che pensava di trovarsi in difficoltà per le maggiori dimensioni, ci si è adattata subito.
La cosa più "frocia" che ci ho trovato? La luce di cortesia del bagagliaio in caso di necessità si stacca e diventa una torcia :DDD :DDD !!!

Trovarne con pochi km (< 60ooo) è stata una impresa...quando la cercavo una mi è scappata sotto al naso per un paio di ore e nuova non la costruiscono più :((
Una gran gran macchina ( e poi è Toyota :yeah: )

Poi ovvio che se puoi e non hai problemi di spazio il carrello puo' essere più utile, anche perché dentro la Verso una moto "vera" non la metti ( ma mai dire mai :D )

Dende
Aspirante Pitbiker

R: TowCar Cross trasporto Pit Bike

Messaggioda Dende » mar giu 13, 2017 1:04 pm

Beh... bidet... sono comunque delle normali utilitarie comode e sfruttabili da usare tutto l'anno anche per altro.... poi chiaro, se hai bisogno di farci il figo il sabato sera non sono quelle giuste[emoji6]... sono a mio parere un buon compromesso per chi non può permettersi un furgone ma non può avere, per vari motivi, un carrello...

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » mar giu 13, 2017 1:07 pm

excalibur90 ha scritto:..In realta' il peso sopportabile del gancio puo' variare dai modelli e si trovano tranquillamente ganci da 120 kg

come ad esempio la punto che ha carico max sul gancio di 60kg, a cui togli i 18kg del portamoto, vuol dire che puoi portare al max 42kg

excalibur90 ha scritto: poi se il biroccio ha limiti bisognerebbe farsi spedire copia dell'omologazione

qua http://www.ganciotraino.com/portamoto/towcar-cross dice che porta al max 70kg... e con una pit a caso sei già oltre il limite

excalibur90 ha scritto: per i graffi alla macchiana vale lo stesso quando si mette la pit all'interno della macchina ovvio che se non ci stai attento e sali sul cofano della macchina con la pt...

questo ovvio

excalibur90 ha scritto:ma almeno non sei costretto a comprare un bide' come la nemo o la versis... da usare tutto l'anno..
vuoi mettere fare tutto l'anno con una fiat multipla per andare 10 volte a stagione a girare con la pit?

concordo che girare con la verso o il qubo o peggio con la multipla equivalga alla morte del cazzo :-D

cmq se hai un minimo di cash la soluzione migliore è un bel doblò cargo dedicato al trasporto
in seconda battuta il carrello va benissimo

oppure ti prendi un ford Ranger e ti ci carichi la pit nel cassone
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

excalibur90
Pit-Curioso

Messaggioda excalibur90 » mar giu 13, 2017 4:22 pm

.... certo che se partiamo dalla punto... io mi riferivo a una cosa del genere...

http://www.thetorquereport.com/03hummer_h3t_001.jpg

se proprio si dovesse spezzare il gancio di traino ( dubito ) si butta tutto dieto e si esce dal circuito passando dalla recinzione..

Tex23
Pit-Neonato

Messaggioda Tex23 » gio giu 15, 2017 7:01 am

Sicuramente non ho intenzione di cambiare auto in quanto ho appena acquistato una Peugeot 2008, diciamo che la Pit è arrivata dopo rispetto alla macchina nuova altrimenti mi sarei organizzato diversamente. L'unica soluzione rimasta è il carrello ed è anche la più ovvia però anche qui non ho ben capito le varie tipologie che esistono. Ho visto che si differenziano in 2 tipi quelli che sono collegati direttamente al libretto della machina mentre altri che non ne hanno bisogno..Qualcuno può darmi qualche dritta sull'argomento?

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » gio giu 15, 2017 4:24 pm

carrello appendice (quello che riporti sul libretto della macchina) = illegale per trasportare la moto

devi prendere un rimorchio leggero e hai 2 opzioni
- tats (trasporto attrezzature turistiche e sportive): sono i classici carrellini moto con le corsie, ci porti solo le moto, se ti beccano a portare altro ti inculano
- trasporto cose: sono i classici rimorchietti con pianale, ci porti quello che vuoi, moto, quad, barche, il verde del giardino, cadavere della suocera, mattoni...

consiglio: prendi un trasporto cose che non si sa mai che può essere comodo per ogni evenienza
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Dende
Aspirante Pitbiker

R: TowCar Cross trasporto Pit Bike

Messaggioda Dende » gio giu 15, 2017 6:44 pm

E occhio se fai autostrade col tutor: se fai i 120 all'ora il velox classico non ti becca ma il tutor si e son dolori... per me, che ho le piste dove ci son le gare a 150-180km di distanza il carrello diventa improponibile per i tempi di trasferimento...

Torna a “Generale”