Pit motard 2t o 4t

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triple675
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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda triple675 » gio gen 08, 2015 11:25 pm

verci ha scritto:
triple675 ha scritto:
silvio ha scritto:su subito.it c' e' il mio kappino in vendita gia' minimotard


E fuori budget purtroppo, peró e bellissima...ho trovato un kx 85 sui 1300 dalle mie parti, la trasformazione è complicata? Le sospensioni che modifiche bisogna farci? Si possono tenere stock o sono troppo morbide?


il kappino di silvio è fatto bene !

per la trasformazione in motard calcola dai 1000€ in su, a seconda del pregio dei componenti che vorrai installare.
Sospensioni cross assolutamente da modificare, a meno che non ti piaccia baciare spesso l'asfalto ;)



per i motori 4t delle pit: l'yx non è affidabile, ma costa poco (350€ per un motore nuovo), per cui se si rompe lo cambi o cambi i pezzi rotti, i ricambi costano poco pure loro. Motori più affidabili ci sono ma i prezzi sono ben diversi, dai 1200€ di un daytona ai 5000€ di un tekegawa...
le prestazioni vanno di pari passo


grazie per i consigli, sono molto indeciso, l'idea di trasformare un cross 85 mi eccita, ma non so se avrò le capacità sopratutto per quanto riguarda l'allineamento della corona al pignone, dischi freno alle pinze, le ruote tra di loro...

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Dende
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R: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda Dende » ven gen 09, 2015 8:14 am

A parte che ti vedo già convinto col 2T(che piace tanto anche a me, anche se ho un 4T)[emoji1]... comunque, regolare il gioco valvole in questi motori cinesi è veramente semplice, se sai cambiare cilindro e pistone di un 2T hai tranquillamente la manualità anche per fare il gioco valvole[emoji4]

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Re: R: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda triple675 » ven gen 09, 2015 10:47 am

Dende ha scritto:A parte che ti vedo già convinto col 2T(che piace tanto anche a me, anche se ho un 4T)[emoji1]... comunque, regolare il gioco valvole in questi motori cinesi è veramente semplice, se sai cambiare cilindro e pistone di un 2T hai tranquillamente la manualità anche per fare il gioco valvole[emoji4]


La fregatura è il budget, volevo spendere sui 1000/1500€ e di 2t già trasformati non se ne trovano... Non vorrei spendere troppo per usarla solo per divertirmi qualche sabato!
Per questo stavo valutato una 4t, x il prezzo inferiore, per il fatto che comunque non la userei x gare ma solo x divertimento... Regolare il gioco valvole n effetti ho visto un video e non sembra difficile E per esempio la sostituzione del gruppo termico con la relativa messa in fase è impossibile o si fa??

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R: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda Dende » ven gen 09, 2015 2:16 pm

Io non l'ho mai fatto e sinceramente mi metterebbe un pochino in difficoltà cambiare cilindro, testa e pistone a uno di questi motori... però mettendoci un pò di attenzione non mi sembra un lavoro difficilissimo... sinceramente su un motore del genere, sul primo in cui si sbriciola qualcosa a livello di motore o cambio son sempre più convinto che convenga metterne uno nuovo ed eventualmente tenere il vecchio per fare qualche esperimento di montaggio e smontaggio in modo da fare pratica[emoji4]

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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda fanasti » sab gen 10, 2015 5:07 pm

Tranquillo, smontare un motore 4T è più facile di quanto tu possa pensare, se hai un minimo di manualità ed attrezzatura.
Io non sono un meccanico (per lo meno non di moto/auto) e non avevo mai aperto un motore, ma a seguito di un brutto high-side che ha portato alla piegatura dell'alberino attuatore del cambio, sono stato costretto ad aprire tutto il motore per cambiare il suddetto pezzo.
Partendo da zero, con l'aiuto di qualche filmato su youtube, sono arrivato fino a questo punto

Immagine

L'unico problema che ho avuto era dato dalla piegatura dell'alberino del cambio, che non riusciva così ad uscire dal carter, per il resto tutto abbastanza semplice e senza chiavi particolari, se non la bussola 4 denti per la frizione, che ho comprato insieme ai ricambi perchè non avevo voglia di farmela.

P.S.
Ovviamente ho poi rimontato il tutto, e ancora funziona a dovere :figo:

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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda verci » lun gen 12, 2015 3:36 pm

gli yx hanno tecnologia di 50 anni fa, anche un bimbo è capace di smontarli, vai tranquillo !
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda fanasti » lun gen 12, 2015 8:58 pm

verci ha scritto:gli yx hanno tecnologia di 50 anni fa, anche un bimbo è capace di smontarli, vai tranquillo !


Grazie per il "bimbo" :DD

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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda verci » lun gen 12, 2015 9:55 pm

Siamo tutti bimbi giocherelloni qui dentro :)
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Re: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda triple675 » lun gen 12, 2015 11:37 pm

fanasti ha scritto:Tranquillo, smontare un motore 4T è più facile di quanto tu possa pensare, se hai un minimo di manualità ed attrezzatura.
Io non sono un meccanico (per lo meno non di moto/auto) e non avevo mai aperto un motore, ma a seguito di un brutto high-side che ha portato alla piegatura dell'alberino attuatore del cambio, sono stato costretto ad aprire tutto il motore per cambiare il suddetto pezzo.
Partendo da zero, con l'aiuto di qualche filmato su youtube, sono arrivato fino a questo punto

Immagine

L'unico problema che ho avuto era dato dalla piegatura dell'alberino del cambio, che non riusciva così ad uscire dal carter, per il resto tutto abbastanza semplice e senza chiavi particolari, se non la bussola 4 denti per la frizione, che ho comprato insieme ai ricambi perchè non avevo voglia di farmela.

P.S.
Ovviamente ho poi rimontato il tutto, e ancora funziona a dovere :figo:


Non male, comunque non ho fretta per l'acquisto, quindi attendo ancora un po di mesi per vedere se esce qualche offerta per un 2t, seno' vado di 4t e poi gassss :D
un'altra cosa, qualcuno ha mai girato a Viadana (MN) io ci ho girato qualche volta con i minimotard polini a noleggio e con i kart, con le pit è fattibile o è strettina? perche ce l'ho a pochi km da casa insieme anche a San Martino del Lago (CR) (anche se non so se fanno girare con le pit) quindi sarebbero le due piste principali per il mio utilizzo!

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R: Pit motard 2t o 4t

Messaggioda Runner46 » mar gen 13, 2015 1:57 pm

San Martino del lago ha chiuso il kartodromo e penso per sempre visto che ha messo un muro nel rettilineo principale


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