David125 ha scritto:secondo me avete un po' ragione entrambi
Luigi giustamente dice... se la moto prontocorsa della casa, esce con extremetech, xkè poi cannistraro corre con ohlins? Diciamo anche per questioni "di immagine" la casa ufficiale dovrebbe correre col suo "modello di punta" senza variazioni, se no si perde un po' il senso
Skeggia però giustamente ribatte che c'è qualcuno che con ohlins non s'è trovato bene, e una volta montato extremetech sono andati molto meglio, ed anche questo è un dato di fatto
David scusami, ma scheggia ha fatto un esempio non scientifico, nel senso che non parlava di pitbike, ma di moto grandi, generalizzando i pareri personali e non contestualizzandolo (io parlo di cronometro e gare, non di andare al bar con la moto), in più non equiparava i modelli di olhins con quelli di extreme (può essere che un extreme top di gamma sia meglio di un olhisn entry level, però il paragone non è scientifico)
Viceversa io parlo di prodotti per pitbike, fosse solo il mono, ma sulla moto in questione cambiano tutte le parti, dalle forche alle piastre sterzo, ai freni, etc
Concretamente il nostro AB1 factory è lo stesso mono (adattato e ricalcolato per pitbike) che utilizzano al mondiale, mentre l'extreme per pit è un mono di fascia media, equiparabile al GCB o ad altri similari sulla fascia dei 350-400 euro. Con questo chiudo il discorso, mi pare di esser stato chiarissimo.