Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
quoto appena il motore originale non va più ho intezione di prendere il kit completo con testa cilindro e carburatore...pssss gentile sport-toy avvisami quando il kit costerà sulle 500€
Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
Arriviamo a 18.5 cavalli su teste originali, mai piegato una sola valvola, mai spaccato una sola testa, mai cambiato una guidavalvole, i motori si devono saper fare......ti prego non scrivere certe cose.....
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Re: R: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
enzo82 ha scritto:Arriviamo a 18.5 cavalli su teste originali, mai piegato una sola valvola, mai spaccato una sola testa, mai cambiato una guidavalvole, i motori si devono saper fare......ti prego non scrivere certe cose.....
Sono d'accordo, purtroppo al giorno d'oggi son tutti meccanici preparatori!
Però sono anche d'accordo con ST sul fatto che i materiali TB siano nettamente migliori delle teste cinesi!
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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
enzo82 ha scritto:Arriviamo a 18.5 cavalli su teste originali...
Enzo, ti confermo che dalla testa originale anche cambiando tutto il possibile si sta sulle potenze tra i 17 e i 19cv. Ripeto... cambiando tutto il possibile. La durata e la vita media poi va a fortuna... gli unici a sostenere il contrario forse potranno essere i meccanici che offrono l'elaborazione stessa... in questo caso non sono certo affermazioni disinteressate.
In passato avevamo sviluppato una testa originale al flussometro, solo con quella si raggiungevano in 17.5cv, gran cosa se paragonata al motore originale, ma nulla di che se paragonata ad una TB o ad una Take.
Lo sottolineo perche molti non sanno che un motore RS con la TB montata "liscia" parte dai 19,5-20cv, per arrivare in scioltezza a 24-26cv per gli "open" più spinti. Prestazioni degne di un ben più costoso CRF150.
Queste prestazioni della TB sono "scomode" per certi maghi della preparazione della testa originale, perchè tolgono clienti, permetendo a chiunque si arrangi un po' coi motori pitbike di avere un motore potente, che richiede pochissime manutenzioni e senza dover andare per forza dal meccanico.
Concludo con un pensiero che mi passa per la testa, ditemi voi come la pensate in merito: sento clienti dirmi che spendono anche 1400-1600 euro per farsi preparare un motore da 14-16 cv, per correre nella corrispondente categoria minimotard.
Vorrei quindi capire se certe categorie minimotard prefissate con queste potenze molto basse (che quindi tagliano fuori tutte le parti speciali come TB, Take, Daytona, etc) siano fatte per far risparmiare i piloti come si dice o se invece vadano a far guadagnare di più i meccanici (no parti speciali = più manodopera = più guadagno).
Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
allora prendiamo una testa tb liscia e montiamola, andiamo sul banco pianeta moto e vediamo, io riprendo tutto passo passo.....
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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
effettivamente i paragoni sui CV van fatti a parità di banco, se no non ha senso
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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
enzo82 ha scritto:allora prendiamo una testa tb liscia e montiamola, andiamo sul banco pianeta moto e vediamo, io riprendo tutto passo passo.....
Ti ringrazio per il tuo interesse per le V2 TB Parts, anche perchè da quello che scrivi si capisce che non devi averne mai vista, ne provata una. Probabilmente in campania non se ne vedono molte, ma qui da noi le teste TB sono ben conosciute come potenza, qualità ed affidabilità e non c'è bisogno di nessun video per promuoverle.
David125 ha scritto:effettivamente i paragoni sui CV van fatti a parità di banco, se no non ha senso
Non solo a parità di banco, ma anche con la stessa moto e possibilmente con le stesse condizioni atmosferiche.
Questo fermo restando che tra i due prodotti ci sono differenze abissali, per potenza e ancor più di coppia motrice. Faccio sto lavoro da 10 anni e qualcosia ho imparato, soprattutto di evitare false aspettative ai clienti pur di vendere.
P.S. David, la testa cina da 17,50 era stata bancata ai vecchi tempi proprio sulla tua Supernova. Mi ricordo che il tuo risultato collimava quasi al decimo di cavallo col nostro rilievo fatto al banco Soft Engine.
Ultima modifica di Sport-Toys.it il sab set 28, 2013 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
Sport-Toys.it ha scritto:Ti ringrazio per il tuo interesse per le V2 TB Parts, anche perchè da quello che scrivi si capisce che non devi averne mai vista, ne provata una. Probabilmente in campania non se ne vedono molte, ma qui da noi le teste TB sono ben conosciute come potenza, qualità ed affidabilità e non c'è bisogno di nessun video per promuoverle.
Ti sei scordato di aggiungere anche che ce l'avete duro!!! (scherzo, ovviamente)
Cmq per la prossima stagione un pensierino su una testa TB ce la faccio volentieri; per curiosità , partendo dal mio stock 150 bancato più volte a 14cv, a quanto pensi potrei arrivare con la sola testa v2 TB?
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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
Normalmente se hai un buon carburatore ed uno scarico giustamente dimensionato si buttan su 4-5 cv in scioltezza.
Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013
Sport-Toys.it ha scritto:Concludo con un pensiero che mi passa per la testa, ditemi voi come la pensate in merito: sento clienti dirmi che spendono anche 1400-1600 euro per farsi preparare un motore da 14-16 cv, per correre nella corrispondente categoria minimotard.
Vorrei quindi capire se certe categorie minimotard prefissate con queste potenze molto basse (che quindi tagliano fuori tutte le parti speciali come TB, Take, Daytona, etc) siano fatte per far risparmiare i piloti come si dice o se invece vadano a far guadagnare di più i meccanici (no parti speciali = più manodopera = più guadagno).
io posso solo testimoniare che miele ha corso a lungo con un motore di scatola , compreso carburatore e no piattelli...ovvero un 150 di scatola puro.... a s. lago gilitus ha corso con un 160 appna montato con su ancora l'olio cinese e un 655 mikuni ed e' andato molto forte..
queste sono testimonianze dirette , viste con i miei occhi e non per sentito dire... il queste categorie pitbke limitate a 14,5 15 cv.... conta veramente il manico piu' che il motore ... poi se qualcuno davvero spende 1500 euro per ottenere qualche etto di coppia in piu' ..... o si sta giocando il campionato o forse deve lavorare piu' sul polso..
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