Acquisto yx
Re: Acquisto yx
non capisco perche' non abbiano ideato una coroncina made in italy asolata su un asse x ma anche con i soli fori normali sull'asse y ... cosi' da essere utilizzabile un po' da tutti...
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Re: Acquisto yx
francamente non capisco dove sia la difficoltà nel fasare con la coroncina asolata, il punto di riferimento è sempre lo stesso, corrisponde a metà dell'asola ed è indicato con una punzonatura presente sulla coroncina stessa. Per chi vuole mantenere gli stessi parametri originali di fabbrica del motore quindi non cambia assolutamente nulla.
Se invece da quel punto si vuole dare anticipo o ritardo di fase si agisce utilizzando i gradi che permette l'asola, anche in questo caso niente di più semplice.
P.S. Per quello che invece riguarda le coroncine in acciaio C70, nei nostri motori sono installate già di serie direttamente in fabbrica dall'YX da quasi un anno. Non si tratta quindi di una modifica o di un upgrade, ma di una dotazione di serie presente in tutti i nostri motori.
Se invece da quel punto si vuole dare anticipo o ritardo di fase si agisce utilizzando i gradi che permette l'asola, anche in questo caso niente di più semplice.
P.S. Per quello che invece riguarda le coroncine in acciaio C70, nei nostri motori sono installate già di serie direttamente in fabbrica dall'YX da quasi un anno. Non si tratta quindi di una modifica o di un upgrade, ma di una dotazione di serie presente in tutti i nostri motori.
Ultima modifica di Sport-Toys.it il mer lug 10, 2013 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Acquisto yx
Bell'idea !
Vedrai che a breve la troviamo a listino di qualcuno....
Ad ogni modo, chi ha la fortuna ed i soldi per un motore preparato bene.....è un peccato non andare a misurare la fase......ti ritrovi un dato che è ancora un mezzo segreto...
Vedrai che a breve la troviamo a listino di qualcuno....
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Re: Acquisto yx
Sport-Toys.it ha scritto:francamente non capisco dove sia la difficoltà nel fasare con la coroncina asolata, il punto di riferimento è sempre lo stesso, corrisponde a metà dell'asola ed è indicato con una punzonatura presente sulla coroncina stessa. Per chi vuole mantenere gli stessi parametri originali di fabbrica del motore quindi non cambia assolutamente nulla.
Se invece da quel punto si vuole dare anticipo o ritardo di fase si agisce utilizzando i gradi che permette l'asola, anche in questo caso niente di più semplice.
P.S. Per quello che invece riguarda le coroncine in acciaio C70, nei nostri motori sono installate già di serie direttamente in fabbrica dall'YX da quasi un anno. Non si tratta quindi di una modifica o di un upgrade, ma di una dotazione di serie presente in tutti i nostri motori.
Sinceramente mi stupisco della risposta.....un decimo sull'asola sono circa 3-4 gradi di fase.....
Re: Acquisto yx
Sport-Toys.it ha scritto:francamente non capisco dove sia la difficoltà nel fasare con la coroncina asolata, il punto di riferimento è sempre lo stesso, corrisponde a metà dell'asola ed è indicato con una punzonatura presente sulla coroncina stessa. Per chi vuole mantenere gli stessi parametri originali di fabbrica del motore quindi non cambia assolutamente nulla.
effettivamente e' vero, ma in questo modo era proprio a prova di errore ...
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Re: Acquisto yx
ginokkione ha scritto:Sport-Toys.it ha scritto:francamente non capisco dove sia la difficoltà nel fasare con la coroncina asolata, il punto di riferimento è sempre lo stesso, corrisponde a metà dell'asola ed è indicato con una punzonatura presente sulla coroncina stessa. Per chi vuole mantenere gli stessi parametri originali di fabbrica del motore quindi non cambia assolutamente nulla.
Se invece da quel punto si vuole dare anticipo o ritardo di fase si agisce utilizzando i gradi che permette l'asola, anche in questo caso niente di più semplice.
P.S. Per quello che invece riguarda le coroncine in acciaio C70, nei nostri motori sono installate già di serie direttamente in fabbrica dall'YX da quasi un anno. Non si tratta quindi di una modifica o di un upgrade, ma di una dotazione di serie presente in tutti i nostri motori.
Sinceramente mi stupisco della risposta.....un decimo sull'asola sono circa 3-4 gradi di fase.....
Capisci la mia risposta adesso?;)
Ci siete a bruino???
Re: Acquisto yx
ninja636 ha scritto:ti danno altra roba ma lo paghi 60 euro in piu, quello che hai adesso sul motore lo puoi trapiantare, che motore hai adesso?
Adesso ho un lifan 140,
pero ho un carburatore da 22
Nel caso mi conviene prendere quello nudo e prendermi un carburatore da 26,
Resta il fatto che centralina e bobina sono un po vecchiotte e malridotte quindi non sarebbe neanche male montare tutto nuovo.
Re: Acquisto yx
minimoto79 ha scritto:Io fossi in te prenderei yx150/160 originale e cambierei dopo piattelli coroncina distribuzione eccc tutto Made in Italy
Una controllatina al gioco valvole e via
Oppure un bel gpx155
e passa la paura
Dove lo posso trovare questo gpx155??
Re: Acquisto yx
Su avotecnica con 20€ in più danno impianto elettrico completo.
Sapete se c'e solo centralina e cablaggi o anche la bobina??
Sapete se c'e solo centralina e cablaggi o anche la bobina??
- ducaticorse16
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Re: Acquisto yx
Zaffo19 ha scritto:Su avotecnica con 20€ in più danno impianto elettrico completo.
Sapete se c'e solo centralina e cablaggi o anche la bobina??
Dovrebbe esserci tutto
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