yes metal fraust al posto di honda crf 150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Omar
Aspirante Pitbiker

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda Omar » sab mag 25, 2013 4:46 pm

Vabbè se la metti cosi un mio amico ha preso lìrsv 4 e dopo 100 metri in staccata i tubi dei freni sn scopiati ed ha distrutto la moto :lol: l'eccezione c'è sempre però da come la vedo io un crf con 22 cv originale è molto affidabile,se tu porti un motore da pit a 20 cv x carità va ma quanto ti dura?
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

mircos
Pit-Amatore

Messaggioda mircos » sab mag 25, 2013 4:59 pm

Beh ma ovvio che col motore Honda non c'è paragone! Però se leggi il primo commento il cambio della moto e' dato dalla differenza del telaio più gestibile nella yes e più robusto e pesante nel crf ;) infatti come detto sopra secondo me per avere un buon set up col crf ci devi lavorare molto per renderlo come una pit! Poi sono pareri di ogni pilota ;)

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » sab mag 25, 2013 5:10 pm

Omar ha scritto:Vabbè se la metti cosi un mio amico ha preso lìrsv 4 e dopo 100 metri in staccata i tubi dei freni sn scopiati ed ha distrutto la moto :lol: l'eccezione c'è sempre però da come la vedo io un crf con 22 cv originale è molto affidabile,se tu porti un motore da pit a 20 cv x carità va ma quanto ti dura?

su questo punto vi sbagliate, Honda da una 15 una di ore al pistone quindi tanto affidabile non e', rifare un motore pit costerà sempre meno di un crf quindi per quanto mi riguarda molto meglio pit bike da 20 cv
ImmagineImmagineImmagine

Runner46
Pitbiker

Re: R: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda Runner46 » sab mag 25, 2013 5:53 pm

Omar ha scritto:Vabbè se la metti cosi un mio amico ha preso lìrsv 4 e dopo 100 metri in staccata i tubi dei freni sn scopiati ed ha distrutto la moto :lol: l'eccezione c'è sempre però da come la vedo io un crf con 22 cv originale è molto affidabile,se tu porti un motore da pit a 20 cv x carità va ma quanto ti dura?

Chi te lha detto?
15 ore un pistone e ogni 3 pistoni albero ecc...

Ho visto jna persona che non ha seguito la manutenzione programmato e ha crepato i Carter con una sbiellata.....
E non parlo per sentito dire! Ma visto con i miei occhi!

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » sab mag 25, 2013 7:46 pm

Da possessore di pit bike non scredito tutto quello che gira attorno.... Però ..... Da come la vedo io il crf non ha niente a che vedere.... La derivazione cross.... Non mi pare la f6 la yes la xxone abbia un telaio diverso x la versione cross .... Resta sempre lo stesso per entrambe le categorie..... Quindi.... Credo che da possessore di crf che purtroppo non sono non mi verrebbe mai in mente di sistituirla con una pit.... Tutto qui.... Non mi sono posto come esperto della situazione .... Ho detto solo la mia....
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » sab mag 25, 2013 8:10 pm

ma tu veramente cambi pistone ogni 15 ore???ma dai che avevo un crf 250 e ci ho corso un anno tutte le domeniche senza mai farci niente!non diciamo c...ate
ce ne sarebbero da dire riguardo a un 185 preparato della pit a confronto del motore originale crf (piu o meno stessi cavalli) quindi...ma qui la discussione da quel che capisco non era sul motore ma sulla ciclistica quindi mi astengo da altri commenti...
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » sab mag 25, 2013 9:10 pm

mattia88 ha scritto:Ciao a tutti, ero indeciso se cambiare il crf 150 motard, con una yes metal fraust con daytona 190, perchè le ho viste girare in pista e vanno davvero forte, poi hanno un telaio che rende la moto maneggevolissima, voi cosa ne pensate?

Io o montato una metal fraust, o devuto togliere 6mm ( sei ) su i sopporto motori

Mi tenerei la crf
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Runner46
Pitbiker

Re: R: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda Runner46 » sab mag 25, 2013 9:53 pm

Omar ha scritto:ma tu veramente cambi pistone ogni 15 ore???ma dai che avevo un crf 250 e ci ho corso un anno tutte le domeniche senza mai farci niente!non diciamo c...ate
ce ne sarebbero da dire riguardo a un 185 preparato della pit a confronto del motore originale crf (piu o meno stessi cavalli) quindi...ma qui la discussione da quel che capisco non era sul motore ma sulla ciclistica quindi mi astengo da altri commenti...

La Honda consiglia così chi non segue la manutenzione può avere rotture dei carter o altri problemi costosi!
Se si superano le ore è un grandissimo rischio... Ed ogni 40-50 ore rifare il banco completo.... Mica sono noccioline....
Ciclisticamente la pit è avvantaggiata in tutti i settori per il telaio leggero ecc...

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » lun mag 27, 2013 11:44 am

mattia88 ha scritto:Ciao a tutti, ero indeciso se cambiare il crf 150 motard, con una yes metal fraust con daytona 190, perchè le ho viste girare in pista e vanno davvero forte, poi hanno un telaio che rende la moto maneggevolissima, voi cosa ne pensate?

al di la' dei discorsi economici che per girare pochi sec piu' veloce ( a codogno molto meno di 2 sec) rispetto ad una 160stock , si e' costretti a spendere una marea di soldi...

ritengo che ormai le pit con un daytona siano complessivamente pure superiori ai crf stock..

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » lun mag 27, 2013 12:07 pm

al di là dei costi una ceppa :mrgreen: :mrgreen:

la ciclistica è scontato che sia più agile quella della yes o pit bike più o meno di ogni genere, anche perchè.... a quanto pare sto telaio (metal fraust) sia veramente azzeccato!!!! cmq il discorso dei tempi abassati sta a quanto gas dai e non a che moto hai, questa è la regola e non leggenda.

secondo me per abassare i tempi di neanche "1" secondo non ne vale proprio la pena levarse una PSEDO moto per farsi una NO MOTO pit bike

tutto questo lo dico seppur essendo possessore di pit bike, quindi non è un discorso di parte 8-)
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generale”