Bravi cosi alla prima volta che ci incontriamo me lo fate provare
Il motore da quanto ho capito è meglio lasciarlo più originale possibile così arrivi anche a 30 ore con un pistone, l'importante è usare olio buono e cambiarlo spesso.
crf 150
Re: crf 150
Io le sospensioni da x race, ho fatto montare molle ohlins e il resto ha fatto tutto lui, ma sono perfette ti assicuro! Attualmente sono fermo ai box avendo tolto le viti da un piede, rottura dovuta alla vecchia pit! Il motore e' stock, ma a fine stagione lo porto a revisionare, poiche avendo preso la moto usata non so cosa gli e' stato fatto, e per star tranquillo la faccio controllare! Olio ogni 5 ore, ha due oli, quello motore e olio cambio... Diciamo che ogni due oli motore faccio l'olio del cambio e il filtro... Olio buono motul e via! Confermo che tieni la moto ferma un mese, apri benza al carburatore fcr kehin due spedivellate e godi
Re: crf 150
haaa bene bene, che dire , sabato me la vado a vedere , ....me la porto via al 99 percento. sperem
Re: R: crf 150
mikko11 ha scritto:Bravi cosi alla prima volta che ci incontriamo me lo fate provare
Il motore da quanto ho capito è meglio lasciarlo più originale possibile così arrivi anche a 30 ore con un pistone, l'importante è usare olio buono e cambiarlo spesso.
30 ore sono veramente tante! Consigliano 15 nel cross che è meno solleccitato rispetto al motard!
Re: crf 150
libra ha scritto:haaa bene bene, che dire , sabato me la vado a vedere , ....me la porto via al 99 percento. sperem
Noi siamo in 3 ragazzi che giriamo con il crf speriamo si aggiunga qualcun altro
Re: crf 150
io faro il 4, pero da che la prendo a che la preparo ,ne passera di tempo,intanto uso la mia pit, e... mi aggrego volentieri lostesso
Re: crf 150
Aggiungo altro.
Con il pistone si fanno circa 30 Ore cambiando l'olio e filtro (compatibile si trova a 9-10 euro) ogni 3-4 ore, quale marca ?
qualsiasi, l'importate è che si usi quello con le specifiche riportate sul libretto del uso a manutanzione, non che abbia un nome blasonato.
Per la biella si fanno circa 60 ore, poi è da sostituire altrimenti se cede, si butta tutto il motore.
Per sapere in quali condizione siano queste parti purtroppo è necessario "aprire"
o fidarsi del precedente propretario, ammesso che fosse uno solo.
Il 2008 è il primo dell'ultima serie 2008-2012
Nell'acquisto consiglio di chiedere eventualmente il tesserino che rilascia HM Italia, e se questo dovesse mancare, il certificato di sdoganamento che certifica il regolare pagamento delle tasse d'importazione.
Con il primo CRF 450 avevo chiamato HM Italia e per telefono mi confermarono che la moto era da loro regolarmente importata, e mi fecero avere sia il tesserino nuovo che la copia conforme del certificado di importazione, il tutto gratis.
Freni... per me, pompa, pinza originale e il disco da 15 euro da 230mm andavano benissimo con una leva molto modulabile e sincera.
Sospensioni... forse i "manici" avranno esigenze + raffinate, oppure io che sono una fermona ignorante e non in grado di capire, sono di bocca buona, per me prima di spendere soldi (che si è sempre in tempo) proverei, come ho fatto con un distanziale nel pompante, per il mono ho precaricato la molla spostando la ghiera di circa 8-10mm.
Queste sono le mie impressioni e ovviamente sono personali e criticabili.
Per tutto il resto c'è Mastrcard
Con il pistone si fanno circa 30 Ore cambiando l'olio e filtro (compatibile si trova a 9-10 euro) ogni 3-4 ore, quale marca ?
qualsiasi, l'importate è che si usi quello con le specifiche riportate sul libretto del uso a manutanzione, non che abbia un nome blasonato.
Per la biella si fanno circa 60 ore, poi è da sostituire altrimenti se cede, si butta tutto il motore.
Per sapere in quali condizione siano queste parti purtroppo è necessario "aprire"
o fidarsi del precedente propretario, ammesso che fosse uno solo.
Il 2008 è il primo dell'ultima serie 2008-2012
Nell'acquisto consiglio di chiedere eventualmente il tesserino che rilascia HM Italia, e se questo dovesse mancare, il certificato di sdoganamento che certifica il regolare pagamento delle tasse d'importazione.
Con il primo CRF 450 avevo chiamato HM Italia e per telefono mi confermarono che la moto era da loro regolarmente importata, e mi fecero avere sia il tesserino nuovo che la copia conforme del certificado di importazione, il tutto gratis.
Freni... per me, pompa, pinza originale e il disco da 15 euro da 230mm andavano benissimo con una leva molto modulabile e sincera.
Sospensioni... forse i "manici" avranno esigenze + raffinate, oppure io che sono una fermona ignorante e non in grado di capire, sono di bocca buona, per me prima di spendere soldi (che si è sempre in tempo) proverei, come ho fatto con un distanziale nel pompante, per il mono ho precaricato la molla spostando la ghiera di circa 8-10mm.
Queste sono le mie impressioni e ovviamente sono personali e criticabili.
Per tutto il resto c'è Mastrcard
Re: crf 150
Io sono tutt'altro che manico, ma ti assicuro che anche uno ignorante come me, sente la differenza della moto tra sospensioni rifatte e originali pasticciate, poi ovviamente sono gusti... Preferisco spendere i soldi per una ciclistica che mi faccia girare in sicurezza, piuttosto che montare cerchi strafighi, particolari il carbonio/ergal e una moto che luccica, ma che poi non riesci a guidarla! Non mi riferisco a te maurizia, ma il mio e'un discorso generale! Sono uno studente, non lavoro, e la moto me la sono monta io, per quello che potevo, mettendo da parte soldi di compleanno/ natale e mance varie! Eppure il risultato non e' dei peggiori
http://img28.imageshack.us/img28/4029/1367424354957.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/4029/1367424354957.jpg
Re: crf 150
mr_jak ha scritto:Io sono tutt'altro che manico, ma ti assicuro che anche uno ignorante come me, sente la differenza della moto tra sospensioni rifatte e originali pasticciate, poi ovviamente sono gusti... Preferisco spendere i soldi per una ciclistica che mi faccia girare in sicurezza, piuttosto che montare cerchi strafighi, particolari il carbonio/ergal e una moto che luccica, ma che poi non riesci a guidarla! Non mi riferisco a te maurizia, ma il mio e'un discorso generale! Sono uno studente, non lavoro, e la moto me la sono monta io, per quello che potevo, mettendo da parte soldi di compleanno/ natale e mance varie! Eppure il risultato non e' dei peggiori
http://img28.imageshack.us/img28/4029/1367424354957.jpg
ma Che Bella è...ma senti un po...cosa hai speso per fare le sospensioni?
Re: crf 150
650 da x race, ripeto molle ohlins, olio buono, accorciata la corsa, rivista la scorrevolezza,cambiato pompanti e lamelle, paraoli, montate come me le ha fatte, e non ho piu toccato neanche un click, te le fa su misura x te
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