crf 150

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mikko11
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Re: crf 150

Messaggioda mikko11 » mer mag 01, 2013 2:34 pm

Bravi cosi alla prima volta che ci incontriamo me lo fate provare :D
Il motore da quanto ho capito è meglio lasciarlo più originale possibile così arrivi anche a 30 ore con un pistone, l'importante è usare olio buono e cambiarlo spesso.

mr_jak
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Re: crf 150

Messaggioda mr_jak » mer mag 01, 2013 2:43 pm

Io le sospensioni da x race, ho fatto montare molle ohlins e il resto ha fatto tutto lui, ma sono perfette ti assicuro! Attualmente sono fermo ai box avendo tolto le viti da un piede, rottura dovuta alla vecchia pit! Il motore e' stock, ma a fine stagione lo porto a revisionare, poiche avendo preso la moto usata non so cosa gli e' stato fatto, e per star tranquillo la faccio controllare! Olio ogni 5 ore, ha due oli, quello motore e olio cambio... Diciamo che ogni due oli motore faccio l'olio del cambio e il filtro... Olio buono motul e via! Confermo che tieni la moto ferma un mese, apri benza al carburatore fcr kehin due spedivellate e godi

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libra
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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 3:16 pm

haaa bene bene, che dire , sabato me la vado a vedere , ....me la porto via al 99 percento. :roll: sperem

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Re: R: crf 150

Messaggioda Runner46 » mer mag 01, 2013 3:18 pm

mikko11 ha scritto:Bravi cosi alla prima volta che ci incontriamo me lo fate provare :D
Il motore da quanto ho capito è meglio lasciarlo più originale possibile così arrivi anche a 30 ore con un pistone, l'importante è usare olio buono e cambiarlo spesso.

30 ore sono veramente tante! Consigliano 15 nel cross che è meno solleccitato rispetto al motard!

mr_jak
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Re: crf 150

Messaggioda mr_jak » mer mag 01, 2013 3:29 pm

libra ha scritto:haaa bene bene, che dire , sabato me la vado a vedere , ....me la porto via al 99 percento. :roll: sperem

Noi siamo in 3 ragazzi che giriamo con il crf speriamo si aggiunga qualcun altro

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libra
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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 4:29 pm

io faro il 4, pero da che la prendo a che la preparo ,ne passera di tempo,intanto uso la mia pit, e... mi aggrego volentieri lostesso

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Maurizia
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Re: crf 150

Messaggioda Maurizia » mer mag 01, 2013 4:53 pm

Aggiungo altro.

Con il pistone si fanno circa 30 Ore cambiando l'olio e filtro (compatibile si trova a 9-10 euro) ogni 3-4 ore, quale marca ?
qualsiasi, l'importate è che si usi quello con le specifiche riportate sul libretto del uso a manutanzione, non che abbia un nome blasonato.
Per la biella si fanno circa 60 ore, poi è da sostituire altrimenti se cede, si butta tutto il motore.
Per sapere in quali condizione siano queste parti purtroppo è necessario "aprire"
o fidarsi del precedente propretario, ammesso che fosse uno solo.
Il 2008 è il primo dell'ultima serie 2008-2012
Nell'acquisto consiglio di chiedere eventualmente il tesserino che rilascia HM Italia, e se questo dovesse mancare, il certificato di sdoganamento che certifica il regolare pagamento delle tasse d'importazione.
Con il primo CRF 450 avevo chiamato HM Italia e per telefono mi confermarono che la moto era da loro regolarmente importata, e mi fecero avere sia il tesserino nuovo che la copia conforme del certificado di importazione, il tutto gratis.
Freni... per me, pompa, pinza originale e il disco da 15 euro da 230mm andavano benissimo con una leva molto modulabile e sincera.
Sospensioni... forse i "manici" avranno esigenze + raffinate, oppure io che sono una fermona ignorante e non in grado di capire, sono di bocca buona, per me prima di spendere soldi (che si è sempre in tempo) proverei, come ho fatto con un distanziale nel pompante, per il mono ho precaricato la molla spostando la ghiera di circa 8-10mm.
Queste sono le mie impressioni e ovviamente sono personali e criticabili.
Per tutto il resto c'è Mastrcard ;)

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Re: crf 150

Messaggioda mr_jak » mer mag 01, 2013 6:06 pm

Io sono tutt'altro che manico, ma ti assicuro che anche uno ignorante come me, sente la differenza della moto tra sospensioni rifatte e originali pasticciate, poi ovviamente sono gusti... Preferisco spendere i soldi per una ciclistica che mi faccia girare in sicurezza, piuttosto che montare cerchi strafighi, particolari il carbonio/ergal e una moto che luccica, ma che poi non riesci a guidarla! Non mi riferisco a te maurizia, ma il mio e'un discorso generale! Sono uno studente, non lavoro, e la moto me la sono monta io, per quello che potevo, mettendo da parte soldi di compleanno/ natale e mance varie! Eppure il risultato non e' dei peggiori
http://img28.imageshack.us/img28/4029/1367424354957.jpg

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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 6:21 pm

mr_jak ha scritto:Io sono tutt'altro che manico, ma ti assicuro che anche uno ignorante come me, sente la differenza della moto tra sospensioni rifatte e originali pasticciate, poi ovviamente sono gusti... Preferisco spendere i soldi per una ciclistica che mi faccia girare in sicurezza, piuttosto che montare cerchi strafighi, particolari il carbonio/ergal e una moto che luccica, ma che poi non riesci a guidarla! Non mi riferisco a te maurizia, ma il mio e'un discorso generale! Sono uno studente, non lavoro, e la moto me la sono monta io, per quello che potevo, mettendo da parte soldi di compleanno/ natale e mance varie! Eppure il risultato non e' dei peggiori
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ma Che Bella è...ma senti un po...cosa hai speso per fare le sospensioni?

mr_jak
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Re: crf 150

Messaggioda mr_jak » mer mag 01, 2013 7:22 pm

650 da x race, ripeto molle ohlins, olio buono, accorciata la corsa, rivista la scorrevolezza,cambiato pompanti e lamelle, paraoli, montate come me le ha fatte, e non ho piu toccato neanche un click, te le fa su misura x te


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