aiuto su scelta prima pit bike...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
alexdam92
Pit-Neonato

Re: aiuto su scelta prima pit bike...

Messaggioda alexdam92 » gio apr 11, 2013 11:47 am

steu ha scritto:
alexdam92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum e spero mi possiate dare una mano... come ho gia scritto nella presentazione ho corso per un po con le moto piu "grandi" e volevo avvicinarmi a questo mondo stupendo.... l'unico problema e che non ho idea di quale pit prendere.... considerando che ho già molta esperienza di moto in generale e che vorrei fare gare con le pit (non a livelli alti... solo per divertirmi) e che ho un budget di max 1500 euro.... posso trovare la pit fatta per me? anche usata.... ah un altra cosa... sono alto quasi 1,85 e peso 75 kg.. sarei troppo penalizzato in una eventuale gara? il motore è meglio 150 o 160? grazie a tutti in anticipo per le risposte Alex :mrgreen: :mrgreen:

ciao alex , anche io vengo dalle moto piu' grandi (bmw1000)

e' difficile consigliarti , noi (il mio gruppo di amici) abbiamo deciso di seguire la vera filosofia delle pit. quindi poca spesa e tanto divertimento

solo gare stock. e una moto che con 1200 euro comprese gomme sei gia' competitivo ( tanto che miele massimo ha vinto la prima del wlb )

il minimx prevede categorie stock in base al peso .. per te forse e' meglio il 160

ciao

grazie per le info ma ti volevo fare alcune domande.... le categorie di gara dipendono dal trofeo? e in genere corrono assieme 150 e 160? e che moto avete preso voi con 1200 euro? nuove? e poi avete fatto qualche modifica a livello sospensioni, telaio e motore? scusami le 200 domande :angel4:

hugo.smoke01
Aspirante Pitbiker

Messaggioda hugo.smoke01 » gio apr 11, 2013 12:19 pm

Dai un occhio al sito di avotecnica è la stessa con cui ha vinto miele

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » gio apr 11, 2013 1:32 pm

alexdam92 ha scritto:
steu ha scritto:
alexdam92 ha scritto:grazie per le info ma ti volevo fare alcune domande.... le categorie di gara dipendono dal trofeo? e in genere corrono assieme 150 e 160? e che moto avete preso voi con 1200 euro? nuove? e poi avete fatto qualche modifica a livello sospensioni, telaio e motore? scusami le 200 domande :angel4:

-le categorie di gara dipendono dal trofeo? si trofeo minimx http://www.mini-mx.it/minimx/index.php . mully del forum e' il respnsabile del trofeo.

-in genere corrono assieme 150 e 160? si

-e che moto avete preso voi con 1200 euro? nuove? non abbiamo le AVT 150 di avotecnica con gomme sava e freno maggiorato. un po' piu' economica della b2 che ha in piu' il mono rc dnm , e delle piastre sterzo piu' belle.

- poi avete fatto qualche modifica a livello sospensioni, telaio e motore? anche se pochi ci crederanno, massimo miele (che e' un testone) non ha assolutamente modificato nulla , non ha neanche i piattelli, solo il mono dmc rc (quella della b2) 150euro circa

nessun problema pe le domande... la cosa migliore e' che ascolti tutti e poi ti fai la tua idea! e se puoi
fai un salto alla prossima gaa del minimx :occasion5:

libra
Moderatore

Messaggioda libra » ven apr 12, 2013 10:24 pm

Aspetta a comprare, avotecnica a breve, buttera un nuovo modello, si dice che è stata fatta per rendere al meglio su asfalto, con telaio italiano.

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » sab apr 13, 2013 11:30 am

quella su avotecnica ora ha il mono rc :occasion5:
tra 15/20 giorni è pronto un telaio made in italy ma non so se sarà solo uno o piu modelli e se lo metteranno gia in vendita,ho parlato col proprietario l'altra sera ma era di fretta e non ci ho capito molto :lol:
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » sab apr 13, 2013 11:41 am

non so la tua ma le nostre ... 4 avt hanno sto mono mt-ar che non e' rgolabile in compressione ma solo in estensione

Immagine

quello della b2 mt-rc e' questo , ovviamente ambedue nella lunghezza 290 e non come in foto

Immagine

se ti ha dato un rc , sei stato fortunato ;)

:hello2:

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » sab apr 13, 2013 12:16 pm

no no non hai capito :lol: anche la mia ha i mono come il tuo ma quelle sul sito in vendita ora hanno l'rc me lo ha detto l'altra sera che ora ha fatto montare l'rc ;) quindi le prossime vendite arriverà col mono migliore :D

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » sab apr 13, 2013 12:33 pm

ah! prima o poi lo conoscero' di persona..... :x :x

lo uccido!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » sab apr 13, 2013 12:42 pm

ahahahah :lol:
è forte una persona molto disponibile e gentile l'unica cosa ha sempre fretta ahahahah :lol:

alexdam92
Pit-Neonato

Messaggioda alexdam92 » dom apr 14, 2013 12:09 pm

ragazzi ma la b2 com è come pit? avevo letto ottimi commenti e poi ho letto in un altro forum (non ricordo quale) che alla fine non era buonissima come telaio e velocità in curva....

Torna a “Generale”