Con le 2 ruote sono al completo!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
anghelomanuel
Pit-Amatore

Re: Con le 2 ruote sono al completo!!!

Messaggioda anghelomanuel » gio feb 28, 2013 1:06 pm

tu comincia ad usare e consumare queste così vedi dove sono carenti e cosa eventualmente cerchi dalla gomma così da rendere più mirata la tua scelta
un consiglio regola bene la psi degli pneumatici in base al percorso che andrai ad affrontare e fa' un pò di rodaggio alle pasticche dei freni
io alla prima uscita con la scott avevo i freni che essendo nuovi non modulavano o sgommavi o niente,avevo le ruote a 4768mila bar ed ebbi la brillante idea di lanciarmi giù per un sentiero ripidissimo fatto tutto di rocce :o :shock: la bici saltava da tutte le parti,non copiava na mazza,i freni no li potevi toccare...morale della storia mi son dovuto lanciare dalla bici per fermarmi e FORTUNATAMENTE avevo il CASCO perchè cadendo picchiai la nuca a tera tanto forte da farmi annebbiare la vista e girare la testa per qualche secondo abbondante
quindi così come in moto casco sempre in testa :headbang:

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » gio feb 28, 2013 1:14 pm

anghelomanuel ha scritto:tu comincia ad usare e consumare queste così vedi dove sono carenti e cosa eventualmente cerchi dalla gomma così da rendere più mirata la tua scelta
un consiglio regola bene la psi degli pneumatici in base al percorso che andrai ad affrontare e fa' un pò di rodaggio alle pasticche dei freni
io alla prima uscita con la scott avevo i freni che essendo nuovi non modulavano o sgommavi o niente,avevo le ruote a 4768mila bar ed ebbi la brillante idea di lanciarmi giù per un sentiero ripidissimo fatto tutto di rocce :o :shock: la bici saltava da tutte le parti,non copiava na mazza,i freni no li potevi toccare...morale della storia mi son dovuto lanciare dalla bici per fermarmi e FORTUNATAMENTE avevo il CASCO perchè cadendo picchiai la nuca a tera tanto forte da farmi annebbiare la vista e girare la testa per qualche secondo abbondante
quindi così come in moto casco sempre in testa :headbang:

Per il momento consumerò queste...
come pressione mi hanno consigliato come punto di partenza 2.5 bar per terreni duri e asfalto...
gli HAYES MX5 mi sembrano avere poco mordente, ma molto modulabili
per il casco NO PROBLEM ho questo :mrgreen:

Immagine
Immagine

mateo 11
Pit-Amatore

Re: RE: Con le 2 ruote sono al completo!!!

Messaggioda mateo 11 » gio feb 28, 2013 1:57 pm

Io ho una ktm ultra con ruote da 29... Pagata poco e per ora molto contento dell acquisto... Su una cosa sono un Po indeciso sulla scarpa a sgancio rapido... Faccio molta montagna anche con discese belle impegnative e sconnesse molto sconnesse ho sempre paura di nn riuscire a sganciarmi velocemente...

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express

anghelomanuel
Pit-Amatore

Messaggioda anghelomanuel » gio feb 28, 2013 2:48 pm

io avevo questo ed il suo sporco lavoro l'ha fatto

Immagine

anghelomanuel
Pit-Amatore

Re: RE: Con le 2 ruote sono al completo!!!

Messaggioda anghelomanuel » gio feb 28, 2013 3:07 pm

mateo 11 ha scritto:Io ho una ktm ultra con ruote da 29... Pagata poco e per ora molto contento dell acquisto... Su una cosa sono un Po indeciso sulla scarpa a sgancio rapido... Faccio molta montagna anche con discese belle impegnative e sconnesse molto sconnesse ho sempre paura di nn riuscire a sganciarmi velocemente...

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express

non me ne parlare che per colpa delle scarpe a "sgancio rapido" un gruppo di signorine dai facili costumi,che si ritrovano allegramente dinanzi al fuoco a qualche km da casa mia,ancora ridono per le capriole che feci davanti a loro e ti dirò di più ogni volta che passo da lì mi salutano e mi sorridono,pensando sicuramente "uh guarda il coione dell'altra volta"... :lol: :lol: :lol: :lol:

seriamente le scarpe aiutano a spingere molto di più sui pedali e a me danno,sulle discese non troppo impegnative,un senso di sicurezza perchè non rischi che i piedi scivolino dai pedali e la bici ti segue sempre avendola praticamente attaccata
quindi per ovviare alla tua paura,supercomprensibile,puoi prendere i pedali doppio uso ed abbinare scarpe con attacchi ma con la suola morbida,in modo da poter pedalare anche non attaccato al lato senza attacchi

libra
Moderatore

Messaggioda libra » ven mar 01, 2013 10:18 pm

Presa pure io, sei mesi fa la 5.3 gran bella bici per quel prezzo

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » gio mar 07, 2013 1:10 pm

Lunedì ho fatto il primo vero giro in mtb.... affrontando asfalto, sterrato leggero, fango pesante e pietraie (posti che nonostante a pochi km da casa non avevo mai visto).

Compagno di giro avevo un veterano della disciplina mio concittadino, il quale mi ha spiegato con molta pazienza come affrontare i vari tipi di terreno in tutta sicurezza.

Morale della favola ho iniziato veramente ad apprezzare il cross-country, con la consapevolezza che la moto avrà sempre un posto privilegiato nel mio cuore :love4:

Ora rimbocchiamoci le maniche e appena il tempo si rimetterà via per allenarsi e fare un pò di "gamba" :headbang:

Ciao :hello2:
Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio mar 07, 2013 4:33 pm

mmm qua mi devo decidere cosa devo fare io con la biga....ne ho 2....mi piace lo sterrato e le scalette...mmmm devo fa bene i conti ho una da street e una da trial...ci riprovo col bel tempo se il trial non migliora do via tutte e 2 e al max prendo una freeride...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » gio mar 07, 2013 5:00 pm

smanettone ribelle ha scritto:mmm qua mi devo decidere cosa devo fare io con la biga....ne ho 2....mi piace lo sterrato e le scalette...mmmm devo fa bene i conti ho una da street e una da trial...ci riprovo col bel tempo se il trial non migliora do via tutte e 2 e al max prendo una freeride...

fatti una "all mountain"... così da poterci fare un pò di tutto ;)
sono più leggere di una free, ma più robuste e meglio allestite di una XC

essendo un amante delle passeggiate ho preferito una XC, ma avrei preso volentieri una all :mrgreen:
Immagine

anghelomanuel
Pit-Amatore

Messaggioda anghelomanuel » gio mar 07, 2013 10:28 pm

anche io ho cominciato con "le passeggiate" poi quando provi l'adrenalina delle discese cominci a guardare il mondo mtb con occhi diversi e a cercare una all mountain col miglior rapporto qualità prezzo... :lol: :lol:

Torna a “Generaleâ€