tu comincia ad usare e consumare queste così vedi dove sono carenti e cosa eventualmente cerchi dalla gomma così da rendere più mirata la tua scelta
un consiglio regola bene la psi degli pneumatici in base al percorso che andrai ad affrontare e fa' un pò di rodaggio alle pasticche dei freni
io alla prima uscita con la scott avevo i freni che essendo nuovi non modulavano o sgommavi o niente,avevo le ruote a 4768mila bar ed ebbi la brillante idea di lanciarmi giù per un sentiero ripidissimo fatto tutto di rocce la bici saltava da tutte le parti,non copiava na mazza,i freni no li potevi toccare...morale della storia mi son dovuto lanciare dalla bici per fermarmi e FORTUNATAMENTE avevo il CASCO perchè cadendo picchiai la nuca a tera tanto forte da farmi annebbiare la vista e girare la testa per qualche secondo abbondante
quindi così come in moto casco sempre in testa
Con le 2 ruote sono al completo!!!
-
- Pit-Amatore
- max cbr
- Pilota Pitbike
Re: Con le 2 ruote sono al completo!!!
anghelomanuel ha scritto:tu comincia ad usare e consumare queste così vedi dove sono carenti e cosa eventualmente cerchi dalla gomma così da rendere più mirata la tua scelta
un consiglio regola bene la psi degli pneumatici in base al percorso che andrai ad affrontare e fa' un pò di rodaggio alle pasticche dei freni
io alla prima uscita con la scott avevo i freni che essendo nuovi non modulavano o sgommavi o niente,avevo le ruote a 4768mila bar ed ebbi la brillante idea di lanciarmi giù per un sentiero ripidissimo fatto tutto di rocce la bici saltava da tutte le parti,non copiava na mazza,i freni no li potevi toccare...morale della storia mi son dovuto lanciare dalla bici per fermarmi e FORTUNATAMENTE avevo il CASCO perchè cadendo picchiai la nuca a tera tanto forte da farmi annebbiare la vista e girare la testa per qualche secondo abbondante
quindi così come in moto casco sempre in testa
Per il momento consumerò queste...
come pressione mi hanno consigliato come punto di partenza 2.5 bar per terreni duri e asfalto...
gli HAYES MX5 mi sembrano avere poco mordente, ma molto modulabili
per il casco NO PROBLEM ho questo
- mateo 11
- Pit-Amatore
Re: RE: Con le 2 ruote sono al completo!!!
Io ho una ktm ultra con ruote da 29... Pagata poco e per ora molto contento dell acquisto... Su una cosa sono un Po indeciso sulla scarpa a sgancio rapido... Faccio molta montagna anche con discese belle impegnative e sconnesse molto sconnesse ho sempre paura di nn riuscire a sganciarmi velocemente...
Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express
-
- Pit-Amatore
io avevo questo ed il suo sporco lavoro l'ha fatto
-
- Pit-Amatore
Re: RE: Con le 2 ruote sono al completo!!!
mateo 11 ha scritto:Io ho una ktm ultra con ruote da 29... Pagata poco e per ora molto contento dell acquisto... Su una cosa sono un Po indeciso sulla scarpa a sgancio rapido... Faccio molta montagna anche con discese belle impegnative e sconnesse molto sconnesse ho sempre paura di nn riuscire a sganciarmi velocemente...
non me ne parlare che per colpa delle scarpe a "sgancio rapido" un gruppo di signorine dai facili costumi,che si ritrovano allegramente dinanzi al fuoco a qualche km da casa mia,ancora ridono per le capriole che feci davanti a loro e ti dirò di più ogni volta che passo da lì mi salutano e mi sorridono,pensando sicuramente "uh guarda il coione dell'altra volta"...
seriamente le scarpe aiutano a spingere molto di più sui pedali e a me danno,sulle discese non troppo impegnative,un senso di sicurezza perchè non rischi che i piedi scivolino dai pedali e la bici ti segue sempre avendola praticamente attaccata
quindi per ovviare alla tua paura,supercomprensibile,puoi prendere i pedali doppio uso ed abbinare scarpe con attacchi ma con la suola morbida,in modo da poter pedalare anche non attaccato al lato senza attacchi
Presa pure io, sei mesi fa la 5.3 gran bella bici per quel prezzo
- max cbr
- Pilota Pitbike
Lunedì ho fatto il primo vero giro in mtb.... affrontando asfalto, sterrato leggero, fango pesante e pietraie (posti che nonostante a pochi km da casa non avevo mai visto).
Compagno di giro avevo un veterano della disciplina mio concittadino, il quale mi ha spiegato con molta pazienza come affrontare i vari tipi di terreno in tutta sicurezza.
Morale della favola ho iniziato veramente ad apprezzare il cross-country, con la consapevolezza che la moto avrà sempre un posto privilegiato nel mio cuore
Ora rimbocchiamoci le maniche e appena il tempo si rimetterà via per allenarsi e fare un pò di "gamba"
Ciao
Compagno di giro avevo un veterano della disciplina mio concittadino, il quale mi ha spiegato con molta pazienza come affrontare i vari tipi di terreno in tutta sicurezza.
Morale della favola ho iniziato veramente ad apprezzare il cross-country, con la consapevolezza che la moto avrà sempre un posto privilegiato nel mio cuore
Ora rimbocchiamoci le maniche e appena il tempo si rimetterà via per allenarsi e fare un pò di "gamba"
Ciao
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
mmm qua mi devo decidere cosa devo fare io con la biga....ne ho 2....mi piace lo sterrato e le scalette...mmmm devo fa bene i conti ho una da street e una da trial...ci riprovo col bel tempo se il trial non migliora do via tutte e 2 e al max prendo una freeride...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- max cbr
- Pilota Pitbike
smanettone ribelle ha scritto:mmm qua mi devo decidere cosa devo fare io con la biga....ne ho 2....mi piace lo sterrato e le scalette...mmmm devo fa bene i conti ho una da street e una da trial...ci riprovo col bel tempo se il trial non migliora do via tutte e 2 e al max prendo una freeride...
fatti una "all mountain"... così da poterci fare un pò di tutto
sono più leggere di una free, ma più robuste e meglio allestite di una XC
essendo un amante delle passeggiate ho preferito una XC, ma avrei preso volentieri una all
-
- Pit-Amatore
anche io ho cominciato con "le passeggiate" poi quando provi l'adrenalina delle discese cominci a guardare il mondo mtb con occhi diversi e a cercare una all mountain col miglior rapporto qualità prezzo...