affidabilità yx... realtà o speranza?

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nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » ven feb 03, 2012 11:13 pm

Giorgio#63 ha scritto:
nicpape ha scritto:proseguendo con il montaggio/verifica, ho notato che le viti che serrano il tubetto di colore oro che porta olio alla testa, quando vengono serrate nono fanno corrispondere il foro con quello sul tubo. possibile che questo abbia caratterizzato una bassa portata d'olio alla testa?

ci vanno due rondelle di spessore adeguato una prima del tubo e una dopo altrimenti
tappa il passaggio del olio come hai notato forse questa e' la vera causa della tua grigliata

Immagine


azz, allora penso sia stato questo il problema. le rondelle ci sono, ma probabilmente non sono state messe di spessore adeguato. l'allineamento dei fari non c'è. ne farò di diverso spessore, fino ad allineare il tutto. grazie
ps, quando apre precenicco per le moto? sono un attimo in arretrato con le corse...

nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » ven feb 03, 2012 11:17 pm

ELPEAS racing ha scritto:Il foro del perno ke fissa il tubicino di portata olio in testa nn importa dove va a finire qndo si blocca... è fatto apposta, l'olio ci circola intorno.
Invece dimmi se hai il radiatore, se è libero..ke nn sia tappato ( mi è capitato ) o se nn hai il radiatore, hai il ponticello tra mandata e ritorno della pompa. Xkè se blocchi ql passaggio, nn arriva olio in testa.


grazie mille per la tua dritta. io per sicurezza, allineo i fori, non si sa mai. sfigato come sono, avrò gli unici raccordi senza canale attorno :mrgreen:
il radiatore ce l'ho ed era il prox passo per la verifica completa del motore/cicrcuito olio. come devo fare per verificare? ci soffio semplicemente dentro? :angel4:

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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ELPEAS racing » ven feb 03, 2012 11:29 pm

nicpape ha scritto:
ELPEAS racing ha scritto:Il foro del perno ke fissa il tubicino di portata olio in testa nn importa dove va a finire qndo si blocca... è fatto apposta, l'olio ci circola intorno.
Invece dimmi se hai il radiatore, se è libero..ke nn sia tappato ( mi è capitato ) o se nn hai il radiatore, hai il ponticello tra mandata e ritorno della pompa. Xkè se blocchi ql passaggio, nn arriva olio in testa.


grazie mille per la tua dritta. io per sicurezza, allineo i fori, non si sa mai. sfigato come sono, avrò gli unici raccordi senza canale attorno :mrgreen:
il radiatore ce l'ho ed era il prox passo per la verifica completa del motore/cicrcuito olio. come devo fare per verificare? ci soffio semplicemente dentro? :angel4:


Si, staccalo dai raccordi e gli soffi dentro cn il compressore, ma nn esagerare ke esplode :-)
nn ti fissare cn st'allinemento,nn avrebbe senzo se tutti i circuiti irdaulici funzionassero solo se allineati.
qndo rimonti tutto, lubrifica camma, bilanceri ecc... e poi prima di mettere in moto allenta il perno ke fissa il tubicino in questione alla testa e vedi se esce olio dando le spedivellate.

nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » ven feb 03, 2012 11:58 pm

ELPEAS racing ha scritto:
nicpape ha scritto:
ELPEAS racing ha scritto:Il foro del perno ke fissa il tubicino di portata olio in testa nn importa dove va a finire qndo si blocca... è fatto apposta, l'olio ci circola intorno.
Invece dimmi se hai il radiatore, se è libero..ke nn sia tappato ( mi è capitato ) o se nn hai il radiatore, hai il ponticello tra mandata e ritorno della pompa. Xkè se blocchi ql passaggio, nn arriva olio in testa.


grazie mille per la tua dritta. io per sicurezza, allineo i fori, non si sa mai. sfigato come sono, avrò gli unici raccordi senza canale attorno :mrgreen:
il radiatore ce l'ho ed era il prox passo per la verifica completa del motore/cicrcuito olio. come devo fare per verificare? ci soffio semplicemente dentro? :angel4:


Si, staccalo dai raccordi e gli soffi dentro cn il compressore, ma nn esagerare ke esplode :-)
nn ti fissare cn st'allinemento,nn avrebbe senzo se tutti i circuiti irdaulici funzionassero solo se allineati.
qndo rimonti tutto, lubrifica camma, bilanceri ecc... e poi prima di mettere in moto allenta il perno ke fissa il tubicino in questione alla testa e vedi se esce olio dando le spedivellate.



grazie :headbang:

Giorgio#63
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Giorgio#63 » sab feb 04, 2012 10:09 am

nicpape ha scritto:
Giorgio#63 ha scritto:
nicpape ha scritto:proseguendo con il montaggio/verifica, ho notato che le viti che serrano il tubetto di colore oro che porta olio alla testa, quando vengono serrate nono fanno corrispondere il foro con quello sul tubo. possibile che questo abbia caratterizzato una bassa portata d'olio alla testa?

ci vanno due rondelle di spessore adeguato una prima del tubo e una dopo altrimenti
tappa il passaggio del olio come hai notato forse questa e' la vera causa della tua grigliata

Immagine


azz, allora penso sia stato questo il problema. le rondelle ci sono, ma probabilmente non sono state messe di spessore adeguato. l'allineamento dei fari non c'è. ne farò di diverso spessore, fino ad allineare il tutto. grazie
ps, quando apre precenicco per le moto? sono un attimo in arretrato con le corse...


ALLINEAMENTO DEI FARI ? :banghead: e che pit hai per le notturne ?

Nic le rondelle che hai sono quelle con la guarnizione nera interna ?
se si dovrebbero essere le sue ma cambiale ugualmente non sono perfettamente allineate al anello del tubo portata olio (ce ne sono di piu' tipi)
lo spessore della rondella ti puo' creare dei problemi se il foro e tappato a meta' arriva meta' olio se e' tappato tutto non arriva per niente
allora il problema torna altrove
vai in officina che altrimenti per il 2013 non corri a parte che corri poco poco :D pero' come pilota meccanico da tastiera sei forte :hello1: Immagine

oggi pomeriggio sono a colle se hai un garage caldo e un brule' passo a trovarti vediamo sto rottame se riusciamo a farlo scalpitare :D
:arrow: al freddo non lavoro pero'
VICTOR#95
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » sab feb 04, 2012 10:21 pm

no sono quelle in alluminio normali. comunque penso di aver risolto la cosa. stavo rimondando su il motore e non mi quadra una cosa con i vari spessori del perno che lega forcellone, motore e telaio. è come se mancassero 2 rondelle(1 da una parte e 1 dall'altra) per portare a pacco tutto quanto. domani guarderò meglio.

scusa per oggi, ma mi sono completamente scordato del cell. l'ho ritrovato a casa questa sera con una 20ina di chiamate perse. tra l'altro in garage fa veramente freddo ultimamente....

Sciarra
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Sciarra » dom feb 05, 2012 10:28 am

Nicola, ma hai ancora problemi con la moto????

dai che fra meno di un mese si rinizia a girare ;)
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » dom feb 05, 2012 3:14 pm

Sciarra ha scritto:Nicola, ma hai ancora problemi con la moto????

dai che fra meno di un mese si rinizia a girare ;)


in realtà quello che stò portando avanti da tempo è un lavoro che a farlo normalmente, ci si impiega si e no 2gg. il mio problema è che non ho mai tempo sommato che ho diversi problemi in famiglia, il risultato è che mi stò trascinando questa cosa altre il dovuto.... poi come al solito, sono pignolo e voglio che le cose siano perfette, quindi perdo il doppio del tempo. speriamo che poi la moto vada al primo colpo :angel4:


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