Che ne pensate della criogenia ??

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Re: Che ne pensate della criogenia ??

Messaggioda Giorgio#63 » sab gen 14, 2012 7:47 pm

Nic82 ha scritto:Ti sento come offeso ma se fosse cosi non era mia intenzione comunque ti torno a ripetere che la mia non era una critica ma un'osservazione infatti dinuovo ho detto che se vuoi vincere ti devi inventare di tutto per guadagnare solo per noi comuni mortali la spesa non ne vale la resa secondo me.
E mi pare che dicendo questo non sia andato fuori argomento comunque se tu o chi per te voglia far chiudere il post ogniuno fa quello che vuole e non dire che sono state le mie osservazioni a portarti a questo perchè come ben sai postando in un forum non è che tutti la possono pensare come te e tutti ti possano dire bravo hai fatto un'affare a fare sto trattamento ce gente che non lo farebbe perchè è una spesa superfula per chi va in pista per divertirsi anche con qualche cavallino in più ma senza esagerare.
Senza rancore amici come prima :D

Il post lo aperto per portare a conoscenza di una pratica non conosciuta a tutti... ma a pochi e che se ne guardano bene ad intromettersi in discussione .
il titolo cosa ne pensate della Crio non e' quanto costa o se ne vale la pena per il mortale
un confronto di idee chiedere ma quanti giri motore hai guadagnato il motore ti vibra il desmo cede ancora il cambio come si comporta i carter si rompono ecc, questa diventava sicuramente piu' costruttiva, a livello di singolo motore non troverai aziende che normalmente sono delle industrie che ti fanno detta pratica se non tramite degli interlocutori che mandano una decina di motori al colpo o paghi il prezzo che ti sparano se gli porti il pezzo singolo e sicuramente 3/4 volte superiore al costo reale
questo e' l'intento della discussione
VICTOR#95
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » lun gen 16, 2012 2:32 pm

beh il solo fatto che tu abbia voluto "svelare" un up grade del tuo motore, ti fa solo onore. come pratica è sicuramente affascinante, quanto curiosa e redditizia e che penso faccia comunque venire l'acquolina a molti, per il solo fatto che è una figata pazzesca!

ustia, è arrivato il capo.... passo e chiudo! :D

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » lun gen 16, 2012 11:44 pm

ho notato che criogenizzi anche i cuscinetti. riscontrato qualche problema? secondo te fare questo trattamento sul desmo, equivale a fargli l'anodizzazione dura? tra l'altro devo ancora capire come cavolo hai fatto il cambio nuovo. volevo provare a farne uno, ma non ho mai tempo di tirarlo giù e prendere qualche misura :mrgreen:

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » gio gen 19, 2012 9:25 pm

nicpape ha scritto:ho notato che criogenizzi anche i cuscinetti. riscontrato qualche problema? secondo te fare questo trattamento sul desmo, equivale a fargli l'anodizzazione dura? tra l'altro devo ancora capire come cavolo hai fatto il cambio nuovo. volevo provare a farne uno, ma non ho mai tempo di tirarlo giù e prendere qualche misura :mrgreen:

I cuscinetti li ho fatti nel insieme dei elementi motore
per il desmo prova a cementarlo cosi fai qualche esperimento anche te :D
il cambio "circolo di amicizie ex collegni di lavoro" (costruzione macchine utensili lavorazione metalli primaria azienda mondiale dove lo studio dei rapporti sul avanzamento e' di primaria importanza')
VICTOR#95

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » gio gen 19, 2012 10:32 pm

Giorgio#63 ha scritto:
nicpape ha scritto:ho notato che criogenizzi anche i cuscinetti. riscontrato qualche problema? secondo te fare questo trattamento sul desmo, equivale a fargli l'anodizzazione dura? tra l'altro devo ancora capire come cavolo hai fatto il cambio nuovo. volevo provare a farne uno, ma non ho mai tempo di tirarlo giù e prendere qualche misura :mrgreen:

il cambio "circolo di amicizie ex collegni di lavoro" (costruzione macchine utensili lavorazione metalli primaria azienda mondiale dove lo studio dei rapporti sul avanzamento e' di primaria importanza')

cementare il desmo? ma non è fatto in alluminio?
azz, allora devo trovare subito degli amici che mi facciano un cambio serio... :mrgreen:

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » gio gen 19, 2012 11:03 pm

nicpape ha scritto:
Giorgio#63 ha scritto:

cementare il desmo? ma non è fatto in alluminio?
azz, allora devo trovare subito degli amici che mi facciano un cambio serio... :mrgreen:

vedo che sei attento sul desmo :D :D :D
per il cambio se vuoi ci riesci non e' impossibile basta ragionarci un po' su dove serve di piu' e dove meno

comunque adesso sembra che ci sia qualche azienda che esce con qualcosa di nuovo di commerciale
VICTOR#95

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » mer gen 25, 2012 10:56 pm

Tornando in tema se fate fare questo tipo ti lavoro assicuratevi anche la temperatura di esercizio a quanto sotto zero fanno andare gli elementi motore non tutti arrivano a certi livelli un meno 100° non serve a nulla ma pero' costa molto meno...
pertanto attenzione i vantaggi si hanno rispettando determinati principi
VICTOR#95

Torna a “Generaleâ€