Pit Prototipo 2 tempi, che ne pensate?
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : Ceccano (fr)
Re: Pit Prototipo 2 tempi, che ne pensate?
beh le ruote da pit stanno meglio sul 50ino...anche per la proporsione cosi avresti davvero una minigp con motore 85 che fa invidia alle migliori gp di oggi...inoltre hai una 125 vera....e la pit....magari il kx lo rendi cross con un motoraccio da pit e lo usi l inverno tra fango neve e foglie
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Premetto sempre quando intervengo: "Non sono nessuno"!
Ma la Futura con le ruotine non si può accettare. Ed è soprattutto un discorso dinamico (se vogliamo lasciar perdere quello estetico). Chi l'ha guidata sul serio, sa che quella 125 ha una velocità in percorrenza che nei pistini mette in difficoltà i 600cc. In pratica prima di cominciare a piegare sul serio devi raggiungere velocità a centro curva stratosferiche, altrimenti la moto ti gira la curva praticamente dritta e senza sforzo apparente. Sembra che non esista il peso che ti spinga fuori..anzi, è come se ci fosse una forza che ti fa chiudere la corda. Negli anni 90 non c'erano le gomme che ci sono adesso. Ora come ora, con dei pneumatici che possono sfruttare le percorrenze di cui sarebbe capace, io su quella moto ci metterei uno scarico, gli darei una sistemata generale ai freni, accorcierei un pò i rapporti, via tutto quello che pesa e non serve e..altro che la moto dei puffi..con rispetto parlando.
La guida delle RS 125 e (meglio) delle RS 250 è sicuramente un pò più moderna di quella della Futura, ma con il coraggio giusto nel non frenare mai, nessuna moto mi ha divertito di più negli spazi stretti..
Non uccidere una delle ultime 125 decenti in circolazione..
Saluti
Ma la Futura con le ruotine non si può accettare. Ed è soprattutto un discorso dinamico (se vogliamo lasciar perdere quello estetico). Chi l'ha guidata sul serio, sa che quella 125 ha una velocità in percorrenza che nei pistini mette in difficoltà i 600cc. In pratica prima di cominciare a piegare sul serio devi raggiungere velocità a centro curva stratosferiche, altrimenti la moto ti gira la curva praticamente dritta e senza sforzo apparente. Sembra che non esista il peso che ti spinga fuori..anzi, è come se ci fosse una forza che ti fa chiudere la corda. Negli anni 90 non c'erano le gomme che ci sono adesso. Ora come ora, con dei pneumatici che possono sfruttare le percorrenze di cui sarebbe capace, io su quella moto ci metterei uno scarico, gli darei una sistemata generale ai freni, accorcierei un pò i rapporti, via tutto quello che pesa e non serve e..altro che la moto dei puffi..con rispetto parlando.
La guida delle RS 125 e (meglio) delle RS 250 è sicuramente un pò più moderna di quella della Futura, ma con il coraggio giusto nel non frenare mai, nessuna moto mi ha divertito di più negli spazi stretti..
Saluti
zuzz77 ha scritto:Premetto sempre quando intervengo: "Non sono nessuno"!
Saluti
quoto lascia stare queste trasformazioni che non portano da nessuna parte, la mini gp ha misure diverse da una futura, se vuoi mettere un bel motore due tempi su una pit o minigp monta un am6, motore potente e robusto, gli monti un malossi in alluminio della cilindrata che vuoi e voli....
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
vedremo... per ora l'ho acquistata cosa farne sarĂ un problema dei prossimi mesi... comunque dopo questa basta cazzate... nel 2012 vado di crf 150!! approposito qualcuno sa dove prenderli di importazione?? cross-import non ne ha!!
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
bhe e un aprilia 125 o cagiva mito?
meglio ancora un motore honda cr 125 ci sarĂ da tagliare telaio ecc ma sai che figata..
Ho visto una pit con motore CRF 250 con telaio fatto in casa gran bella bestia..
meglio ancora un motore honda cr 125 ci sarĂ da tagliare telaio ecc ma sai che figata..
Ho visto una pit con motore CRF 250 con telaio fatto in casa gran bella bestia..
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
la futura è la mamma delle rs 125 ma una delle poche rimaste con il motore libero... comunque anche se era una moto degli anni 90 si può dire che montava cose da paura... tipo il monbraccio post. forcelle a stelo rovesciato... prima di mettere una forcella così su una r6 si è dovuto aspettare il 2004!
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------