Preventivo arrivato, 110 euro la coppia, dal mio gommista di fiducia, gran prezzo.
Però fino a febbraio non gli arrivano più, giustamente, il mercato di queste gomme termina con l'autunno.
Gomme: c'è l'alternativa!
Re: Gomme: c'è l'alternativa!
Bucci F4 GPX155 stock
Beh il prezzo sembrerebbe appetitoso, sinceramente anche se credo a quello che hai provato tu vorrei essere piu' sicuro magari avendo altri report al riguardo da altri utenti che pero' abbiano provato queste gomme su un crf come te o su una pit e non su uno scooter per andare a spasso !!!!
!!!! TEAM RATE RACING !!!!
- max cbr
- Pilota Pitbike
Come ho già detto, queste gomme vengono utilizzate nei trofei maxiscooter SOLO perchè non esiste un'alternativa migliore, se in un futuro usciranno delle gomme racing per scooter, sai con che velocità rimpiazzeranno le DIABLO?????
SONO GOMME DA 7000Km ottime per i passi di montagna, NON PER USO AGONISTICO
Provare non nuoce, sia ben chiaro, ma delle sava, PMT, Bridgestone, ecc. andranno sicuramente meglio!!!
Provare non nuoce, sia ben chiaro, ma delle sava, PMT, Bridgestone, ecc. andranno sicuramente meglio!!!
max cbr ha scritto:Come ho già detto, queste gomme vengono utilizzate nei trofei maxiscooter SOLO perchè non esiste un'alternativa migliore, se in un futuro usciranno delle gomme racing per scooter, sai con che velocità rimpiazzeranno le DIABLO?????
Non credo vengano utilizzati nella categoria maxi, perchè quelli non montano ruote da 12"
E se invece fossero utilizzati, l'alternativa ci sarebbe eccome: quelle che usiamo noi non sono forse un'alternativa?
E poi ci lamentiamo che le PMT scivolano, le unille chatterano, le vega non vanno, ecc ecc....
Poi leggo che gente usa delle sava stagionate 5 anni e non trova sostanziali differenze...
Credici che ci fai 7000km in pista, 10 pistate se sei fortunato. E poi, ribadisco, con i se ed i ma non si va da nessuna parte. A quanto pare sono il primo ad averle provate, e prossimamente le proverò anche su una pit, sicuro. Non mi ritengo un pilotone, ma di km, in strada, fuoristrada, ed ora in pista, ne ho macinati... Tanti... e con essi anche pneumatici
Bucci F4 GPX155 stock
- max cbr
- Pilota Pitbike
Ivo71 ha scritto:max cbr ha scritto:Come ho già detto, queste gomme vengono utilizzate nei trofei maxiscooter SOLO perchè non esiste un'alternativa migliore, se in un futuro usciranno delle gomme racing per scooter, sai con che velocità rimpiazzeranno le DIABLO?????
Non credo vengano utilizzati nella categoria maxi, perchè quelli non montano ruote da 12"
E se invece fossero utilizzati, l'alternativa ci sarebbe eccome: quelle che usiamo noi non sono forse un'alternativa?
E poi ci lamentiamo che le PMT scivolano, le unille chatterano, le vega non vanno, ecc ecc....
Poi leggo che gente usa delle sava stagionate 5 anni e non trova sostanziali differenze...
Credici che ci fai 7000km in pista, 10 pistate se sei fortunato. E poi, ribadisco, con i se ed i ma non si va da nessuna parte. A quanto pare sono il primo ad averle provate, e prossimamente le proverò anche su una pit, sicuro. Non mi ritengo un pilotone, ma di km, in strada, fuoristrada, ed ora in pista, ne ho macinati... Tanti... e con essi anche pneumatici
max cbr ha scritto:Ti confermo che nei trofei maxiscooter usano queste gomme..... da come dicono sembrano gomme discrete, ma pur sempre gomme stradali!!!!!!
Perchè utilizzano queste? Bhè perchè non ci sono altre gomme 120/70-14 e 160/60-15 prettamente racing
1 - Credevo di essere stato chiaro
2 - La maggior parte dei maxiscooter sportivi montano gomme 120/70-14 e 160/60/15, quindi mi riferisco alle diablo di queste misure (i 12" hanno le stesse caratteristiche )
3 - I 7000Km si fanno su strada non in pista, usandole in circuito si sfaldano dopo 1 o 2 giornate di intenso utilizzo (sono progettate per dare il massimo ad una temperatura prossima i 60°)
4 - Sono iscritto al forum scootermaxclub, tmaxclub, burgman650forum...... quello che scrivo è frutto dell' esperienza di chi partecipa a questi campionati!!!!!
E' giunta voce che la bridgestone vuole creare una gomma ipersport per maxiscooter con tecnologia delle nuove R10...... staremo a vedere
Aspettiamo di avere sviluppi sul test Pirelli/pit bike
Beh, le mie hanno all'attivo ALMENO 3 -4 giornate di pista, sono tutto tranne sfaldate, ed hanno da gestire 40cavallozzi... e non su un monomarcia, cosa che le stressa sicuramente di più.
Se è vero che iniziano a rendere a 60°, che non è poco, ma tengono anche se si superano gli 80°, forse sono più competitive queste che altre marche più blasonate.
Con questo non voglio assolutamente convincere nessuno, tanto a me non ne viene niente, ma non dobbiamo neanche dare per scontato che siano delle merde, o comunque da turismo. L'ultima pistata che ho fatto non mi sembra di essere andato a margherite...
A seguito arriveranno test sulla pit!
Se è vero che iniziano a rendere a 60°, che non è poco, ma tengono anche se si superano gli 80°, forse sono più competitive queste che altre marche più blasonate.
Con questo non voglio assolutamente convincere nessuno, tanto a me non ne viene niente, ma non dobbiamo neanche dare per scontato che siano delle merde, o comunque da turismo. L'ultima pistata che ho fatto non mi sembra di essere andato a margherite...
A seguito arriveranno test sulla pit!
Bucci F4 GPX155 stock