consumo pneomatici

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
fano 22
Pit-Curioso
LocalitĂ : imola

consumo pneomatici

Messaggioda fano 22 » sab lug 30, 2011 7:31 pm

ciao ragazzi
volevo chiedervi dopo quante uscite in pista cambiate le gomme e se cambiate solo il posteriore o anche l'anteriore le mie a prima vista sembrerebbero al 60% xo mi rendo conto che tengono veramente poco (ho delle normalissime sawa soft) chiedevo quante uscite gli posso far fare ancora grazie in anticipo :mrgreen:
W.L.F.

Faggiano
PitBiker Esperto

Re: consumo pneomatici

Messaggioda Faggiano » sab lug 30, 2011 7:57 pm

ma come fai a dirlo.... se sono al 60 ad okkio, puoi farci ancora qualche uscita.
fai le pressioni giuste e vedrai che tengono se le sospensioni sono a posto.

io faccio : monto per la giornata di Sabato 5-6 turni, gara la Domenica, prove dell' altra gara e cambio.

le gomme durano in base al tu manico ed alle tue sospensioni, tanto vai forte, tanto le consumi.
Un pilota umano fa circa 6-7 uscite senza rognare. Io giĂ  la gara dopo le sento che non sono + a posto...e non giro neanche tanto forte !

Si cambiano tutte insieme se vuoi fare le cose fatte bene.

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » sab lug 30, 2011 7:58 pm

ah... passa ai TT92, vedrai , un' altro pianeta

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » mar ago 02, 2011 11:24 am

fano 22 ha scritto:ciao ragazzi
volevo chiedervi dopo quante uscite in pista cambiate le gomme e se cambiate solo il posteriore o anche l'anteriore le mie a prima vista sembrerebbero al 60% xo mi rendo conto che tengono veramente poco (ho delle normalissime sawa soft) chiedevo quante uscite gli posso far fare ancora grazie in anticipo :mrgreen:

In pista un pilota sente facilmente quando deve cambiare le gomme.....non guardandole ma sentendo la moto...generalmente è una cosa graduale su cui ci si può regolare....60 % non dice nulla, anche se le Sava hanno un indicatore di usura.

Consigli ed esperienze da altri utenti sono difficile da avere...Faggy dice la sua esperienza.....ma tu sai che motore monta lui? sai come guida?

Io immagino che guidi abbastanza forte ed immagino che abbia sospensioni tarate bene :mrgreen: e motore bello pimpante :mrgreen: ...... se tu sei nelle sue condizioni allora va bene ...ma se hai un motorello da 107cc e non conosci cosa siano i registri degli ammortizzatori......cambia tutto.

Le Sava soft racing non sono gommacce.....c'è chi preferisce altro ma sono comunque in fascia alta.....sarei curioso di sapere le pressioni che utilizzi...o da quanto tempo le hai sotto....anche che motore hai..pit...gare o solo uscite....stai a ruota di Pallotta o sei un neofita ? Insomma tante cose

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mar ago 02, 2011 11:48 am

exactly.... anche la pressione gomme fa la differenza di usura.
se le fai giuste non rovini la gomma, se sbagli e la strappetti avrai il consumo anomalo.
ma poi dipende anche dalla pista, se giri nei pistini con appoggi veloci e velocitĂ  bassa possono durare un' eternitĂ ... se fai sempre Viterbo, Ottobiano, Busca, Precenicco dove rimani in piega e velocitĂ  elevate e carichi come un matto la moto, dureranno meno senza ombra di dubbio !

Volevo portare un esempio pratico e MOLTO intelligente (XDD) :
se usi lo spazzolino da denti 3-4 olte al giorno e prendi le setole soft, è meglio se usi tanta acqua ed un dentifricio liquido ! Se scegli la carta vetra per pulirti le gengive.... è meglio se chiami come me la neuro e ti fai portare via !
Ho notato che anche le setole medie sono efficaci, adesso chiamo la Colgate e mi faccio fare uno spazzolino che possa montare al forcellone della GP. Sono sicuro che col motore giusto dovrei recuperare del tempo nel lavarmi i denti !

AhaHaAhA haH AH AH a !!

Ok, è meglio che torno al lavorol..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » mar ago 02, 2011 10:18 pm

con le sava io ci faccio 6-7 uscite mediamente!!!!!
:like: :yeah:

Torna a “Generale”