problema motore 146
problema motore 146
ragazzi ho un problema la mia pitgira bene di motore pero mi sono accorto che quando la spengo sento per un attimo che gira ancora qualcosa ..cosa potrebbe essere...che si sia allentato il dado del cestello frizione ? bo non so mi prende male la cosa domenica volevo andare a rozzano, mi sa che se non risolvo domani non se ne fapiu niente. qualche consiglio
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : Ceccano (fr)
Re: problema motore 146
vedi anke il dado accensione....spesso quando succedono ste cose si smontano i carter proprio per vedere questo.....cosi a occhio è difficile capire cosa è...anche perche gran parte delle volte per capire dove sta il danno prima di smontare devi sentire il difetto da dove viene considera che nei carter ci sono solo 2 cose che possono resta in movimento senza ke la moto si trita subito o cammina....la frizione e l accensione
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
si hai ragione smanettone a occhio e difficile, ma ieri sera non avevo tempo , cmq graze dell tua indicazione provero a smontare prima il carter dove ce l accensione e speriamo che si sia allentato il dado.Se non e questo e la frizione e li mi metto il cuor in pace visto che per smontare il carter devo tirare per forza giu il motore e togliere tutto l olio .
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
ma noooooo per aprire il carter frizione basta ke sdari la moto sal lato accensione...avendo la moto con la parte frizione in alto....metti un piccolo rialzo di 10 cm sotto la ruota anteriore cosi sta bene in piano e non cade neanche l olio...ti basta solo svitare il carter e l astina dorata ke porta olio in testa
ok allora questa mattina ho fatto girare la pit per qualche minuto ripeto gira davvero bene, quando l ho spenta ho fatto un paio di tentativi ho cercato di capire cosa girava ancora per un attimo , quindi ho capito da dove proveniva quel rumore carter destro, aimè armato di tanta pazienza ho tolto l olio nel blocco e ho iniziato a smontare le viti che tengono il blocco al telaio, una volta fatto ho tirato giu il carter e....... era come pensavo ma non la frizione bensi come Lollo mi aveva anticipato, il dado del controvolano si era svitato del tutto l avevo trovato appoggiato al carter,..danni per fortuna sono lievi mi ha macinato tre viti quelle che sono avvitate a quel coperchietto del controvolano, anche il controvolano si è rovinato quella specie di mille righe e quasi venuto liscio, dimenticavo dovro rifilettare l albero ,penso che si chiami cosi quello dove si inserisce in controvolano piu specificamente il filetto dove va avvitato quel dado strano che per smontarlo ci vuole l estrattore.Adesso devo vedere se lo vendono singolarmente questo controvolano o ne faccio fare uno in acciaio come mi avete giaconsigliato, però si e rovinato anche come ho gia detto quel coperchietto che copre il volano ....dove lo posso reperire.Smanettone bo no so ma se non tolgo le viti del motore nn riesco a tirare giu la vite in basso a sinistra del carter destro, e quindi lo devo spostare in avanti e poi alzarlo perche la vite e coperta dal telaio..la base sotto dove si appoggia il blocco.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
a beh questo dipende da moto a moto nn saprei