Girare sull'acqua
-
- Aspirante Pitbiker
Girare sull'acqua
Ciaooooo qualcuno di voi ha mai girato sull'acqua???
- ondaquadra
- Pit-Curioso
- Contatta:
Re: Girare sull'acqua
Lo so, è fuori tema.. ma è la prima cosa che mi è venuta in mente..
Forte planano
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Simocorsa ha scritto:Ciaooooo qualcuno di voi ha mai girato sull'acqua???
yes, devi far finta che non ci sia
e poi magari metti una saponetta molto spessa...aiuta molto psicologicamente sentire l'aiuto del ginocchio
- ondaquadra
- Pit-Curioso
- Contatta:
Non ho esperienza ne di pista ne di moto. E detta così sembra tragica. Ho solo tanta esperienza di scooter in città . (buttala via...), e oltretutto sono autodidatta. Quindi il mio non è consiglio da vero pilota, ma funziona, ammesso che il topic chiedesse consigli sulla tecnica.
Parlando solo di come affrontare una piega, la cosa che ho capito è che non bisogna far cadere tutto il peso sulle spalle delle gomme in piega perchè il punto limite prima di scivolare è molto più vicino del solito. Dividendo i fattori che permettono di fare una curva in 2 , c'è da un lato l'inclinazione della moto e dall'altro lo spostamento del corpo. Sul bagnato, col mio fottutissimo zip 125 non faccio altro che buttare fuori il corpo il più possibile e con le braccia cerco di tenere il mezzo il più dritto possibile. Moto quasi dritta e corpo esageratamente sporgente e le curve si fanno che è un piacere.
Ripeto, non so se funziona in moto in pista, ma in città con questo sistema mi mangiavo i TMax come se fossero ApeCross.
Sbaglio?Voi come fate?
Parlando solo di come affrontare una piega, la cosa che ho capito è che non bisogna far cadere tutto il peso sulle spalle delle gomme in piega perchè il punto limite prima di scivolare è molto più vicino del solito. Dividendo i fattori che permettono di fare una curva in 2 , c'è da un lato l'inclinazione della moto e dall'altro lo spostamento del corpo. Sul bagnato, col mio fottutissimo zip 125 non faccio altro che buttare fuori il corpo il più possibile e con le braccia cerco di tenere il mezzo il più dritto possibile. Moto quasi dritta e corpo esageratamente sporgente e le curve si fanno che è un piacere.
Ripeto, non so se funziona in moto in pista, ma in città con questo sistema mi mangiavo i TMax come se fossero ApeCross.
Sbaglio?Voi come fate?
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ondaquadra ha scritto: buttare fuori il corpo il più possibile e con le braccia cerco di tenere il mezzo il più dritto possibile. Moto quasi dritta e corpo esageratamente sporgente e le curve si fanno che è un piacere.
santa esperienza, direi "perfetto"
usando questa tecnica l'anno scorso stampai la pole in una gara in Molise sotto l'acqua al primo giro di qualifica...salvo poi esagerare al giro dopo e finire per le terre
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
sese co la pit vi immaginate?? a meta laghetto iniziamo a fare le bollicine per quanta acqua è entrata nella testata e ci ha spento il motore....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21