Stivali Slammer Boot Axo

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Re: Stivali Slammer Boot Axo

Messaggioda minidindo12 » gio mar 24, 2011 9:11 pm

David125 ha scritto:tra l'altro aggiungo che io guido col piede stile minimoto anche in pit :D cioè con la pianta poggiata sul carter :D

io pure david!!! ma ilo mio e' anche perche porto 46 e dopo le prime uscite ho finito i slider degli stivali!! e quindi me so' messo a guida con i piedi a coltello!!! :lol: :lol: :blob8:
:like: :yeah:

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » gio mar 24, 2011 9:15 pm

lifo, sulle pit bike ce' molta piu' distanza tra ginocchio e pedana, e quando pieghi fai molta meno fatica a tenere il piede a coltello!! ovvio che non sara' mai come in minimoto!! diciamo a 3/4!!!! e non tutto poggiato sul carter!
io tengo la punta dello stivale sulla pedalina, e prima di entrare in curva ruoto il piede e apro automaticamente il ginokkio, e di conseguenza tendo a mettere il piede di taglio!!! ma non esasperato come in minimoto!!
:like: :yeah:

LIFO
Pit-Amatore
LocalitĂ : Alessandria/Novara

Messaggioda LIFO » gio mar 24, 2011 10:06 pm

minidindo12 ha scritto:lifo, sulle pit bike ce' molta piu' distanza tra ginocchio e pedana, e quando pieghi fai molta meno fatica a tenere il piede a coltello!! ovvio che non sara' mai come in minimoto!! diciamo a 3/4!!!! e non tutto poggiato sul carter!
io tengo la punta dello stivale sulla pedalina, e prima di entrare in curva ruoto il piede e apro automaticamente il ginokkio, e di conseguenza tendo a mettere il piede di taglio!!! ma non esasperato come in minimoto!!

Ah, ecco, così si spiega tutto! ;)

Anche come ha detto Smanettò, c'è bisogno di buttarsi molto fuori con il culo altrimenti stando seduti normalmente se si cerca di poggiare L'INTERA pianta dello stivale sul carter non si riesce, pure io faccio come fai tu, la punta sulla pedalina e facendo un movimento sincronizzato di sedere fuori dalla sella e ginocchio che si apre lo vado ad appoggiare in parte sul carter :)

Paglia
Pit-Amatore
LocalitĂ : Cervia (RA)

Messaggioda Paglia » gio mar 24, 2011 10:08 pm

Guardate nel video postato da smanettone dove gli va a finire il piede, min. 0,25

ChissĂ  che goduria con questi stivaletti :D

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » gio mar 24, 2011 11:22 pm

lo stivale gli ha salbvato la caviglia..ovvio la pit e piu leggera e meno potente quindi con quello da velocita si va piu sereni..e per le moto gp son carenate quindi i piedi vanno sereni...ma nel cross e nel motard i piedi si impuntano ovunque e se la moto gli cade su col manubrio fa crack...se fai cross i slammer sono ottimi ma per il motard meglio i velocità...secondo me le scarpette da minimoto sono troppo riduttive (la pit rispetto alla minimoto è alta)gli stivali da cross o motard secondo me sulla pit non vanno bene perche sulla pit si sat seduti e non a cavallo come le maxi sorelle e percui non hai spazio per cambio marcia in quanto data la rigidita dello scarpone sei costretto a cambiare usando il "ginokkio" e non la "caviglia" (cioe per cambiare marcia si deve far leva con tutta la gamba e non solo alzando il piede ) e data la posizione di seduta sulla pit e alquanto scomodo...parere mio
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generale”