Cambio Pitbikes e GP Faggy Motor
Lavorazione ingranaggi : alleggerimento - fresatura - scorrevolezza - canali lubrificazione
Il seguente cambio è riferito ai motori Pitbike e MiniGP motorizzati YX, è possibile operare su ogni sisyema cambio frontale, a denti dritti.
Per maggiori info e costi : www.faggymotor.com -> sezione menù "gruppo cambio"
Foto di esempio : (altre in sito ufficiale)
Faggy Motor : Cambio Pitbike - MiniGP - CRF e Moto
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: Faggy Motor : Cambio Pitbike - MiniGP - CRF e Moto
uhm..ma dopo averli torniti e tolto la cementificazione esterna...li fai ricementificare?
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Interessante, molto interessante! Spiega un pó come procedi!
Il procedimento è intuibile, mentre le altezze, gli attrezzi (materiali-punte e frese), dove / come, quando e perchè abbassare li e non da altre parti sono un "segreto".
Il resto è facile :
giu il cambio, messa in opera sulle macchie e via di tornio, poi trapano a colonna e fresa, ove possibile...si inteda.
Se sai come e cosa fare sono durevoli, se fai a caso esplodono dopo poco !
Non si cementifica ancora perchè sarebbe abbastanza inutile (tenacità buona del materiale "interno" e corona già cementata), al limite se proprio dobbiamo farlo diventare un GP si può nichelare per maggior scorrevolezza. Tutto scritto sul sito.
Sui motori scooter è un po' più facile ed intuitivo oltre che economico, mentre sul cambio moto è abbastanza complesso.
Faggy Motor mette a disposizione l' esperienza e il know-how di anni di competizioni e passione, non chiedetegli però "come si fa" !
Il resto è facile :
giu il cambio, messa in opera sulle macchie e via di tornio, poi trapano a colonna e fresa, ove possibile...si inteda.
Se sai come e cosa fare sono durevoli, se fai a caso esplodono dopo poco !
Non si cementifica ancora perchè sarebbe abbastanza inutile (tenacità buona del materiale "interno" e corona già cementata), al limite se proprio dobbiamo farlo diventare un GP si può nichelare per maggior scorrevolezza. Tutto scritto sul sito.
Sui motori scooter è un po' più facile ed intuitivo oltre che economico, mentre sul cambio moto è abbastanza complesso.
Faggy Motor mette a disposizione l' esperienza e il know-how di anni di competizioni e passione, non chiedetegli però "come si fa" !
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Ahahah per forza sugli scooter costa meno, c'é un quarto degli ingranaggi rispetto ad una pit/minigp!
Faggy ma...mi assumi?
Faggy ma...mi assumi?
facciamo il contrario ? mi compri e mi assumni come consulente !?
così torno a dormire, mi rifaccio una vita normale, torno "umano", mi ripiglio un pochino....
vedrai l' albero (siamo indietro come mai....), quello sarà da sbavo tipo mastino in pieno Agosto....
le novità non finiscono qui ! PROMESSO !
così torno a dormire, mi rifaccio una vita normale, torno "umano", mi ripiglio un pochino....
vedrai l' albero (siamo indietro come mai....), quello sarà da sbavo tipo mastino in pieno Agosto....
le novità non finiscono qui ! PROMESSO !
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Oppure ti trasferisci qui in romagna e apriamo un officina/reparto corse per i cazzi nostri e facciamo il culo a tutti! Volendo Ho sentito girare voce di un circuito in vendita... Ahahah
che manco sarebbe una vrutta idea....facciamo passare sta stagione !
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Se punti tutto sulla Romagna fa un fischio!