Ciao Ragazzi, mi stò avvicinando al mondo delle pit bike.
Lo scorso anno ho venduto il mio cbr 600 rr 2005 per i costi di gestione troppo alti.
Lo utilizzavo solo in pista ma alla fine spendevo 2000 Euro l'anno per gomme,benzina e pistate.
Ho deciso allora di trovare un qualcosa di uguale divertimento a costi notevolmente ridotti...così ho deciso di comprare una pit-bike.
Purtroppo o per fortuna ci sono una marea di modelli..ma la mia attenzione si è fermata su queste tre :
- Ayrton Legend FIGHTER YX 160 nuova (link : http://www.ayrtonpitbike.com/pitbike-it ... cts_id=224)
- WT MOTORS MOBSTER B2 YX 150 nuova (link : http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 954524.htm )
- Oppure spendendo un qualcosina in più una BUCCI BR1 F4 usata.
Il mio budget è sui 1500-1700 Euro e non vorrei spendere di più.
Ovviamente io vengo da una moto stradale quindi preferirei guidare ginocchio a terra anche se non mi dispiacerebbe imparare a guidare con il piedino fuori.
Non sò..potete aiutarmi..Anche facendo un confronto con la componentistica dei diversi modelli?
Grazie..aspetto numerosi commenti.
Andrea
Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar dic 21, 2010 6:37 pm
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
io ti consiglio di scegliere se resti sul nuovo tra:
Ayrton Fighter
Dream Supernova TS
come motori, capisci prima cosa vuoi fare (se gare o solo giri domenicali) e poi scegli il motore adatto...
poi sull'usato ovviamente se capita occasione con sospensioni buone, è sempre una buona scelta....
B2 se vieni dalle stradali come me (io giro su R1) meglio di no secondo me.
Ayrton Fighter
Dream Supernova TS
come motori, capisci prima cosa vuoi fare (se gare o solo giri domenicali) e poi scegli il motore adatto...
poi sull'usato ovviamente se capita occasione con sospensioni buone, è sempre una buona scelta....
B2 se vieni dalle stradali come me (io giro su R1) meglio di no secondo me.
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar dic 21, 2010 6:37 pm
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
Che significa quale montore scegliere?
Dici che tra il 160 e il 150 ci sono molte differenze?...sai dirmi qual è il migliore tra i due (affidabilità ,potenza,motore più nuovo).
Io vorrei adoperare la pit solo a livello amotoriale senza fare gare.
Navigando in rete ho visto anche queste altre due pit che mi sembrano interessanti :
- VEGA 150PRO MOTARD MY2010 (link : http://www.sport-toys.it/cat093.htm (è la seconda usata a 1440))
- PITBIKE DREAM SUPERNOVA 150TS MOTARD - MY2011 nuova (http://www.sport-toys.it/cat051.htm)
Ragazzi non sò proprio quale scegliere...calcolate che io sono anche uno di quelli che si fà una cifra di pippe mentali...Se la forcella è regolabile,il mono deve avere tutte le regolazioni giuste etc...alla fine giro sempre lentissimo però che ci devo fare...sono fatto così..
AIUTO!!
Dici che tra il 160 e il 150 ci sono molte differenze?...sai dirmi qual è il migliore tra i due (affidabilità ,potenza,motore più nuovo).
Io vorrei adoperare la pit solo a livello amotoriale senza fare gare.
Navigando in rete ho visto anche queste altre due pit che mi sembrano interessanti :
- VEGA 150PRO MOTARD MY2010 (link : http://www.sport-toys.it/cat093.htm (è la seconda usata a 1440))
- PITBIKE DREAM SUPERNOVA 150TS MOTARD - MY2011 nuova (http://www.sport-toys.it/cat051.htm)
Ragazzi non sò proprio quale scegliere...calcolate che io sono anche uno di quelli che si fà una cifra di pippe mentali...Se la forcella è regolabile,il mono deve avere tutte le regolazioni giuste etc...alla fine giro sempre lentissimo però che ci devo fare...sono fatto così..
AIUTO!!
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
tra le due meglio la supernova per la guida di ginocchio
i motori son tutti gli stessi, quindi non ti fare problemi sui motori di tot marchi diversi,
unica cosa, se devi fare uso amatoriale meglio restare sul 150...corsa più corta del pistone e quindi minori sollecitazioni all'albero == minor rischio di rotture...
io personalmente preferisco dream per una questione di finiture e di pezzi di qualità sviluppati con case italiane (esempio i mono della Mupo e i freni radiali Braking specifici per Pitbike) ma cmq tra Ayrton Dream e Bucci qualunque prendi "non sbagli"
i motori son tutti gli stessi, quindi non ti fare problemi sui motori di tot marchi diversi,
unica cosa, se devi fare uso amatoriale meglio restare sul 150...corsa più corta del pistone e quindi minori sollecitazioni all'albero == minor rischio di rotture...
io personalmente preferisco dream per una questione di finiture e di pezzi di qualità sviluppati con case italiane (esempio i mono della Mupo e i freni radiali Braking specifici per Pitbike) ma cmq tra Ayrton Dream e Bucci qualunque prendi "non sbagli"
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar dic 21, 2010 6:37 pm
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
Quindi mi sconsigli la Vega..per una questione..diciamo così di guida?
Se ho letto bene nel forum per la guida con ginocchio a terra è meglio una pitbike con telaio a traliccio che monotrave.
Quindi la Vega ha telaio monotrave?
La dream a cui fai riferimento tu però è la EVO che costa il doppio di quella che ho proposto io...
Grazie
A.
Se ho letto bene nel forum per la guida con ginocchio a terra è meglio una pitbike con telaio a traliccio che monotrave.
Quindi la Vega ha telaio monotrave?
La dream a cui fai riferimento tu però è la EVO che costa il doppio di quella che ho proposto io...
Grazie
A.
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
andreabr84 ha scritto:Quindi mi sconsigli la Vega..per una questione..diciamo così di guida?
Se ho letto bene nel forum per la guida con ginocchio a terra è meglio una pitbike con telaio a traliccio che monotrave.
Quindi la Vega ha telaio monotrave?
La dream a cui fai riferimento tu però è la EVO che costa il doppio di quella che ho proposto io...
Grazie
A.
sisi certo,
però se un domani vuoi mettere tipo il mono della mupo sviluppato per la Supernova, lo monti in 10 secondi netti
per la vega, è un semiperimetrale...va anche bene per la guida di ginocchio, ma la supernova va ancora meglio...
ti ho mandato un pm, leggilo
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località : United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
beh dire che la dream e la ayrton sono migliori di una f4 è da ergastolo
mio di f4 a vita e non roba cinese
mio di f4 a vita e non roba cinese
Powered by EL.PE.AS. Racing
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar dic 21, 2010 6:37 pm
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
Scusate ma perchè la Ayrton,la WT B2 e la Dream Supernova TS sono cinesi????
Ma che davvero?
Ma che davvero?
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
si vabbè, ma non è che il motore della F4 sia italiano, come tanti altri componenti...
esempio, ayrton il forcellone l'ha sviluppato in italia, poi l'ha prodotto in cina ok, ma che c'entra? pure la dainese produce a fanculo in est del mondo...ma è sempre "dainese"...
esempio, ayrton il forcellone l'ha sviluppato in italia, poi l'ha prodotto in cina ok, ma che c'entra? pure la dainese produce a fanculo in est del mondo...ma è sempre "dainese"...
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto prima pit bike Ayrton-Mobster-BucciF4
andreabr84 ha scritto:Scusate ma perchè la Ayrton,la WT B2 e la Dream Supernova TS sono cinesi????
Ma che davvero?
Tutto è cinese, ma non è tutto uguale
Dream ha progettato e sviluppato il telaio e forcellone in italia, e poi ha prodotto in cina
Ayrton ha preso il telaio di dream, l'ha modificato un po', poi ha sviluppato un forcellone in italia, e poi ha prodotto tutto in cina
Bucci fino al 2008, pure produceva in cina, adesso dalla 2009 in poi produce il telaio in italia, ma cmq il motore e tanti altri pezzi, sono cinesi, come il 100% di tutte le pit del mondo..
Come dicevo sopra...pure i grandi marchi (Alpinestars, Dainese, ecc) non producono "in patria"...ma non per questo non sono di qualità ....
Nei miei guanti alpinestars "GP PRO" da 200 euro di listino c'è scritto dentro made in china...allora "è roba cinese che fa schifo"?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti