Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli:
-che rapporti bisogna usare ad Adria con un 160 stock? Perché sono un po' lungo e vorrei capire di quanto accorciare;
-come posso rimediare a degli strappi su entrambe le spalle della gomma (sempre Adria)? Perché le sensazioni in sella sono buone e non capisco se è un problema di pressione (usavo 1.6 bar) o di regolazioni del mono. Il problema si è accentuato man mano che faceva più caldo;
-quante pistate circa durano le mitas? Perché sulla spalla non hanno il classico forellino e non capisco come controllare.
Grazie in anticipo
Consigli rapporti e gomme pit 160
Re: Consigli rapporti e gomme pit 160
Io ad Adria con motore stock uso 16-39. Con 16-40 alla fine del pezzo veloce ero sempre in fuori giri. Con questo caldo terrei la pressioni su 1.35 circa. Però io uso pmt
R: Consigli rapporti e gomme pit 160
Per i rapporti dipende anche in quanto giri... io uso 16-40 col 160 abbastanza stock, ma sono lento(1.02.85 mio miglior tempo)...per la gomma proverei ad ammorbidire il mono...
Re: Consigli rapporti e gomme pit 160
Io userei 16/40 - 16/39 perchè ci sono alcuni pezzi dove è meglio tenere e tirare la terza, la mitas dietro strappa un po’ a tutti con il caldo ma 1.6 di pressione a freddo va bene.. sulla durata durano meno delle pmt, es. se con le pmt ci fai 10 uscite con le mitas ne fai 6/7 poi calano.. prova ad indurire in compressione dietro, se vedi che peggiora ammorbidisci, ma gradualmente un click per volta o puoi anche provare a fare un giro di molla in meno o in più.. controlla il sag, prendi la misura da terra fino al codino e quando ti siedi la moto deve scendere di 2,/3 cm...
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.