Ho letto tutti gli argomenti del caso ma per sicurezza faccio una sintesi così mi dite cosa manca.
CICLISTICA:
saldature rifatte
giochi sul forcellone e sul cannotto di sterzo e sui perni ruota
AMMORTIZZATORI:
rumori o cigolii
La frenatura delle forcelle come la devo trovare, scorrevole come sulle moto o un po' più lenta?
MOTORE:
non so come riconoscere un motore fiacco.
deve salire di giri velocemente o sono motori un po' pastosi?
FRENI:
che frenino e non vadano a scatti
Cosa mi sono dimenticato?
Cosa Controllare su una Pit Usata
Re: Cosa Controllare su una Pit Usata
bene o male come per una moto "grande" con l'unica accortezza che sicuro il motore ti scoppia prima o poi
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
dipende molto anche dalla pit che vai a prendere, contando che il motore è uguale per tutte le pit (parlo almeno di un 150/160)
parlando di usato
se prendi una cina di fascia medio bassa dai 300 ai 700 euro non farti troppe seghe mentali tanto è un cesso tutto
se prendi una pit media dai 800 ai 1800 puoi già controllare che le cose montate funzionino e che alcune siano di qualità ,a parte quello che hai scritto controlla trasudamenti vari dalle sospensioni, controlla che lavorino, poi purtroppo ogni modello di pit ha le sue pecche identifica il modello che ti può andare bene e al massimo mettilo quà che qualcuno l'ha già avuto e può darti dei consigli
pit fascia medio alta dai 2000 in su non necessitano di troppi controlli in quanto sono delle pit con una ciclistica già ottima controlla quello che hai già scritto tu e va benone
per il motore il mio consiglio usalo fin che va poi preventiva di cambiarlo, non sai mai realmente quante ore sono stati usati e se non hanno fatto o ricevuto delle manutenzioni adeguate si rompono subito
parlando di usato
se prendi una cina di fascia medio bassa dai 300 ai 700 euro non farti troppe seghe mentali tanto è un cesso tutto
se prendi una pit media dai 800 ai 1800 puoi già controllare che le cose montate funzionino e che alcune siano di qualità ,a parte quello che hai scritto controlla trasudamenti vari dalle sospensioni, controlla che lavorino, poi purtroppo ogni modello di pit ha le sue pecche identifica il modello che ti può andare bene e al massimo mettilo quà che qualcuno l'ha già avuto e può darti dei consigli
pit fascia medio alta dai 2000 in su non necessitano di troppi controlli in quanto sono delle pit con una ciclistica già ottima controlla quello che hai già scritto tu e va benone
per il motore il mio consiglio usalo fin che va poi preventiva di cambiarlo, non sai mai realmente quante ore sono stati usati e se non hanno fatto o ricevuto delle manutenzioni adeguate si rompono subito
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
La miglior cosa prima dell' acquisto è provarla, ti accorgi delle prestazioni del motore e del corretto funzionamento del cambio ( dove capita che possono esserci problemi).
Usura gomme, pasticche li vedi visivamente oltre che la carrozzeria in generale.
Un' altra cosa verificare se trasuda olio dalle forcelle.
Usura gomme, pasticche li vedi visivamente oltre che la carrozzeria in generale.
Un' altra cosa verificare se trasuda olio dalle forcelle.
Migliaia di ricambi Pitbike disponibili --> http://www.evomotor.it