Ciao a tutti,
ho deciso di ricomprare una pit motard e stavo valutando l'acquisto di una buona usata, budget 2000€.
Ho girato praticamente tutti gli annunci su vari siti, e ho ristretto la scelta tra le pit con telaio italiano per avere un minimo di tranquillità almeno su quello, visto che il motore ovviamente resterà un'incognita, o alla peggio scoppierà alla prima uscita
Visto il budget la scelte mi ricade su una delle seguenti:
- Pitom xxone r, sono anche sotto i 2mila e trovo buoni allestimenti;
- Bucci F6, allestimenti già ottimi di serie;
- Una SM1, che strapperei a buon prezzo ma ha sospensioni china;
- Una 2R, con le nuove fastace e il mono dnm, oltre al daytona 190(che non preferisco ad un 160yx stock)
- Una ZPF del 2013, allestita come la sm1.
Queste bene o male mi rientrano nel budget. Fuori budget ci sarebbe la mia preferita, ossia la PITOM EVO.
Le userei per farmi qualche uscita in pista (jesolo, adria, e limitrofe), senza escludere che più avanti potrei tentare qualche garettina.
Voi cosa consigliereste??
Grazie
Differenze tra telai italiani
Re: Differenze tra telai italiani
Io sono un neofita ma dopo aver letto tanto sui forum ho deciso di prendere una Bucci f6. Domani scendo in pista per la prima volta. La mia scelta è ricaduta sulla Bucci per due principali motivi. Il primo era il budget ( preferisco spendere un po' prima per non spendere molto di più dopo per poi avere una cosa sempre assemblata ma poco rivendibile) e due essendo siciliano non c'era una grossa scelta tra le italiane. Spero di essere un minimo d'aiuto.
Re: Differenze tra telai italiani
Sicuramente Bucci ha molto mercato e la qualità non manca. Ero curioso di sapere anche qualche pareri di chi usa gli altri telai
Grazie cmq!
Grazie cmq!
Re: Differenze tra telai italiani
la xxone è un modello vecchio e se devi prendere una pitom punta ad evo che è molto meglio, riguardo alle altre io ho una f6 e mi trovo molto bene gli ho apportato qualche modifica ma più per sfizio personale che per utilità , è una moto che ti permette di andare forte e già di serie monta componenti al top come sospensioni freni ecc.. quindi fra tutte quelle elencate te la consiglio
il 190 se non è stato sostituito l'albero con uno italiano è un motore che può darti dei problemi e lo eviterei
la sm1 e zpf se non erro hanno lo stesso telaio, è una buona moto anche se non ha molto mercato, ma con sospensioni cina devi preventivare almeno di farle preparare oppure sostituire
il 190 se non è stato sostituito l'albero con uno italiano è un motore che può darti dei problemi e lo eviterei
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https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Differenze tra telai italiani
Io ho una xxone con sospensioni tech davanti lavorate, ti devo dire che mi trovo molto bene e ho visto gente con questa moto andar più forte di altra gente che possiede bucci f15/f15r, pitom nuove, yes ecc ecc.. il modello della moto deve essere italiano se vuoi andar forte ma indipendentemente dalla moto che hai sei tu che devi darci gas come se non ci fosse un domani
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.
Re: Differenze tra telai italiani
il manico ha sicuramente più importanza di tutto il resto parlando di queste pit.
la f6 mi sembra un ottimo compromesso, anche se la pitom evo mi piace di più "a pelle". La xxone poi la trovo con signori allestimenti. La one da come ho capito ha di diverso l'angolo del canotto di sterzo (più chiuso) rispetto alla evo e come materiale del telaio dovrebbe essere più morbida, oltre ad altri dettagli, giusto?
Poi ho il dubbio riguardo le varie zpf, sm1 e 2r perchè anche leggendo non capisco veramente cosa cambia tra le 3 e quale sia la "vincitrice". Ho capito che prima erano una cosa solo (zrs se non ho capito male) ed ora zpf fa da sè il telaio mentre le altre due da DM o parolin mi sembra...
A me interesserebbe capire a livello telaio quale sia la migliore, poi per le sospensioni penso di avere già le idee chiare (mupo al top, seguite da tech e le varie paioli, ohlins, marzocchi, idem per i vari mono, compreso il sachs che monterebbe Bucci se non sbaglio).
la f6 mi sembra un ottimo compromesso, anche se la pitom evo mi piace di più "a pelle". La xxone poi la trovo con signori allestimenti. La one da come ho capito ha di diverso l'angolo del canotto di sterzo (più chiuso) rispetto alla evo e come materiale del telaio dovrebbe essere più morbida, oltre ad altri dettagli, giusto?
Poi ho il dubbio riguardo le varie zpf, sm1 e 2r perchè anche leggendo non capisco veramente cosa cambia tra le 3 e quale sia la "vincitrice". Ho capito che prima erano una cosa solo (zrs se non ho capito male) ed ora zpf fa da sè il telaio mentre le altre due da DM o parolin mi sembra...
A me interesserebbe capire a livello telaio quale sia la migliore, poi per le sospensioni penso di avere già le idee chiare (mupo al top, seguite da tech e le varie paioli, ohlins, marzocchi, idem per i vari mono, compreso il sachs che monterebbe Bucci se non sbaglio).
Re: Differenze tra telai italiani
Stò limitando le scelte. Ho praticamente ristretto la scelta tra:
- Bucci F6
- Pitom xxone
- 2r
Voi cosa fareste?
- Bucci F6
- Pitom xxone
- 2r
Voi cosa fareste?
Re: Differenze tra telai italiani
drake33 ha scritto:la xxone è un modello vecchio e se devi prendere una pitom punta ad evo che è molto meglio, riguardo alle altre io ho una f6 e mi trovo molto bene gli ho apportato qualche modifica ma più per sfizio personale che per utilità , è una moto che ti permette di andare forte e già di serie monta componenti al top come sospensioni freni ecc.. quindi fra tutte quelle elencate te la consiglio
il 190 se non è stato sostituito l'albero con uno italiano è un motore che può darti dei problemi e lo eviterei
la sm1 e zpf se non erro hanno lo stesso telaio, è una buona moto anche se non ha molto mercato, ma con sospensioni cina devi preventivare almeno di farle preparare oppure sostituire
No
ZPF e SM1 non hanno lo stesso telaio e non sono neanche tanto simili...
Sulle quote non mi esprimo perchè non ho avuto modo di misurarle, ma i 2 telai sono diversi
Re: Differenze tra telai italiani
SimoPB ha scritto:Stò limitando le scelte. Ho praticamente ristretto la scelta tra:
- Bucci F6
- Pitom xxone
- 2r
Voi cosa fareste?
Cerchi "il meglio" in qualcosa che...non c'è
E' come dire: "voglio la sportiva migliore!! Prendo la Panigale, la Ninja, l'S1000rr o R1M??" sono tutte moto al top...non sbagli. Poi uno può preferire Il ducatone, l'altro la bavarese...ecc...ma è una cosa soggettiva.
Tutte le pit nominate anche precedentemente sono ottime, quindi la scelta sarà sicuramente buona!!
Fossi in te baserei la scelta su:
- prezzo
- allestimento
- "anzianità " (per esempio, come ti è già stato detto, l'ottima xxone è stata soppiantata dalla fantastica EVO; idem F6...ecc...)
Re: Differenze tra telai italiani
SimoPB ha scritto:Stò limitando le scelte. Ho praticamente ristretto la scelta tra:
- Bucci F6
- Pitom xxone
- 2r
Voi cosa fareste?
se sei arrivato a questa conclusione vai di bucci f6 è una moto che già da originale esce con componenti al top freni formula, forcelle tech, mono sachs scarico leovince, sulla xxome invece per avere le stesse cose devi prendere la versione R che monta forche paioli e ohlins, però rispetto alla bucci è più piccola e corta se sei alto farai un pò fatica la bucci è più comoda, le ho avute entrambe e ora ho la bucci f6 (che vendo) anzi se ti interessa possiamo parlarne, è stata modificata in tutto ed ora è una pit da guerra
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