Ciao a tutti, volevo elencarvi un problema della mia vecchia pitbike.
dopo un anno che la tenevo ferma, mi ha preso voglia di rimettere a nuovo la mia vecchia pitbike, e dopo alcune rogne con l'ago del galleggiante sono riuscito ad accenderla.
Il problema che si verifica dopo lo start però è alquanto anomalo e non essendo un grand esperto non riesco a venirne a capo.
appena parte il motore, tiene il minimo perfettamente, ma nel momento in cui giro di poco la manopola del gas si sente come un annegamento della moto e si spegne.
guardando attentamente mi sono accorto che dietro il venturi del carburatore si può vedere la benzina nebulizzata che esce e nel momento in cui do gas e si spegne, si vede proprio qualche schizzo di benzina fuoriuscire.(carburatore Mikuni 22 japan)
avendo già strapulito il carburatore sono andato a rifasare le valvole (0.10 e 0.15) non avendo pero grandi miglioramenti.
so che magari è molto difficile capire a distanza il problema ma a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
la bobina che magari non effettua la scintilla come deve? oppure che si siano storte le valvole? o semplicemente è il carburatore da buttare?
attendo vostre notizie.
grazie per l'attenzione
Pit bike roxon bullet 125
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Re: Pit bike roxon bullet 125
Per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione
Comunque io darei una controllata ai getti, che non ce ne sia uno ostruito.
Comunque io darei una controllata ai getti, che non ce ne sia uno ostruito.
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Re: Pit bike roxon bullet 125
Se la pit prima della lunga sosta funzionava bene con quella configurazione di getti il problema non dovrebbe essere quello ma piuttosto potrebbe essere un infiltrazione di aria da qualche parte che ti smagrisce la miscela appena apri il gas e quindi si spegne.
controlla il collettore e relative guarnizioni che non siano secche e crepate, controlla anche di aver chiuso bene la parte superiore del carburatore, dai magari anche una pulita alla candela o mettine una nuova gia che ci sei.
controlla il collettore e relative guarnizioni che non siano secche e crepate, controlla anche di aver chiuso bene la parte superiore del carburatore, dai magari anche una pulita alla candela o mettine una nuova gia che ci sei.
sei incerto.. Tie... USA LA TESTA
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Re: Pit bike roxon bullet 125
Io escluderei i getti, ho cambiato anche carburatore e il problema si ripresentava.
Invece è interessante il fatto che cambiando candela non prova a partire neanche.
nell'collettore è presente una pompa di aspirazione non vorrei magari essendo rotta mi fa prendere aria da qualche parte.
p.s mi sono presentato ahaha scusate
Invece è interessante il fatto che cambiando candela non prova a partire neanche.
nell'collettore è presente una pompa di aspirazione non vorrei magari essendo rotta mi fa prendere aria da qualche parte.
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Re: Pit bike roxon bullet 125
simonitroz ha scritto:Ciao a tutti, volevo elencarvi un problema della mia vecchia pitbike.
dopo un anno che la tenevo ferma, mi ha preso voglia di rimettere a nuovo la mia vecchia pitbike, e dopo alcune rogne con l'ago del galleggiante sono riuscito ad accenderla.
Il problema che si verifica dopo lo start però è alquanto anomalo e non essendo un grand esperto non riesco a venirne a capo.
appena parte il motore, tiene il minimo perfettamente, ma nel momento in cui giro di poco la manopola del gas si sente come un annegamento della moto e si spegne.
guardando attentamente mi sono accorto che dietro il venturi del carburatore si può vedere la benzina nebulizzata che esce e nel momento in cui do gas e si spegne, si vede proprio qualche schizzo di benzina fuoriuscire.(carburatore Mikuni 22 japan)
avendo già strapulito il carburatore sono andato a rifasare le valvole (0.10 e 0.15) non avendo pero grandi miglioramenti.
so che magari è molto difficile capire a distanza il problema ma a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
la bobina che magari non effettua la scintilla come deve? oppure che si siano storte le valvole? o semplicemente è il carburatore da buttare?
attendo vostre notizie.
grazie per l'attenzione
Ciao so che e' una discussione vecchiotta ma lovevo sapere come hai registrato le valvole cio' per trovare il PMS hai girato il volano fino alla tacca di riferimento oppure hai agito sulla testa del motore grazie
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