Aiuto freno Pit Bike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Ayrtonlor
Pit-Neonato

Aiuto freno Pit Bike

Messaggioda Ayrtonlor » ven set 23, 2016 3:45 pm

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto per quanto riguarda i freni. Vorrei sapere come vanno i dischi flottanti, a livello di frenata, e poi sui dischi flottanti posso montare l'impianto frenante radiale?
E per quanto riguarda invece la pompa e la pinza freno quali marche potrei prendere?( Brembo nissin Braking..)

verci
Pitbiker

Re: Aiuto freno Pit Bike

Messaggioda verci » ven set 23, 2016 4:49 pm

dischi flottanti vanno bene con la pinza radiale. Ma anche con la assiale.

Impianto freno dipende dalle tue preferenze.
Per un buon impianto con ottima resa e poca spesa metti pinza radiale 4 pistoncini stage6 e pompa assiale da 13 brembo o nissin (le trovi usate su subito.it a nulla, sono le pompe freno di ducati monster 600, cagiva mito, hornet 600, guzzi, bmw f800, insomma di un sacco di moto)

tra una cosa e l'altra con poco più di 100€ hai un gran bell'impianto freni
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Ayrtonlor
Pit-Neonato

Messaggioda Ayrtonlor » ven set 23, 2016 7:11 pm

Quindi con pinza radiale si può usare la pompa assiale?
Per quanto riguarda la pinza, la formula va bene o ci sono di meglio?

Repo
Pit-Amatore

Messaggioda Repo » sab set 24, 2016 8:59 pm

Si puoi montare tranquillamente una pompa assiale con pinza radiale. Per quanto riguarda il formula puoi trovare certamente di meglio, nel senso che i formula inizialmente vanno molto bene (soprattutto il nuovo a 4 pistoncini) ma poi cominciano ad avere alcuni problemi. Personalmente con la nuova pinza formula ho avuto un bloccaggio anomalo che mi è costato mezza moto e non poco spavento, mentre con la vecchia due pistoncini ne ho dovuta buttare una perchè le guarnizioni dietro i pistoncini si erano logorate e cominciava a perdere olio. Nonostante avessi cambiato le guarnizioni (OR), il problema è continuato a persistere. Al momento monto una pinza radiale RPM (identica alla stage 6) e pompa radiale magura del 14. Se guardi sui vari mercatini su facebook e su subito.it puoi trovare già dei buoni impianti già assemblati composti da pinza stage 6 e pompa radiale frando o altre marche da 14, con 120/150 hai un ottimo impianto freno. Poi ovviamente devi trovare la staffa adatta al piedino della tua forcella, e a volte è un problema non da poco.

Torna a “Generaleâ€