portato il crf a fare il motore

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
silvio
Aspirante Pitbiker

portato il crf a fare il motore

Messaggioda silvio » mer lug 27, 2016 1:51 pm

dopo 4 anni e un centinaio di ore ho portato la moto per aprire e rifare il motore.
la moto l' ho presa nuova nel 2011 (fondo di magazzino 2009) ripeto nuova di fabbrica.
stupore, dopo aver aperto il motore: pistone ancora in tolleranza e praticamente come nuovo
il cilindro idem , biella anche lei a posto, uno dei due cuscinetti di banco con un po di gioco.
testata ancora bella ma li, il meccanico fara' sedi e valvole nuove (2 di esse non chiudevano perfettamente) ovviamente pistone nuovo di prima misura visto che il cilindro misurato con l' alesametro e' come nuovo. l' albero verra' aperto e rimbiellato . dischi frizione di sughero
saranno cambiati. pompa olio anche lei ok.
mia opinione: sono 4 anni che giro con la massima soddisfazione, un gran motore, mai perso un turno per noie varie girare a febbraio con 7 gradi o luglio con 34 sempre 2 spedivellate e via.
olio e filtro nuovi ogni 5/7 ore e una candela in 4 anni.
per tutti i detrattori che a 30 ore si deve fare il pistone e a 60 tutto il motore.
certo, sono un amatore che non fa' il best lap pero' la moto quando vado a girare non la risparmio.
che dire, se faccio 2 conti, in 4 anni che giro e' stato veramente un signor acquisto.
certo , ci sono tanti crf che hanno avuto problemi e rotture ma sono tutte moto
usate e strausate, aperte, richiuse e pasticciate dai vari preparatori " so tutto io".
per finire, e non sono un caso isolato, Davide anche lui preso un crf nuovo da lorenorace.
a 70 ore decide di fare il pistone. il meccanico lo chiama e chiede se cambiare il pistone o
rimontare il suo e chiudere visto che era ancora bello ma soprattutto in tolleranza da service honda. visto che era aperto ha deciso per la sostituzione .
tutto questo come mia esperienza personale

FilloVAcrf
Pit-Neonato
LocalitĂ : Vignola (mo)

Re: portato il crf a fare il motore

Messaggioda FilloVAcrf » sab ago 20, 2016 3:15 pm

Purtroppo come in tutte le cose va molto a fortuna chiaramente dipendentemente da chi ha aperto e chiuso quel motore. Comunque Honda tutta la vita :-)
L'amore per la moto riesce, quasi per magia, a liberare l'energia imprigionata nel cuore degli uomini, e a illuminare i sotterranei dell anima.

Torna a “Generale”