Stringere ruota anteriore

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GAS14
Pit-Neonato

Stringere ruota anteriore

Messaggioda GAS14 » sab feb 20, 2016 8:44 pm

Ciao! Io e un mio amico abbiamo due ayrton. Nella mia con le marzocchi anteriori non abbiamo avuto problemi, nella sua abbiamo un problema quando andiamo a stringere la ruota anteriore che il disco striscia nella pinza esterna. Come fate voi a stringere? Come devo fare per non "spostare" la ruota quando stringo il perno?

Mikikawa76
Pit-Amatore

Messaggioda Mikikawa76 » sab feb 20, 2016 10:05 pm

Credo sia un problema di spessore... Io ad esempio montavo le k2,ora con le marzocchi ho cambiato gli spessori...

drake33
Pitbiker
LocalitĂ : Venegono (VA)

Re: Stringere ruota anteriore

Messaggioda drake33 » dom feb 21, 2016 8:44 am

fai questa prova smolla il dado del perno ruota e sblocca il perno dalla forcella in modo che sia libero

metti un elastico tra leva del freno ant e manopola in modo che tenga tirato il freno

guarda sui distanziali ruota se hai gioco e poi valuti quanto spazio ce per non far toccare il freno e rifai i distanziali a misura giusta

oppure puoi spessorare con delle rondelle il disco del freno o la staffa della pinza dipende da dove tocca il disco
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/

GAS14
Pit-Neonato

Messaggioda GAS14 » lun feb 22, 2016 4:42 pm

Voi normalmente quando montate la ruota anteriore stringete prima il dado del perno vicino al disco o bloccate il perno con i due dadini sul piede della forcella dalla parte non del disco e poi tirate il dado?

verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Messaggioda verci » lun feb 22, 2016 5:14 pm

prima tiri il dado, poi pompi per bene la forca o come dice drake la metti in compressione con una corda tirata a manetta ed infine stringi i piedini.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Torna a “Generale”