Come promesso ad alcuni utenti del forum ecco le soluzioni che vanno a risolvere gran parte dei problemi dei motori cinesi, corsaiole ed adatte all' uno nostrano.
Cambio ravvicinato e correttamente spaziato per uso pista
Si usa la seconda al posto della terza (quindi è più facile rapportare la trasmissione finale senza compromessi)
Terza e quarta ravvicinate per avere "effetto CRF" o tipo 85 2T
PossibilitĂ di variare 3 ingranaggi tra terza e quarta e selezionare il rapporto desiderato tipo 2 e terza incollate (tipo gp) e quarta lunga, oppure seconda e terza regolari e quarta incollata, etc...
Basterà usare un telefono gps per i tempi e velocità raggiunte (ci sono molti software gratis in commercio) ed un contagiri da 20€ per capire se allungare od accorciare in base alle velocità di percorrenza o nei rettifili. Addio "vado a caso" , oppure "mi sembra che"....
Poca spesa, massima resa
Due frizioni in test, una 5 ed una 6 molle (da mandare in anodica) per ovviare la rottura di coglioni delle continue rotture della farfalla. e migliorare la presa sui dischi per piloti un po' pesantini.
Dovrebbe migliorare la presa sui dischi senza dover montare molle maggiorate che spaccano il cestello cinese od altre noiose problematiche al cambio.
In pensiero :
Database online per i piloti ed i team, inseriscono e raccolgono dati relativi alle rapportature per le piste percorse, un confronto ed utile scambio di informazioni scaricabile poi in file .gear da inserire nel software gratis dei cambi (mygears, fategliela una cazzo di donazione di merda!)
Campana con sistema rinvio kick start migliorato per non fagli ballare la samba
Oppure si torna tutti ai Lifan con la presa kick sulla quarta, che è meglio
Kit termici ad alte prestazioni (progettati da software e fresati 5 assi)
Per ora non mi viene in mente altro, tranne un' accensione medium / lifan abbastanza tecnologica che integra diverse funzioni di controllo dello statore. Ma qui di va alla lunga.
NovitĂ promesse 2016
Re: NovitĂ promesse 2016
Varianti dei cambi da provare :
Tipo 1 (close)
Z 2,29
Z 1,50 H. 0,79
Z 1,29 H. 0,21
Z 1,15 H. 0,14
Tipo 2 (very close)
Z 2,29
Z 1,50 H. 0,79
Z 1,35 H. 0,15
Z 1,20 H. 0,15
Tipo 3 (variante sul 2)
3th Z 1,29 H. 0,21
4th Z 1,15 H. 0,14
OR
4th Z 1,05 H. 0,24 (piste lunghe e veloci)
Tipo 4 (medio, piste medie, motore pepatino che tiri un rapporto in cui serve coppia. Vedi TB / Chitona)
Z 2,46
Z 1,65 H. 0,81
Z 1,25 H. 0,40
Z 1,10 H. 0,15
Tipo 1 (close)
Z 2,29
Z 1,50 H. 0,79
Z 1,29 H. 0,21
Z 1,15 H. 0,14
Tipo 2 (very close)
Z 2,29
Z 1,50 H. 0,79
Z 1,35 H. 0,15
Z 1,20 H. 0,15
Tipo 3 (variante sul 2)
3th Z 1,29 H. 0,21
4th Z 1,15 H. 0,14
OR
4th Z 1,05 H. 0,24 (piste lunghe e veloci)
Tipo 4 (medio, piste medie, motore pepatino che tiri un rapporto in cui serve coppia. Vedi TB / Chitona)
Z 2,46
Z 1,65 H. 0,81
Z 1,25 H. 0,40
Z 1,10 H. 0,15
Re: NovitĂ promesse 2016
finalmente una seconda da 1.50 e non 1.71. tutto molto bello, sempre un gran bel lavoro faggiano.
Re: NovitĂ promesse 2016
Inutile fare i lavori "cinesi" e continuare imperterriti a ripetere gli stessi errori... bisogna progredire !
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