Non credo che un radiatore faccia una perdita di carico così elevata ....diverso il discorso per la quantità di olio...l'unico pericolo penso sia che mettendo il radiatore, se troppo grande, quando il motore è in moto, si abbassi il livello dell'olio nel motore compromettendo il pescaggio della pompa ...
Tenere l'olio meno caldo penso porti solo benefici....
radiatore olio
Re: radiatore olio
L'olio deve lavorare al giusto range di temperatura, per quello servirebbe capire quanto è la differenza di T tra la configurazione con e senza radiatore.
La perdita di carico portata dal radiatore non credo sia proprio trascurabile, soprattutto data la scarsa pompa olio degli yx.
Vado a memoria, una volta si diceva che ci fossero tipo 3-4 gradi di differenza, ma è un vago ricordo della mia vecchia mente di una discussione sul forum...
La perdita di carico portata dal radiatore non credo sia proprio trascurabile, soprattutto data la scarsa pompa olio degli yx.
Vado a memoria, una volta si diceva che ci fossero tipo 3-4 gradi di differenza, ma è un vago ricordo della mia vecchia mente di una discussione sul forum...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]