Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato questa PitBike 150cc è una Dream 69.....
Pareri su questa pit???
La frizione è da cambiare....
E' una buona base per iniziare a prepararla e se si da dove inizio?
Grazie mille a tutti!
New Entry!!!
R: New Entry!!!
Ciao, io l'ho avuta come prima pit... il telaio è veramente pesante, per il resto non mi ci trovavo malissimo, a parte la forcella originale che era qualcosa di osceno: ad ogni staccata un pò più forte mi andava a pacco di colpo e mi si sbilanciava l'assetto in ingresso curva.... però alla fin fine mi ci son divertito. Personalmente, prima di spenderci soldi per migliorarla, l'ho venduta e mi son preso una italiana[emoji6]
Re: New Entry!!!
ciao, no ho posseduto pure io una ma in versione cross, beh dire che ...telaio resistente ma non ultra light, tu se non vedo male l'hai presa con un motore 140cc lifan, diciamo che se hai fatto una spesa economica hai fatto bene, se la spesa è stata avventata perchè ti sei fatto accecare dal verde lucente delle plastiche e hai speso più del dovuto, beh diciamo che per sfruttarla in pista dovrai sicuramente mettere mano, oppure sarai come tanti che riusciranno a farla andare forte senza farsi influenzare dalle sospensioni!!!!!!!!!!
Re: New Entry!!!
la tua 147 con interni in alcantara sappi che ti vorrebbe ammazzare !!!
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- Pit-Neonato
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- Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:06 pm
Re: New Entry!!!
Quindi ho comprato una boiata?!?
Gli ho dato 350€....
Io infatti vorrei trasformarla in cross e prenderne una più seria da motard!
Quali sono gli accorgimenti da prendere?
Le sospensioni così in motard al 100% mi influenzano e mi mandano in crisi!
Povera 147!
Ci carico di tutto!!!
Gli ho dato 350€....
Io infatti vorrei trasformarla in cross e prenderne una più seria da motard!
Quali sono gli accorgimenti da prendere?
Le sospensioni così in motard al 100% mi influenzano e mi mandano in crisi!
Povera 147!
Ci carico di tutto!!!
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- Pit-Neonato
- Messaggi: 4
- Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:06 pm
Re: New Entry!!!
Ragazzi aperta oggi e........
Non so cosa dire sinceramente.....
Frizione da cambiare al 100% ma già lo sapevo!
Controvolano che si sbriciola....
Viteria per sostegno motore da cambiare, nessuna guarnizione e non ho voglia di andare avanti....
Ecco le foto:
Adesso che faccio??? Mi gira un pò buttare completamente tutto.....
Cambio motore direttamente e ne prendo uno più performante da usare su una Pit seria più avanti o sistemo sto motore???
Non so cosa dire sinceramente.....
Frizione da cambiare al 100% ma già lo sapevo!
Controvolano che si sbriciola....
Viteria per sostegno motore da cambiare, nessuna guarnizione e non ho voglia di andare avanti....
Ecco le foto:
Adesso che faccio??? Mi gira un pò buttare completamente tutto.....
Cambio motore direttamente e ne prendo uno più performante da usare su una Pit seria più avanti o sistemo sto motore???
Re: New Entry!!!
questa è uno dei dazi da pagare, quando iscritti al forum, si chiedono consigli ma poi si fà tutto il contrario, adesso, fai due conti.... hai speso 350 euro per avere un modello vecchio, con sospensioni indecenti ecc ecc ecc..... adesso hai scoperto pure con motore rotto, poi più in la scoprirai anche altro vai tranquillo....
il discorso è che ad ascoltare consigli non siete proprio bravi....parlo al plurale e prendila come una critica non personale.....
...adesso voorei scrivessi tu un prospetto di spesa, quella già fatta e quella da fare per avere una pit performante.
P.S.: ricordati che il cross con le pit bike non va sottovalutato e quindi puoi avere una pit scadente, per il cross, forse la pit deve essere ancor più performante che per il motard se non ti vuoi fare male alla guida.
altra situazione è se ci devi fare due sgommate nel campo vicino casa, ma quello non è cross!!!!
il discorso è che ad ascoltare consigli non siete proprio bravi....parlo al plurale e prendila come una critica non personale.....
...adesso voorei scrivessi tu un prospetto di spesa, quella già fatta e quella da fare per avere una pit performante.
P.S.: ricordati che il cross con le pit bike non va sottovalutato e quindi puoi avere una pit scadente, per il cross, forse la pit deve essere ancor più performante che per il motard se non ti vuoi fare male alla guida.
altra situazione è se ci devi fare due sgommate nel campo vicino casa, ma quello non è cross!!!!
R: New Entry!!!
Fai il conto di sbattimento+soldi per sistemare quel motore vecchio e vedrai che ti conviene comprarne uno nuovo, che poi trapianterai su una nuova pit in futuro se vorrai cambiare questa. Unica cosa, i nuovi motori yx con filtro olio integrato(2013-2014 mi pare) hanno una larghezza leggermente diversa dai vecchi. Non ricordo se in più o in meno, fatto sta che ti troverai il leveraggio della frizione che andrà a sbattere sul telaio e dovrai quindi accorciarlo:roba di mezz'ora di lavoro facile, nulla di che[emoji4]
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- Pit-Neonato
- Messaggi: 4
- Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:06 pm
Re: New Entry!!!
Ok ragazzi ho fatto una stupidaggine però aiutatemi un po' a risistemare il tutto!!!
Questa la userò nei campetti dietro casa per fare un paio di giri!
Ora cosa faccio? Prendo un YX nuovo?
Questa la userò nei campetti dietro casa per fare un paio di giri!
Ora cosa faccio? Prendo un YX nuovo?
Re: New Entry!!!
il motore devi decidere tu cosa fare, a questo punto, visto che sembra che ci abbia messo mano un criminale, ti consoglio una revisione completa, lo apri e lo controlli tutto.
credo di avere la convinzione che tu comunque lo sapessi che il motore sarebbe stato da riparare, ma il bagliore delle plastiche verde kawa ti ha distratto .
se vuoi spendere poco e usarla per campetti spendi il giusto per un motore funzionante, oppure spendi il giusto per sistemare quello, se ti accontenti di un 125 io ne ho uno, se guardi nei miei annunci di vendita.
il giorno che proverai sicuramente una pit più performante ti renderai conto che anche se si chiamano pit bike e sono delle mezze moto, quelle di qualità si vedono e si sentono
credo di avere la convinzione che tu comunque lo sapessi che il motore sarebbe stato da riparare, ma il bagliore delle plastiche verde kawa ti ha distratto .
se vuoi spendere poco e usarla per campetti spendi il giusto per un motore funzionante, oppure spendi il giusto per sistemare quello, se ti accontenti di un 125 io ne ho uno, se guardi nei miei annunci di vendita.
il giorno che proverai sicuramente una pit più performante ti renderai conto che anche se si chiamano pit bike e sono delle mezze moto, quelle di qualità si vedono e si sentono
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