PROBLEMA PIT BIKE 140 cc 4 tempi

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ciosa85
Pit-Neonato

PROBLEMA PIT BIKE 140 cc 4 tempi

Messaggioda ciosa85 » gio lug 30, 2015 1:35 pm

ciao a tutti sono un nuovo iscritto... ho un problema con la mia pit bike 140cc 4 tempi o meglio.... ho montato candela,carburatore, centralina e bobina tutto nuovo ma la pit fatica ad accendersi o almeno da fredda si accende subito appena si scalda di partire non ne vuole piu' sapere .....inoltre poi quando e' calda e con tanta fatica riesco a farla partire mantiene il minimo ma non appena provo a dare gas muore cosa potrebbe essere??? chiedo aiuto a tutti voi grazie :banghead:

ciosa85
Pit-Neonato

Re: PROBLEMA PIT BIKE 140 cc 4 tempi

Messaggioda ciosa85 » gio lug 30, 2015 1:39 pm

ho visto anche un abbondante uscita di fumo bianco dal filtro dell'aria ....sembrava stesse prendendo fuoco

Dende
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Dende » gio lug 30, 2015 1:45 pm

Così di primo acchito mi verrebbe di dirti che sei troppo grasso di carburazione, il che tornerebbe col diverso comportamento a freddo e a caldo... che carburatore monti? Getti max e min? Spillo in che posizione? Vite aria/benzina svitata di quanto?

ciosa85
Pit-Neonato

Messaggioda ciosa85 » gio lug 30, 2015 8:58 pm

allora monto un carburatore 26 MOLKT getto minimo non mi ricordo ma il getto massimo 102 posizione spillo tutto in alto ogni tanto parte in altre posizioni non ne vuole sapere di partire inoltre spesso e volentieri si accende ma non mantiene il minimo nonostante abbia la vite del minimo tutta avvitata ... per farla partire tengo la vite dell'aria un quarto di giro svitata .... anche da fredda come oggi do 6-7 pedalate poi parte e devo tenere leggermente accellerato se do ancora gas muore .....e' da un mese che ci sto dietro tutti i giorni e non riesco a rivarne a capo della situazione... :((

ciosa85
Pit-Neonato

Messaggioda ciosa85 » gio lug 30, 2015 9:00 pm

mi verrebbe da pensare che sia un problema o di valvole o di statore ma non so !!!!

Dende
Aspirante Pitbiker

R: PROBLEMA PIT BIKE 140 cc 4 tempi

Messaggioda Dende » ven lug 31, 2015 12:37 am

Io non saprei dirti le tarature per il molkt perché ho sempre avuto dell'orto, quindi aspetterei il parere di chi lo usa, però mi verrebbe da dirti che se hai lo spillo tutto su e la vite aria svitata solo di 1/4 ingrassi molto la carburazione, sia al minimo che alle prime aperture. La candela di che colore è?
Problemi di statore non saprei, visto che non credo dovrebbe cambiare tra caldo e freddo... il gioco valvole è a posto? Lo hai controllato al PMS con il motore in fase di combustione e non di incrocio?

mldox
Pit-Amatore
LocalitĂ : GROSSETO

Messaggioda mldox » ven lug 31, 2015 5:50 am

credo che col 26 . per carburarlo sia una bella inpresa .

ma la chiudi senpre la benzina quando spengi la moto ?

perche tende a ingolfare il motore se rimane aperta la benzina.. non subito. ma alla lunga ingolfa...

ogni volta che spengi la moto , va chiusa la benza. senpre.

altrimenti esce fumo bianco dallo scarico . e fatica a partire a freddo ( ingolfamento )

( una volta partita .... prova a girare a meta aria aperta. un o piu un po meno ... )

se vedi che girare con l'aria aperta. migliora.. allora vuol dire che sei magro . devi mette getti piu grandi
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata . :)

ciosa85
Pit-Neonato

Messaggioda ciosa85 » ven lug 31, 2015 1:10 pm

:angry5: :(( la candela ogni volta che la tolgo e nera .... e gia' li si capisce che la carburazione non e' tra le migliori ho registrato anche le valvole con lo spessimetro quello che non capisco e' perche' fa cosi' tanta fatica ad accendersi e quando si avvia non mantiene il minimo anche se la vite e' avvitata al massimo inoltre appena tento di accellerare si spegne e li basta non parte piu'.... volevo inoltre chiedere e' normale che nella volvola di scarico ci sia un bel po di olio ??? questa sera provo a mettere la vite dell'aria svitata di un giro e mezzo e man mano provare ogni singola posizione dello spillo e vediamo come reagisce ............... quello che mi rompe di piu' le scatole e' che fino all'altro giorno quando davo gas andava che era un gioiellino nemmeno un vuoto o altro era perfetta poi da quando ha fatto quel fumo intensi bianco dal filtro e' cambiato tutto....

ciosa85
Pit-Neonato

Messaggioda ciosa85 » ven lug 31, 2015 8:42 pm

comunque si ogni volta che non uso la pit chiudo sempre il rubinetto della benzina !!! un meccanico di moto mi ha detto che potrebbe essere fuori fase .... vorrei provare a metterla in fase ma come si fa???? c'e' qualcuno che melo puo' spiegare ??? ringrazio anticipatamente.

mldox
Pit-Amatore
LocalitĂ : GROSSETO

Messaggioda mldox » ven lug 31, 2015 8:48 pm

prova a mettere 1 candela nuova.
se stai usando ancora la vecchia .
quando e scarburata , nn serve a niente registra le valvole.

il resto ai provato a fare come to detto ?
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata . :)

Torna a “Generale”