Io ho il collettore che si avvita sul carburatore, in mezzo c'è una guarnizione nera che ho cambiato ieri.
Non mi spiego perché l'altro ieri era tutto ok, faccio lo scolo dell'olio, metto quello nuovo, faccio il gioco valvole, accendo e moto molto su di giri
moto rimane accellerata!
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- Pit-Neonato
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Re: moto rimane accellerata!
a meno che, ma solo una ipotesi, hai registrato male le valvole e quella di aspirazione, resta più aperta del dovuto durante le fasi del motore, controlla bene che non resti il martelletto in tiro durante il giro dell'albero motore. non è semplice spiegare via tastiera, ma spero che mi hai capito
Re: moto rimane accellerata!
tanto rifai il gioco valvole col pistone al pms
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- Pit-Neonato
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Re: moto rimane accellerata!
Ragazzi ho ricontrollare il gioco valvole il pistone è al pms e le valvole sono regolate correttamente.
la prima volte le avevo regolate in fase di incrocio mi è rimasta accellerata poi le ho regolate correttamente e mi è ancora accellerata
la prima volte le avevo regolate in fase di incrocio mi è rimasta accellerata poi le ho regolate correttamente e mi è ancora accellerata
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- Pit-Neonato
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Re: moto rimane accellerata!
Ragazzi consigli ??
Re: moto rimane accellerata!
dunque rileggendo il post , in un primo momento sembra che tu dica che solo per aver rifatto il gioco valvole , la moto rimane accelerata (post 4)
poi un bel momento dici che hai cambiato la guarnizione del collettore...
e' evidente che leggendo il quarto post , venga da dirti di rivedere il gioco valvole che avevi pure sbagliato. ma sei anche un po' fuorviante perdonami ...perche' se hai anche cambiato la guarnizione e non ci racconti bene , il prima e il dopo o il come e quando.... ogni risposta o ogni supposizione "online" va a farsi friggere...
diciamo che se nel mentre rifacevi il gioco valvole , hai pure messo una guarnizione nuova nel collettore... per esclusione visto che il gioco valvole l'hai rivisto correttamente, hai commesso qualche errore nel rimontare il carburatore...
cerca li' dov'e' il problema ...guarda attentamente se aspira aria, se la valvola chiude bene (deve fare "stak" quando chiudi l'acceleratore) , se il rubinetto nn e' intasato , che non ci siano crepe....
poi un bel momento dici che hai cambiato la guarnizione del collettore...
e' evidente che leggendo il quarto post , venga da dirti di rivedere il gioco valvole che avevi pure sbagliato. ma sei anche un po' fuorviante perdonami ...perche' se hai anche cambiato la guarnizione e non ci racconti bene , il prima e il dopo o il come e quando.... ogni risposta o ogni supposizione "online" va a farsi friggere...
diciamo che se nel mentre rifacevi il gioco valvole , hai pure messo una guarnizione nuova nel collettore... per esclusione visto che il gioco valvole l'hai rivisto correttamente, hai commesso qualche errore nel rimontare il carburatore...
cerca li' dov'e' il problema ...guarda attentamente se aspira aria, se la valvola chiude bene (deve fare "stak" quando chiudi l'acceleratore) , se il rubinetto nn e' intasato , che non ci siano crepe....
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- Pit-Neonato
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Re: moto rimane accellerata!
L'unica confusione che penso di avere fatto è stata quella di avere regolato le valvole ad incrocio. (Prima di regolare le valvole era tutto ok)
l'ho accesa e rimaneva fortemente accellerata.
Ho imputato subito il problema sulle valvole e le ho regolate correttamente 0,10 aspirazione e 0,15 scarico.
Riaccendo e rimane ugualmente accellerata.
Fatto ciò, ho pensato prendesse aria da qualche parte e quindi ho sostituito la guarnizione tra collettore e carburatore ho controllato che non trafilasse aria tra collettore e motore, il filtro l'ho appena messo nuovo, ho smontato e pulito il carburatore, cambiato la candela, controllato il cavo del gas e il problema persiste.
Secondo voi cos'altro potrebbe essere?
l'ho accesa e rimaneva fortemente accellerata.
Ho imputato subito il problema sulle valvole e le ho regolate correttamente 0,10 aspirazione e 0,15 scarico.
Riaccendo e rimane ugualmente accellerata.
Fatto ciò, ho pensato prendesse aria da qualche parte e quindi ho sostituito la guarnizione tra collettore e carburatore ho controllato che non trafilasse aria tra collettore e motore, il filtro l'ho appena messo nuovo, ho smontato e pulito il carburatore, cambiato la candela, controllato il cavo del gas e il problema persiste.
Secondo voi cos'altro potrebbe essere?
Re: moto rimane accellerata!
Ma la vite del minimo l hai mossa???
per me è un problema di carburatore. Ma se dici che alla prima registrata non l hai toccato!!!
Ma prima di registrare le valvole era perfetto il motore o aveva qualcosa???
per me è un problema di carburatore. Ma se dici che alla prima registrata non l hai toccato!!!
Ma prima di registrare le valvole era perfetto il motore o aveva qualcosa???
Re: moto rimane accellerata!
Sicuro di aver fatto il gioco valvole con pistone in pms?! Ovvero muovendo leggermente l'albero intorno al mark, entrambe le valvole devono rimanere immobili (chiuse).
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- Pit-Neonato
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Re: moto rimane accellerata!
Ragazzi ho portato la moto dal meccanico, era saltata la mollettina della leva dell'aria sul mikuni 22, ovvero l'aria si apriva e si chiudeva ma non tornava nella corretta posizione .
Grazie a tutti per i consigli
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