Mi serve un aiuto...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcor6
Pit-Curioso

Re: Mi serve un aiuto...

Messaggioda marcor6 » mer mar 18, 2015 10:26 pm

Immagine

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » gio mar 19, 2015 9:16 am

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ayr ... 346658.htm

se bisgona fare dei lavori sicuramente si faranno a quel prezzo...
Immagine

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio mar 19, 2015 2:03 pm

Il prezzo è onesto, se la pit è "in ordine" non è assolutamente male.
Il telaio non è malvagio, anzi, in passato era un buon riferimento per il motard, solo che chiaramente incomincia a sentire il peso degli anni e di evoluzioni ce ne sono state
Eh si perché quel telaio ( e quella PIT) certamente non è del 2012 come scritto nell'annuncio, ma direi un 2009/2010
e oltre al telaio lo rivela anche il motore: 150 YX con filtro olio esterno, roba che, appunto, non si vede più da circa 3 anni.
Componentistica ( freni sospensioni): roba propio base base e se, come intuisco sei abituato a una R6 occhio perché arriverai presto a sentirne i limiti.

In soldoni:
Il prezzo è onesto, a meno di fregature "nascoste" a mio avviso i soldi li vale, ma questa pit va bene per chi comincia da zero o non ha grandi velleità e si vuole divertire "con poco".
Si potrebbe "pompare" magari mettendo un paio di Paioli/Tech, un bel freno Formula,disco da (almeno) 220, mono regolabile dietro....ma si arriverebbe a spendere forse altri 1000€ sopra...

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » gio mar 19, 2015 3:25 pm

sì anche perche' la mia r6 e' solopista apposto di forcella e mono...per cui dici di orientarmi su qualcosa di piu' recente.
In realta' sto aspettando un prezzo per una ayrton legend nuova e speriamo arrivi a breve! :D
Immagine

SimoPB
Pit-Neonato

Messaggioda SimoPB » gio mar 19, 2015 3:40 pm

Guarda se ti può interessare io vorrei vendere la mia LX9, pari al nuovo però è cross, per passare al cross grande.

Sul telaio Ayrton nuovo ti posso dire che hanno fatto un lavoro eccellente, rifinito davvero bene! Poi nel motard Ayrton è messa davvero bene!

Un mio consiglio visto che ci sono passato, non prendere pit datate magari a così poco, a me era successo uguale, pagata 350€, gli ho dovuto cambiare subito albero a cammes, guarnizioni varie, carburatore e altri vari lavoretti, senza contare che poi non sai mai quanto effettivamente è stata "sfruttata".

Dai ascolto a chi dice che meglio spendere poco di più all'inizio che poi cambiare pit poco dopo...

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio mar 19, 2015 3:58 pm

La Ayrton è indubbiamente riuscita a tirare fuori un ottimo prodotto; il suo telaio è, senza alcun segreto, progettato interamente in Italia e prodotto in cina.
Ne ho viste molte e devo dire che la qualita è ottima, tutti i suoi clienti sono sempre rimasti soddisfatti e lui si è sempre dimostrato molto disponibile.
Se non ho capito male l'unico modello che lui vende "full cina" è la Hellcat, il resto (telaisticamente parrlando) è tutta "farina del suo sacco".
Ti invito anche a leggerti questo http://www.ayrtonpitbike.com/pdf-viewer.php pdf dove mostra le evoluzioni dei suoi telai....
Poi chiaramente se vuoi orientarti su prodotti (sempre telaisticamente parlando) FULL made in Italy ci stanno Bucci e Pitom, ma i prezzi del nuovo sono altri :)

SimoPB
Pit-Neonato

Messaggioda SimoPB » gio mar 19, 2015 10:37 pm

Concordo con Indy, se ti "accontenti" di uno sviluppo italiano ma prodotto in Cina seguendo comunque uno standard buono Ayrton è la scelta da fare secondo me...
Se poi vuoi il prodotto italiano allora bucci, e rotek! Ma i costi sono altri e sinceramente li valuterei per un uso davvero agonistico oppure se ne hai le possibilità economiche ovvio!

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » gio mar 19, 2015 10:48 pm

Simo per quanto riguarda te mandami un pm con quanto vorresti realizzarci
Immagine

SimoPB
Pit-Neonato

Messaggioda SimoPB » ven mar 20, 2015 12:17 pm

Mandato ieri sera...ma è ancora in uscita...

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » ven mar 20, 2015 10:41 pm

arrivato arrivato..non riesco sempre a leggere il forum!guarda ora stiamo scrutando il mondo delle pit io ed un mio amico pero' credo che non sia fattibile perche' dovrei sistemarla per motard e non mi converrebbe, valuterei invece l'idea di prenderla gia' motard pronta anche se la tua e' una bellissima occasione!
Immagine

Torna a “Generale”