Consiglio acquisto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda verci » lun feb 09, 2015 10:07 am

i motori sono gli stessi, anche se pubblicizzati come diversi, i 17cv scordateli, se va bene arrivano a 14 (ma deve andarti bene bene...)
bene che montano il carburatore mikuni, controlla che sia originale japan o usa, non la copia cina
sospensioni sono equivalenti
freni sono gli stessi cina che rallentano la moto, non frenano, il disco è un disco cina e anche se di diametro leggermente diverso non avrai differenza di comportamento

in sintesi:
telai cina
motore cina
componentistica cina

mono e forche vanno cmq bene per iniziare, a meno che tu non sia un manico non sentirai differenza con componentistica italiana. Quando scoppiano li cambi con componenti migliori
freni sarĂ  da cambiare quello anteriore con roba seria, vanno benissimo anche impianti di derivazione scooter

ti ho detto che cambia solo il telaio perchè alla fine il resto è uguale o equivalente

mi permetto di farti due conti in tasca: con 1700€ ti prendi di molto meglio se dai un occhio all'usato... con 1400€ ti prendi già un buon telaio italiano con sospensioni degne e un buon freno, ti sbatti a fare un po' di manutenzione corretta e controlli, il motore lo prendi nuovo con 300€. Avresti una moto decisamente migliore... senza contare che preso quel nuovo, lo rivendi se va bene a 8-900€, se prendi roba buona anche se usata quando la rivendi riprendi i soldi investiti.

Il tutto come mia opinione personale, poi coi tuoi soldini fai quel che vuoi...

p.s. se proprio vuoi un nuovo, dai un occhio al nuovo telaio di ayrton...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Dende
Aspirante Pitbiker

R: Consiglio acquisto

Messaggioda Dende » lun feb 09, 2015 8:54 pm

Son d'accordo con Verci: investirei quei soldi in una buona ciclistica usata italiana e ci metterei un motore nuovo... anche io comprai una cinese(usata), ma poi mi son reso conto che:
-della ciclistica cinese son diventato scemo a trovare ricambi;
-la qualitĂ  lascia il tempo che trova;
E alla fine sono andato anche io con una pit made in italy.... magari se per ora hai il budget limitato potresti comprare un motore di concezione più vecchia e i soldi che ci risparmi li "sposti"nella ciclistica. Perché tanto prima o poi il motore andrà buttato e non varrà nulla, mentre il valora della ciclistica dura nel tempo molto di più[emoji1]

verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda verci » lun feb 09, 2015 10:24 pm

tanto per fare due conti veloci veloci...

un telaio italiano usato (telaio-forcellone-telaietto e piastre) lo trovi sui 400€
sospensioni ant 200€ cina nuove o 300€ italiane usate
mono post 130€ cina nuovo o 200€ un buon usato
freno anteriore sei sui 150€
disco 80€
motore nuovo 300€
carbu mikuni 80€
plastiche e sella sui 100€
comando gas, cavi, manubrio e robe varie altre 150€
cerchi 100€

con lo stesso budget ti fai una pit con pezzi nuovi e telaio italiano. Oppure guarda un po' sui vari mercatini, si trovano molte buone occasioni...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Torna a “Generale”