caricare la pit bike in auto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
schepi
Pit-Curioso

R: Re: caricare la pit bike in auto

Messaggioda schepi » mar nov 25, 2014 1:01 pm

verci ha scritto:westfalia = originale
se guardi quelli montati di origine in fabbrica da mamma audi/VW sono westfalia

io presi il gancio originale westfalia su ebay tedesco, con centralina compatibile (quella originale audi erano altri 200€). Cosa cambia tra la compatibile e la originale? nulla, sono le stesse solo che la compatibile non ha connettore già fatto ma devi collegare ogni singolo filo. Con le istruzioni arrivate insieme al gancio è stato facile montarlo.

Per il montaggio devi farlo fare da un meccanico perchè ci vuole sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte e fattura per l'omologazione.

Una volta montato il tutto colleghi il pc col VAG e si codifica la centralina nella rete di bordo (lavoro da 5 minuti)

io ho preso il kit da questi: http://www.ebay.it/usr/kfzpoint_de
a naso questo dovrebbe essere il tuo gancio: http://www.ebay.de/itm/VW-Golf-6-VI-Fli ... 257c860217

cmq se controlli sul loro sito (è in tedesco ma si comprende sufficientemente bene) c'è la ricerca del gancio per modello di auto sulla destra e ti riporta alle auction corrette di ebay http://www.kfzpoint.de/

Grazie mille per l aiuto

verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Re: caricare la pit bike in auto

Messaggioda verci » mar nov 25, 2014 1:06 pm

tanto per fare i conti della serva:

kit gancio + centralina: 400€
montaggio: 150€ (ma c'era anche la manodopera per il tagliando che avevo fatto contestualmente)
cavo VAG: 40€
pratica omologazione presso agenzia: 110€

totale 700€ montato ed omologato

audi chiedeva 2400€
altro carrozziere 1600€ per un gancio ad estrazione orizzontale che sarebbe sempre rimasto visibile...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Dende
Aspirante Pitbiker

R: caricare la pit bike in auto

Messaggioda Dende » mar nov 25, 2014 2:15 pm

Per quanto riguarda l'auto, lo scrivo perché magari fa comodo a qualcuno: io ho un citroen Nemo(la copia del qubo per intendersi) e la pit ci entra intera e dritta togliendo i sedili dietro, che hanno lo sgancio rapido. Ma non è che ci largheggi, con la ruota davanti quasi tra i due sedili quella dietro è praticamente a filo del portellone. E anche in altezza, per caricare, c'è qualche cm di margine, non di più. Però io mi ci trovo molto bene, anche perché non avrei dove tenere il carrello, e in auostrada posso fare comunque 130 invece di 80:)

verci
Pitbiker
LocalitĂ : Gallarate

Messaggioda verci » mar nov 25, 2014 2:28 pm

La menata del carrello è appunto il limite di velocità. Cosa che non si avrebbe col carrellino appendice (in quel caso si applicano gli stessi limiti del veicolo) ma si sarebbe fuorilegge per il trasporto della moto.

Il vantaggio, per chi non ha un monovolume, è il poter andare a girare in due/tre moto con una macchina sola e non avere puzza/sporco/rovinare la macchina.

Poi ho visto 3 pit uscire da una panda, a cui sono seguite 2 ore di rimontaggio delle moto... per me non ne vale la pena e sono operazioni che ammazzano la passione ;)
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar nov 25, 2014 6:22 pm

Yaris Verso...è la soluzione :D

Cmq...io la caricavo intera nella FIAT600, comprimevo solo le forcelle...

sciante
Pit-Neonato
LocalitĂ : como

Messaggioda sciante » mar nov 25, 2014 10:28 pm

io ho un vw touran prima serie, quest'anno siamo riusciti a farci stare due minimotard 85 e una bucci piu' taniche tute sedie etc...ottima, anche perche' come dimensioni esterne e' un'auto compatta tutto sommato.

Torna a “Generale”