Devo registrare il gioco valvole ad un yx160 montato 2 uscite fa!!
Come riconosco la valvola di aspirazione e quella di scarico?
Uso i valori indicati (0.10 e 0.15) nella guida che trovo sul forum anche se e un 160?(la guida parla di 150 se non erro)
grazie
gioco volvole
Re: gioco volvole
I valori sono sempre quelli: 0.10 aspirazione e 0.15 scarico
Semplicemente la valvola di scarico è quella vicina allo scarico, e viceversa
Mi raccomando però metti il motore in pms e non in fase di incrocio delle valvole (ovvero ruotando leggermente il volano, entrambe le valvole devono rimanere completamente CHIUSE senza muoversi).
Semplicemente la valvola di scarico è quella vicina allo scarico, e viceversa
Mi raccomando però metti il motore in pms e non in fase di incrocio delle valvole (ovvero ruotando leggermente il volano, entrambe le valvole devono rimanere completamente CHIUSE senza muoversi).
Ciao.
La valvola di scarico è quella che si trova nel condotto di scarico, ovvero dove si attacca la marmitta esternamente. Per quanto rigurada quella di aspirazione invece si trova nel condotto dove è fissato il carburatore. Vanno regolate rispettivamente a 0.15mm e 0.10mm
La valvola di scarico è quella che si trova nel condotto di scarico, ovvero dove si attacca la marmitta esternamente. Per quanto rigurada quella di aspirazione invece si trova nel condotto dove è fissato il carburatore. Vanno regolate rispettivamente a 0.15mm e 0.10mm
PRENDI PER ESEMPIO IL CORPO UMANO :
VALVOLA ASP E' PIU' GRANDE COME LA NOSTRA BOCCA (alimentazione)
VALVOLA EX. E' PIU' PICCOLA COME IL NOSTRO C...O! (scarico)
così non puoi sbagliare !!!!
VALVOLA ASP E' PIU' GRANDE COME LA NOSTRA BOCCA (alimentazione)
VALVOLA EX. E' PIU' PICCOLA COME IL NOSTRO C...O! (scarico)
così non puoi sbagliare !!!!
mi piaceva di più pensare che valvola vicino al carbu = aspirazione, vicino marmitta = scarico... -.-!
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Ragazzi io mi introduco.
Il mio motore ha un paio di uscite soltanto. È normale che trovo sempre la valvola di aspirazione puntata
Il mio motore ha un paio di uscite soltanto. È normale che trovo sempre la valvola di aspirazione puntata