Zaffo19 ha scritto:Che bella cosa che mi state dicendo,
Io che pensavo di dover fare mille mila km ahahah...
Comunque volevo chiedervi un'altra cosa,
Mi hanno consigliato di acquistare la strumentazione per la carburazione.
Secondo voi è effettivamente utile o e una roba da fighetti e va benissimo carburare ad orecchio??
Questo tizio mi ha detto che con una carburazione perfetta il motore gira al massimo della sua potenzialita senza essere eccessivamente sotto sforzo.
una carburazione perfetta fa lavorare tutto al meglio è vero..però credo che solo in gp abbiano sempre la carburazione perfetta
già una nuvoletta durante la giornata o l'aumento di umidità ti sballa la carburazione..vuoi passare 3 ore in pista a carburare e 20 min a girare?:) tralasciando che se per qualsiasi motivo ti trovi a girare magro rischi di far seri danni..
trova una giusta carburazione che vada bene e meno seghe mentali
si tende sempre a stare un pelo grasso per ovvi motivi
ps.non ti sto dicendo di girare scarburato, ma di solito i settaggi di base si correggono senza troppi problemi "a naso" senza ageggi esterni
ovvio che un minimo ci devi saper smanettare con la carburazione, ma anche li gli accrocchi non ti salvano
solo la sana e sacra pratica