mi sto avviando all'acquisto di un nuovo motore per la mia pit..vedendo in giro ho visto che cè la nuova versione di yx 160..quella 2013..alcuni siti dicono che ha i carter rinforzati, alcuni i piattelli in ergal e la corona in acciaio altri frizione e cambio migliorati..insomma un po' di incertezza..
proprio per questo chiedo gentilemente se qualcuno sa cosa cè effettivamente di nuovo in questa versione e se in generale mi potete consigliare un sito affidabile che faccia un buon prezzo..
altra info che chiedo è che avendo la corona da 39 denti montata, ed avendo notato che con l'altro motore la 3° e la 4° marcia erano un po troppo lunghine (poca spinta ai bassi) quale pignone conviene montare per avere un po' piu' di spinta.?
(non ricordo quanti denti era il vecchio pignone) aaa la pit è da cross..
info motore yx 160 2013
Re: info motore yx 160 2013
Qualche consiglio.??
Re: info motore yx 160 2013
Prendi il motore di avotecnica, l'ultimo 160 uscito, rapporto 15 41 e vai ovunque
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Re: info motore yx 160 2013
Gli YX si evolvono...lentamente e con qualche passo falso, vedi il carter frizione del TS5 e gli elastomeri del 2011....
Ovviamente sempre meglio prendere un 2013....poca roba di più....ma sempre meglio che di meno...
Sembra che i 2013 abbiano piccoli miglioramenti al cambio, al desmo ed alla tornitura dei carter.......
Il motore di avotecnica con piattelli etc.......quello è una sorta di servizio di "preparazione" soft soft che fornisce Avotecnica.....in pratica su un 2013 monta piattelli e corona distribuzione c70 ( che poi sarebbe quella del GPZ ).....che poi sono gli aggiornamenti minimi indispensabili che abbiamo sempre suggerito.....
Comunque si...come dice Ninja.
Ovviamente sempre meglio prendere un 2013....poca roba di più....ma sempre meglio che di meno...
Sembra che i 2013 abbiano piccoli miglioramenti al cambio, al desmo ed alla tornitura dei carter.......
Il motore di avotecnica con piattelli etc.......quello è una sorta di servizio di "preparazione" soft soft che fornisce Avotecnica.....in pratica su un 2013 monta piattelli e corona distribuzione c70 ( che poi sarebbe quella del GPZ ).....che poi sono gli aggiornamenti minimi indispensabili che abbiamo sempre suggerito.....
Comunque si...come dice Ninja.
Re: info motore yx 160 2013
capito grazie.. si effettivamente leggendo ho visto che pian piano sono stati risolti i problemi tipici di ogni annata andando sempre a migliorare..
Ginokkione effettivamente ero orientato all'ultima versione proprio per queste "preparazioni" soft per migliorare l'affidabilità ..vedendo sul sito avotecnica lo danno a 379, ed ho visto anche che sportoys vende tre versioni di yx 160: classico-evo-evo2...in quest'ultima con:
-SPY RACING PIATTELLI IN ERGAL "MADE IN ITALY", SUPERLEGGERI
- CORONCINA DISTRIBUZIONE LIGHWEIGHT, ASOLATA E CON TRATTAMENTO NITRURAZIONE "MADE IN ITALY"
costa 40 € in piu' di quello offerto da avotecnica..questo tipo di piattelli e la corona asolata e trattata valgono questi 40€ in piu'.??
anche se i piattelli superleggeri mi danno un po' l'idea di super delicati..
aa seguiro i consigli 15 41
Ginokkione effettivamente ero orientato all'ultima versione proprio per queste "preparazioni" soft per migliorare l'affidabilità ..vedendo sul sito avotecnica lo danno a 379, ed ho visto anche che sportoys vende tre versioni di yx 160: classico-evo-evo2...in quest'ultima con:
-SPY RACING PIATTELLI IN ERGAL "MADE IN ITALY", SUPERLEGGERI
- CORONCINA DISTRIBUZIONE LIGHWEIGHT, ASOLATA E CON TRATTAMENTO NITRURAZIONE "MADE IN ITALY"
costa 40 € in piu' di quello offerto da avotecnica..questo tipo di piattelli e la corona asolata e trattata valgono questi 40€ in piu'.??
anche se i piattelli superleggeri mi danno un po' l'idea di super delicati..
aa seguiro i consigli 15 41
Re: info motore yx 160 2013
ragazzi alla fine ho seguito i vostri consigli, preso da avotecnica il motore, arrivato dopo 2 giorni senza nessun problema..mi hanno regalato getti del carburatore,spillo e pignoni..partito alla prima pedalata..mai successo..non so se è l'impressione ma a mio avviso sembra fatto meglio del primo..parti più rifinite e viteria ben serrata..rodato alla perfezione e adesso va una skeggia.. cambio decisamente più preciso..professionalissimi...
Re: info motore yx 160 2013
Quanto hai speso?
Motore completo di carburatore e cablaggi o solo motore??
Motore completo di carburatore e cablaggi o solo motore??
Re: info motore yx 160 2013
ho preso solo il motore, completo di accensione a 379€ più ho preso altri ricambi a parte..carburatore e cablaggi li avevo..rispetto al vecchio ha in più due fili gialli che escono dal lato accensione..penso siano per le luci..
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