yes metal fraust al posto di honda crf 150

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda steu » lun mag 27, 2013 12:28 pm

scusami coccoetto, mi sono espresso male forse...

una pit bike da poco piu' di 1000 euro 150stock ieri a codogno ha girato in 38 e mezzo circa ...
la piu' veloce pit bike 20cv e la piu' veloce crf in 36 alto molto raramente e sui 37 di norma...

ora capisci bene che per girare 1,5 sec piu' veloce ....non te la cavi con una moto da 1000 euro... perche' solo di motori pompati e spaccati nelle pitbike ..il conto e' assai salato.. e un crf non costa poco , ammesso che sia piu' affidabile...

chiaramente , essendo un divertimento , non critico e non mi permetterei mai di dire ad altri cosa fare.... certo e' che per me questa particolare disciplina sportiva ha senso a costi ridotti se no torno alla pista vera.. con 10.000 euro ci fai il trofeo amatori ... alcuni coi crf superpompati arrivano a spendere queste cifre.. ha senso??? :)

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda coccoetto » lun mag 27, 2013 12:38 pm

steu ha scritto:scusami coccoetto, mi sono espresso male forse...

una pit bike da poco piu' di 1000 euro 150stock ieri a codogno ha girato in 38 e mezzo circa ...
la piu' veloce pit bike 20cv e la piu' veloce crf in 36 alto molto raramente e sui 37 di norma...

ora capisci bene che per girare 1,5 sec piu' veloce ....non te la cavi con una moto da 1000 euro... perche' solo di motori pompati e spaccati nelle pitbike ..il conto e' assai salato.. e un crf non costa poco , ammesso che sia piu' affidabile...

chiaramente , essendo un divertimento , non critico e non mi permetterei mai di dire ad altri cosa fare.... certo e' che per me questa particolare disciplina sportiva ha senso a costi ridotti se no torno alla pista vera.. con 10.000 euro ci fai il trofeo amatori ... alcuni coi crf superpompati arrivano a spendere queste cifre.. ha senso??? :)




stra stra quotone!!!!

a oggi conviene più comprarsi una moto vera.... guarda solo i costi delle gomme!!!!
e sfatiamo il mito che se cadi dalle pit bike non ti fai niente!!!! se cadi dalle pit bike male ti fai altrettanto male di una caduta da una moto vera.
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mircos
Pit-Amatore
Messaggi: 206
Iscritto il: dom feb 20, 2011 10:05 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mircos » lun mag 27, 2013 2:50 pm

non penso che sia più conveniente comprarsi una moto vera ( intendo quelle da pista tipo rsv4, ducati, ecc ecc) perchè a parte il fatto che uno se cade si può fare male o no, il problema secondo me sono i danni che si fanno alla moto! con una pit bike al massimo farai 150 euro di danni, mentre secondo me con una rsv4 se cadi forte ne fai anche 3-4 mila!
il discorso cambia se ci si riferisce ad un motard vero! li ovviamente do ragione a comprarsi un bel crf 450 magari usato al posto che una pit da 3000 euro!
poi se uno non ha piste da supermotard/motard ed ha piste che accolgono solo pit, minimoto e kart ci può stare la scelta di prendere un crf 150!

poi sono pareri personali ;)

manu491
Pit-Amatore
Messaggi: 267
Iscritto il: lun ago 08, 2011 2:21 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda manu491 » lun mag 27, 2013 2:57 pm

mircos ha scritto: con una rsv4 se cadi forte ne fai anche 3-4 mila!

togli il "forte" :angel4:
Immagine

Avatar utente
mattia88
Pit-Neonato
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 24, 2013 12:47 am
Località: Pavia
Contatta:

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mattia88 » lun mag 27, 2013 3:23 pm

la differenza di cui parlavo tra il telaio honda e yes, non è tanto perchè una è cross e l'altra motard, ma la leggerezza e la maneggevolezza, in quanto nelle pit come yes, mobster etc...il telaio è stato studiato per pit, mentre la honda rimane sempre una moto medio grande trasformata in piccola, poi per carità mi diverte un sacco, vado forte e il motore è una bomba, però visto che nel team abbiamo avuto anche altre pit, ora una mobster, come maneggevolezza non c'è confronto, per quanto riguarda la manutenzione se si vuole andare forte anche l'honda non scherza, tra cambi oli, pistone , e la mia è giugno 2012, quindi è praticamente nuova, ma di soldi ne ho già spesi tanti....certo come numero di volte rispetto ad una pit ci devi mettere meno mano, ma quando ce le metti son dolori....però non volevo fare una questioni di soldi ma proprio di utilizzo....

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda ginokkione » lun mag 27, 2013 3:33 pm

mattia88 ha scritto:la differenza di cui parlavo tra il telaio honda e yes, non è tanto perchè una è cross e l'altra motard, ma la leggerezza e la maneggevolezza, in quanto nelle pit come yes, mobster etc...il telaio è stato studiato per pit, mentre la honda rimane sempre una moto medio grande trasformata in piccola, poi per carità mi diverte un sacco, vado forte e il motore è una bomba, però visto che nel team abbiamo avuto anche altre pit, ora una mobster, come maneggevolezza non c'è confronto, per quanto riguarda la manutenzione se si vuole andare forte anche l'honda non scherza, tra cambi oli, pistone , e la mia è giugno 2012, quindi è praticamente nuova, ma di soldi ne ho già spesi tanti....certo come numero di volte rispetto ad una pit ci devi mettere meno mano, ma quando ce le metti son dolori....però non volevo fare una questioni di soldi ma proprio di utilizzo....


Credo che tu sia nelle condizioni migliori per decidere......hai il CRF e sei all'interno del mondo pit....in pratica sai tutto.

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda coccoetto » lun mag 27, 2013 7:58 pm

mircos ha scritto:non penso che sia più conveniente comprarsi una moto vera ( intendo quelle da pista tipo rsv4, ducati, ecc ecc) perchè a parte il fatto che uno se cade si può fare male o no, il problema secondo me sono i danni che si fanno alla moto! con una pit bike al massimo farai 150 euro di danni, mentre secondo me con una rsv4 se cadi forte ne fai anche 3-4 mila!
il discorso cambia se ci si riferisce ad un motard vero! li ovviamente do ragione a comprarsi un bel crf 450 magari usato al posto che una pit da 3000 euro!
poi se uno non ha piste da supermotard/motard ed ha piste che accolgono solo pit, minimoto e kart ci può stare la scelta di prendere un crf 150!

poi sono pareri personali ;)



giusto per globalizzare.... ma esistono cbr e r6 e ninja che alle italiane tipo rsv e ducati varie in pista ci pigliano certi schiaffi che manco te immagini, a livello amatori...ma da quel che vedo anche in sbk...quindi per me resta un bel " evviva le giappo"!!!! divertimento assicurato con poca spesa..... e forse anche con meno preoccupazioni in caso di caduta visto che i pezzi ducati e aprilia pare vengano fatti in oro ricavati dal pieno!!!!

Mi scuso per l' OT ma ho la convizione che nel mondo motociclistico vero non esista solo il made in italy, diversamente dal monfo pit bike che penso siano le migliori in assoluto.
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mircos
Pit-Amatore
Messaggi: 206
Iscritto il: dom feb 20, 2011 10:05 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda mircos » lun mag 27, 2013 8:37 pm

ma io ho fatto solo un esempio(le prime marche che mi sono venute in mente )!
anche se cadi con una r6 o una ninja fai molti danni rispetto ai danni che fai con una pit ;)

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda coccoetto » lun mag 27, 2013 9:36 pm

mircos ha scritto:ma io ho fatto solo un esempio(le prime marche che mi sono venute in mente )!
anche se cadi con una r6 o una ninja fai molti danni rispetto ai danni che fai con una pit ;)


si si ma su quello mi trovi daccordo, anche se con le pit bike sono un chiodo, vengo comunque dalle stradali.... e ho girato in pista.... il discorso che faccio io, è che: se adesso vuoi essere competitivo, devi comprare una pit che costa quanto una moto seria in ottimo stato di seconda mano.
perchè a oggi non si và più con la pit per divertirsi (escluso chi fà gare e campionati sia inteso!!!), a oggi pare che si va con le pit per vincere la motogp, quindi se non ha l'ultimo accessiorio alla moda che ti da quel quarto di secondo in più non sei nessuno.... tutto qui.... quoto quello che dice ginokkione, ha un crf e hai provato una yes, ha le basi per scegliere senza chiedere pareri, il mio parere resta sempre che se da via il crf per una pit fà na cazzata.....
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

manu491
Pit-Amatore
Messaggi: 267
Iscritto il: lun ago 08, 2011 2:21 pm

Re: yes metal fraust al posto di honda crf 150

Messaggioda manu491 » lun mag 27, 2013 10:36 pm

coccoetto ha scritto: il discorso che faccio io, è che: se adesso vuoi essere competitivo, devi comprare una pit che costa quanto una moto seria in ottimo stato di seconda mano.
perchè a oggi non si và più con la pit per divertirsi (escluso chi fà gare e campionati sia inteso!!!), a oggi pare che si va con le pit per vincere la motogp, quindi se non ha l'ultimo accessiorio alla moda che ti da quel quarto di secondo in più non sei nessuno....

aspetto steu che racconti per l'ennesima volta la storia sua e del suo compagno di team :occasion5:
Immagine


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti