okkio alle truffe!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
step88
Pit-Amatore
LocalitĂ : verona

okkio alle truffe!!!

Messaggioda step88 » lun feb 04, 2013 1:33 am

settimana scorsa ho avuto un piccolo imprevisto...
ho messo in vendita un motore su subito e ebay.
mi contatta via mail un certo david wilson, ( che dopo risulterà mail falsa e pure il nome) che è molto interessato se gli invio il pagamento tramite pay pall che si attribuirà le spese di spedizione perchè mandera un fattorino attraverso un agenzia al mio indirizzo per prelevare il pacco...
bene gli mando la fattura tramite pay pall dopo un giorno mi risponde che ha effettuato il pagamento ma che avendo avuto problemi con il fattorino mi ha aggiunto 120 € da pagare presso un conto alla wester union bank. spedizione da effettuare in NIGERIA!!!!
alche mi sono insospettito un po...
mi arriva però la mail di pay pall che il versamento è stato eseguito... la mail però e scritta tutta in inglese....
per essere sicuro al 100% controllo sul mio conto pay pall e scopro che nn è stato versato nulla.....
bene.... chiamo pay pall e per farla corta.... sul mio conto nn è stato versato nulla.
la mail del tipo è falsa....
come la mail di pay pall e falsa.... anche perchè loro rispondono in ITALIANO e nn in inglese!!!!!!
csa interessante che se eseguivo il versamento sulla wester union bank i miei soldi una volta versati erano persi, xkè in questa banca pay pall nn puo rintracciarli, e la Nigeria è un paese in cui pay pall nn ha accordi.... quindi il mio pacco era perso!!!!

Attenti ragazzi quindi!!!! siate sempre diffidenti in sti casi!!!!

monster999
Aspirante Pitbiker

Re: okkio alle truffe!!!

Messaggioda monster999 » lun feb 04, 2013 1:47 am

Ormai ci provano sempre , con qualsiasi cos metti in vendita ! mi hanno contattato per il pc che ho in vendita , eliminata e via ! Non si e mai visto che per vendere una cosa devo pagare prima io ;)

Le email straniere non le leggo nemmeno piu ;)

fanasti
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Pisa

Messaggioda fanasti » lun feb 04, 2013 1:49 am

Vabbè, basta ricordarsi la regola princpale: MAI fidarsi di stranieri o di chi dice che si trasferisce all'estero quindi non può portarsi dietro la moto (ad es.).
GiĂ  dal nome avresti dovuto cestinare subito la mail e segnalare a subito o pincopallino che sia. :banghead:

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » lun feb 04, 2013 11:19 am

una volta vlevano vende ad un amico mio una lotus eslise, dall'inghilterra, la mandavano via treno per provarla addirittura, lui doveva anticipare i soldi del trasporto...... che cazzata!!!! ce provano sempre!!! e' terribile!!!!
:like: :yeah:

frank5762010
Pit-Neonato

Messaggioda frank5762010 » lun feb 04, 2013 11:34 am

fanasti ha scritto:Vabbè, basta ricordarsi la regola princpale: MAI fidarsi di stranieri o di chi dice che si trasferisce all'estero quindi non può portarsi dietro la moto (ad es.).
GiĂ  dal nome avresti dovuto cestinare subito la mail e segnalare a subito o pincopallino che sia. :banghead:

Non è che non bisogna fidarsi degli stranieri... non facciamo di tutta l'erba un fascio!
bisogna solo stare attendi e non fidarsi di nessuno..
le inciulate si prendono anche dagli italiani... :occasion5:

minidindo12
Campione Pitbike
LocalitĂ : ROMA EUR ALTA

Messaggioda minidindo12 » lun feb 04, 2013 11:39 am

soprattutto....;-)
:like: :yeah:

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » lun feb 04, 2013 8:23 pm

frank5762010 ha scritto:Non è che non bisogna fidarsi degli stranieri... non facciamo di tutta l'erba un fascio!
bisogna solo stare attendi e non fidarsi di nessuno..
le inciulate si prendono anche dagli italiani... :occasion5:

Daccordissimo, ma se per principio cominci col non prendere in considerazione inserzioni/richieste estere sei giĂ  un bel pezzo avanti dal rischio di fregatura ;)

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » lun feb 04, 2013 10:43 pm

paypal, non pay pall :P
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

step88
Pit-Amatore
LocalitĂ : verona

Messaggioda step88 » mar feb 05, 2013 8:53 pm

bisogna stare attenti anche con pay pall... xke ti mandano mail false di pay pall... bisogna sempre controllare sul sito, e poi ricordarsi che in certi paesi pay pall nn ha copertura, e rischi di perdere la merce

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » mar feb 05, 2013 9:13 pm

step88 ha scritto:bisogna stare attenti anche con pay pall... xke ti mandano mail false di pay pall... bisogna sempre controllare sul sito, e poi ricordarsi che in certi paesi pay pall nn ha copertura, e rischi di perdere la merce

David125 ha scritto:paypal, non pay pall :P

:banghead:

Torna a “Generale”